Notifiche
Cancella tutti

Sì, il Vaticano potrebbe aiutare Monti a vincere


EasyGoing
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 101
Topic starter  

Sì, il Vaticano potrebbe aiutare Monti a vincere
di Alain Parguez

Berlusconi potrebbe realmente disfarsi di Monti se coalizzasse l’intera destra elettorale. Il Vaticano sa che la vecchia coalizione di centro sinistra è tanto ostile a Berlusconi quanto incapace di ottenere la maggioranza.

Così, che fare per raggiungere una forte maggioranza convergente su Monti, convincendo l’establishment conservatore, servendosi di tutti gli avvocati del potere, che Berlusconi è contro tutti i punti della loro più amata agenda?

Primo: Berlusconi non crede nell’Unione Monetaria Europea, o comunque non è pronto a applicare l’agenda di totale austerità che è richiesta da tecnocrati Europei e mercati finanziari. Qui sta un punto cruciale: una larga parte dell’establishment conservatore Italiano condivide la fede religiosa nell’ordine Europeo che è il dogma di durata secolare del Vaticano. Monti è il San Paolo perfetto di questa crociata, lui è un vero devoto, Berlusconi non è abbastanza fanatico, ed è troppo mondano per essere pervaso dallo spirito di questa agenda da neo-crociato. Come potrebbe, il Papa, convincere il nocciolo del suo elettorato?

E’ facile: lui potrebbe investire più soldi di quanto non faccia Berlusconi, facendo affidamento sull’ampia maggioranza dei Professori, usando i sacerdoti, la stampa, etc.

Il Vaticano potrebbe inoltre alimentare una campagna di propaganda attraverso le autorità Europee, in particolare con l’ultra reazionario Draghi come Regista della tragedia. Se Berlusconi vince, Satana va al potere.

Secondo punto. Il Vaticano potrebbe giocare agevolmente due carte: che vergogna sarebbe per l’Italia se un uomo corrotto che si è fatto da sé dovesse vincere contro il Cavaliere della Salvezza, e che tripudio se invece vincesse Monti, che grande squadra sarebbero lui e Draghi! L’establishment Italiano potrebbe essere al potere. L’Italia sarebbe leader (o per lo meno I suoi Professori Rentier) e Roma sarà il vero centro del Nuovo Ordine: dal Paradiso dei Nemici del popolo, Friedrich Hayek sarebbe deliziato da questo spettacolo.

In cosa potrebbe consistere il sogno estremo dell’autoritario Benedetto XVI e di Monti: chi in Europa potrebbe sfidare il formidabile Nuovo superuomo Romano? Il debole e ridicolo Presidente Francese, o la povera Cancelliera Merkel il cui Governo è diviso? Nessuno!

Quindi il Vaticano sa bene di dover giocare tutte le proprie carte per avere Monti come proprio “Papa” profano. Potrebbe essere l’ultima spiaggia per preservare un’Europa Hayekiana realmente cattolica e austera. Il Vaticano sarebbe pronto a diffondere in giro per il mondo attraverso internet le più turpi voci (vere o false che siano) su Berlusconi. Infine, il Vaticano è pronto a iniziare la campagna suprema: “il Santo contro la Bestia. Crocefiggerete nostro Signore una seconda volta?

Posso prevedere che il Vaticano vincerà, visto quanto è ancora di matrice inquisitoria la fede nell’Euro religione. Pregare per la salvezza della classe media Cattolica, promettere ricchezza e perdono per gli altri. Potrebbe risiedere qui il segreto dell’ultima vittoria del Vaticano

http://memmt.info/site/si-il-vaticano-potrebbe-aiutare-monti-a-vincere/


Citazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 3 anni fa
Post: 718
 

Quando si legge - come in questi giorni - che solo nei suoi primi dieci mesi di governo Mario Monti è stato ricevuto in udienza privata dal papa ben SETTE VOLTE allora si capisce che qui c'è davvero qualcosa sotto, per cui non ho alcuna difficoltà a prendere per buone le valutazioni fatte in proposito da Alain Parguez.


RispondiCitazione
Condividi: