Notifiche
Cancella tutti

Scuole di Bologna, corsi per cheerleader


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
Topic starter  

che bello, ogni scuola con i "suoi corsi" e le sue "marche" come gli sponsor sui banchi proposti da Vendola ed applicati dal comune di Roma
http://www.06blog.it/post/9470/nelle-scuole-del-comune-di-roma-arrivano-gli-arredi-scolastici-sponsorizzati

ci mancano solo i metal detector e le armi in classe ed anche noi saremo yankees a tutti gli effetti....magari con un attestato....

Corsi a scuola per diventare cheerleader
Il Comune salva dai tagli le attività sportive nelle scuole e presenta un pacchetto pieno di novità: oltre ai corsi per ragazze pon pon, arrivano quelli di skateboard, mountain bike, frisbee e rugby. E riprendono barca a vela e pattinaggio sul ghiaccio

La riforma Gelmini, con le ore di sessanta minuti, incide sugli orari dei bus scolastici
Finora eravamo abituati a vederle solo in film e telefilm americani, ma da quest’anno anche le scuole bolognesi avranno le loro ragazze pon pon. Nonostante i tagli che nel 2011 si abbatteranno sul Comune, qualcosa è stato risparmiato. Si tratta delle attività di promozione sportiva, in salvo proprio perché a costo zero.

Tante le novità del pacchetto proposto agli istituti, il cheerleading in primis, così che le studentesse delle scuole superiori non avranno più nulla da invidiare alle loro coetanee d’oltreoceano. Per chi non si cimenterà nelle coreografie american style, resta l’imbarazzo della scelta, tra corsi di skateboard, roller, frisbee e freestyler - per gli amanti dello sport di strada - e corsi di barca a vela, per chi invece preferisce sperimentare l’avventura marinaresca.

Come negli anni scorsi, sarà poi allestita, dall’inizio di dicembre fino all’Epifania, la pista di ghiaccio in piazza XX Settembre, dove gli studenti potranno pattinare al prezzo di un euro nell’orario di lezione. Ma ce n’è anche per gli alunni di elementari e medie. I primi potranno scegliere tra lezioni di hip hop, frisbee, mountain bike, orienteering, ponte tibetano, atletica e rugby.
I secondi avranno l’opportunità di sbizzarrirsi con quattro diversi contenitori tematici: “acqua”, “aria”, “terra” ed “atletica”.

Sarà inoltre prolungato fino al 26 novembre “Parchi in movimento”, l'attività fisica in 15 spazi verdi della città felsinea, che da da luglio a settembre ha fatto registrare 1.300 presenze. Visto il riscontro positivo, il Comune si propone di aumentare l’offerta e di mantenere la gratuità dei corsi, onde evitare di penalizzare iniziative sportive come queste.

http://bologna.virgilio.it/primopiano/nelle-scuole-bolognesi-per-diventare-cheerleader.html


Citazione
GinoAnceschi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 32
 

Ci mancava l'ultima boiata da telefilm americano...


RispondiCitazione
Condividi: