Notifiche
Cancella tutti

Siria:40 morti nei 2 attentati a Damasco by demo-terroristi


antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

Siria,10/05/2012 duplice attentato alla periferia di Damasco, sono 40 le vittime 170 feriti:
http://www.youtube.com/watch?v=OthU5Hu7LYI

Terroristi di nuovo all'attacco: la capitale è stata squassata da due violente esplosioni
Le esplosioni sono dovute a due autobomba e si sono verificate a un incrocio di strade chiamato Qazaz, nella circonvallazione meridionale della città.
Nel luogo degli attentati "si trovavano impiegati diretti al lavoro e bambini a scuola" e che "ci sono vittime tra i civili


Citazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

Siria: esplosione a passaggio convoglio osservatori a Daraa
Giornalista italiano, bomba ha colpito camion militare

(ANSAmed) - BEIRUT, 9 MAG - Un'esplosione è avvenuta oggi a Daraa, nel sud della Siria, di fronte a un convoglio degli osservatori Onu. Lo riferisce la tv panaraba al Arabiya, senza fornire ulteriori dettagli. Nel convoglio si trovava il capo della missione, il generale norvegese Robert Mood, che è rimasto illeso. Presenti anche alcuni giornalisti italiani, che hanno raccontato che l'esplosione è stata provocata da un ordigno rudimentale che ha investito un camion militare governativo.

Nell'esplosione sono rimasti feriti in modo lieve cinque soldati, ha riferito, parlando con l'ANSA telefonicamente, Cristiano Tinazzi, giornalista freelance e membro della delegazione di giornalisti accreditati presso le autorità di Damasco.

La colonna di auto aveva appena superato il camion militare investito poco dopo dall'esplosione di un ordigno rudimentale posto sul lato della strada, ha raccontato Tignazzi. "C'è stato un boato, la nostra auto ha sobbalzato", ha detto, precisando che nessuno dei giornalisti o degli osservatori è rimasto ferito. I feriti "non gravi" si contano invece tra i soldati che si trovavano a bordo del camion, "danneggiato in modo lieve sui lati". L'esplosione è avvenuta poco prima di Daraa, "in una strada trafficata", ha aggiunto Tinazzi, affermando che "si è trattato di una esplosione non di grossa entità".

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/stati/siria/2012/05/09/Siria-esplosione-passaggio-convoglio-osservatori-Daraa_6840287.html


RispondiCitazione
walterkurtz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 84
 

Post molto interessante, anche perché i nostri media oppongono a queste notizie il loro consueto assordante silenzio...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

Il fronte interventista boicotta elezioni siriane

http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=14731

chissà cosa intendono per democrazia sti qua....
ci chiariranno il dilemma gli antirazzisti dirittoumanisti manifestini?


RispondiCitazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

Post molto interessante, anche perché i nostri media oppongono a queste notizie il loro consueto assordante silenzio...

Al Corriere gli hanno dato parecchio risalto. Solo che, come l'attentato di ieri al convoglio a Daara che ha coinvolto addirittura anche i loro inviati, viene trattato con molta asetticità e "indulgenza", per non rompere lo schema "regime tirannico vs. pacifici oppositori liberali". Insomma, non definire le responsabilità politiche, locali e soprattutto internazionali, e non trarre le conseguenze da tutto ciò.


RispondiCitazione
Condividi: