Notifiche
Cancella tutti

Signori e Signore utenti


rutzboy
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 347
Topic starter  

Salve, seguo il forum da tempo e credo sia uno dei migliori siti di informazione presenti nella rete. Notizie ottime e variegate ed utenti svegli e preparati (con le ovvie eccezioni).

A volte però, certe fissazioni non le comprendo.

Ad esempio Barnard e recentissimamente Grillo.

Ora so bene che siamo nella cacca, come paese e come cittadini, che PD e PDL abbiano stufato e deluso in ogni modo, che la politica è marcia e collusa, che lavora per tutti tranne che per i cittadini.

Grillo a mio avviso è una speranza vana.

Lo dico perchè ci siamo cascati troppe volte, da Prodi, Bertinotti, la lega, Vendola, ed ultimo Grillo. Tutti ci hanno fatto sperare, a modo loro, e tutti deludere.

Non è che non gli voglia dare una speranza, ma tanti utenti e tanti commenti sono appiattiti su un supporto senza se e senza ma.

Una speranza diamogliela pure, ma di Messia c'è ne stato uno solo...

Difendere a spada tratta così Grillo e le sue idee, significa o che il suo blog e charme vi ha fottuto il cervello, oppure che voi un'idea e una visione vostra non la avete.

Nessuna ideologia può riflettere ogni vostra singola opinione.

Io personalmente non mi fido di Grillo, perchè penso che lavori PER Casaleggio, non insieme e non il contrario. Ne consegue che se io lavoro PER la Golden Lady (ad esempio) vengo pagato per fare collant, se mi metto a fare calzini, vado a casa e non vengo pagato più.

Ora se credete che Grillo non lavora PER Casaleggio, ok, però ricordate che molti imprenditori credono che le banche che gli prestano i soldi lavorano PER loro... ... ...

Un ultimo appunto, attaccare Lannes, uno dei pochi giornalisti investigativi italiani, che è dovuto EMIGRARE PER CERCARE LAVORO, che critica Grillo da mesi e mesi, che da mesi doveva abbandonare l'Italia, e definirlo invidioso perchè non l'hanno voluto sul carro dei vinti, mi sembra un'idiozia.

Grazie per la gentile attenzione, non vi fermate mai nella ricerca. Se vi è qualcosa sotto il cielo, vale la pena dirlo e scoprirlo.


Citazione
Santos-Dumont
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 168
 

Egregio commentatore,

premesso che di (falsi) messia storicamente ce n'é a iosa compreso quello cui ti riferisci arbitrariamente con l'M maiuscola, non mi pare proprio che Grillo intenda proporsi come tale: tant'è che ha fondato un movimento e non un partito, il quale per definizione dipende più dalla buona volontà dei suoi attivisti che dagli orientamenti del "capo". Come spieghi il fatto che in poco tempo abbia ottenuto un successo che, come ho letto altrove, un partito come l'ex-PSI della prima repubblica non ha mai conseguito nemmeno all'epoca del suo massimo splendore?
E' evidente che molta gente, soprattutto giovane, si sente rappresentata dalla sua proposta di democrazia partecipativa. E il risultato elettorale altro non fa che ribadire un evidente scollamento sociale, sia generazionale che di classe, che alla lunga non può che risolversi in favore del nuovo che avanza. Ora sta a chi ha votato M5S far valere le proprie ragioni, "tormentando" i propri rappresentanti affinché rispettino gli impegni e si dimostrino differenti dai vecchi marpioni dei partiti tradizionali, interessati solo al mantenimento del cadreghino. Ossia, come cantava Gaber:
http://www.youtube.com/watch?v=WYAIgWu_VXI


RispondiCitazione
yago
 yago
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 658
 

E si ostinano a non capire. Chi ha votato Grillo non ha votato la persona , il messia, ma una idea diversa di intendere la politica. Morto un papa se ne fa un altro , ma le idee rimangono.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4401
 

E si ostinano a non capire. Chi ha votato Grillo non ha votato la persona , il messia, ma una idea diversa di intendere la politica. Morto un papa se ne fa un altro , ma le idee rimangono.

Rimane un "sedimento"..direbbe monti


RispondiCitazione
sandman972
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 502
 

Lo dico perchè ci siamo cascati troppe volte, da Prodi, Bertinotti, la lega, Vendola.... Tutti ci hanno fatto sperare, a modo loro, e tutti deludere.

Sinceramente di questi non mi ha fatto sperare nessuno...evidentemente sarà un limite mio. 😆


RispondiCitazione
Condividi: