Notifiche
Cancella tutti

Standard&Poor's:rischi a causa della debole crescita


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

E SULLA MANOVRA «IL GOVERNO RISCHIA DI ESSERE TROPPO OTTIMISTA SULLA LOTTA ALL'EVASIONE»

«Restano rischi per la crescita debole»

Nota di Standard & Poor's: «Restano sostanziali rischi per il piano di riduzione del debito»

MILANO - Nonostante la manovra correttiva dei conti pblici, «restano sostanziali rischi per il piano di riduzione del debito principalmente a causa della debole crescita». Lo dice l'agenzia di rating Standard & Poor's in una nota.
TAGLIO - La possibilità che e Standard & Poor's tagli il rating sovrano sull'Italia resta una su tre, nonostante le misure correttive relative al periodo 2011-2014.

IL COMMENTO ALLA MANOVRA - Standard & Poors tuttavia plaude alle misure per contenere gli aumenti salariali nel settore pubblico e la spesa pensionistica contenute nella manovra correttiva. L'agenzia di rating avverte: «Il governo rischia di essere troppo ottimista sull'efficacia delle misure contro l'evasione fiscale», e «un lungo stallo politico potrebbe contribuire a far sforare i conti pubblici». Secondo l'agenzia di rating, «se messe in pratica, le misure per anticipare l'età del pensionamento nel 2014 anzichè nel 2015 rinforzano l'opinione che l'Italia ha passività fra le più basse in Europa legate all'invecchiamento della popolazione». Bene anche gli accordi stretti fra i sindacati e Confindustria, definiti da S&P un «importante passo in avanti verso la flessibilità salariale».

http://www.corriere.it/economia/11_luglio_01/manovra-standard-poors_f3f9bcac-a3d2-11e0-831c-4f5919d97524.shtml


Citazione
Levandowski
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

in una nota....ma io mi chiedo... tramite cosa le scrivono queste "note"?? le inviano per e-mail, su un bloc notes??...sul cartone delle pizze??? ci sono gli scribacchini coi rotoli di carta igienica?????

ma poi...a chi le indirizzano?? C'è almeno qualcuno COMPETENTE a cui sono indirizzate le NOTE di queste associazioni mafiose che VIOLANO PALESEMENTE la sovranità di uno Stato???? Oppure quando vengono fuori queste sparate sono destinate al grande pubblico solamente per una tattica psicologica per seminare il panico????!!!

e poi....CHI SONO QUESTI CHE LE SCRIVONO??? Sono esperti economisti...sono affaristi CHE GIOCANO IN BORSA...PROFESSORI E DOTTORONI DI ECONOMIA....queste associazioni mafiose c'è l'hanno un presidente o chi per lui???...o magari è il mio dannatissimo vicino di casa???? eh????

Scusate signori lo sfogo ma...quando non resisto non resisto


RispondiCitazione
Condividi: