- tu quoque, Travaglio! -
di Paolo De Gregorio, 7 febbraio 2013
Oggi, 7 febbraio, nel suo eccellente editoriale, Marco Travaglio, giustamente attacca il PD e i suoi diretti antenati (PCI-PDS-DS) per non aver mai portato a fondo un vero attacco alla persona di Berlusconi per il suo osceno conflitto di interessi, per le sue frequentazioni di mafiosi e delinquenti, per i suoi processi finiti per prescrizione, per la frequentazione di giovanissime attirate dai suoi soldi. E giustamente sostiene: “per 20 anni il PD avrebbe potuto e dovuto isolarlo, rifiutare di parlargli, delegittimarlo per le sue colpe politico-morali, prima ancora che penali”. Esattamente ciò che tutti gli oppositori avrebbero dovuto fare!
Caro Travaglio, anche tu e Santoro nella vostra trasmissione “Servizio Pubblico” avete considerato B un interlocutore con cui parlare di politica, e lo avete legittimato di fronte a milioni di italiani in maniera più subdola ed efficace che se egli fosse stato ospitato per il medesimo tempo nelle reti di sua proprietà. Nessuno vi obbligava ad ospitarlo, e potevate usare quella trasmissione per riepilogare il bieco ventennio del suo potere e rinfrescare la memoria sulla sua eminente figura politica
.
Hai sostenuto che B. non ha guadagnato un solo voto con la vostra trasmissione, ma io so che non è così, visto che inviti il PD a “non parlare con un simile soggetto”. E’ prevalso il calcolo economico de la7 e tutto il resto è stato messo in secondo piano.
Paolo De Gregorio
- tu quoque, Travaglio! -
di Paolo De Gregorio, 7 febbraio 2013potevate usare quella trasmissione per riepilogare il bieco ventennio del suo potere
Vorrai dire decennio, perché gli altri dieci anni ha governato il centrosinistra.
E poi guarda caso quando governava B. c'era sempre come contrappeso un pres. della rep. ostile (Scalfaro, Napolitano). Non c'è niente da fare, è il REGIME il nemico non le singole persone, neanche B, o non solo lui almeno.
Quella dei 20 anni la dicono sempre. Un tamburo battente.
Tu pensi che sia innocente?
Cioè che non lo sappiano che sono 10 per ciascuno?
N.B. Travaglio e tutto il Circo moralista purtroppo erano sempre in vacanza quando altri rapinavano centinaia di miliardi allo Stato.