Notifiche
Cancella tutti

Tutte le scorie nucleari in Italia ?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Da fonti non ufficiali ma attendibili pare che la UE, dietro richieste dei paesi nuclearisti, voglia fare la proposta al governo italiano di concentrare in un unico sito tutte le scorie nucleari prodotte anche in quei paesi. La proposta sarà seguita da condizione economiche molto vantaggiose che riguarderebbero i risarcimenti con il metodo del "rischio concentrico". Tale metodo consiste nel considerare il livello di rischio a seconda della distanza tra il comune e il luogo in cui il sito è collocato: ad esempio, consideriamo la fascia di rischio in dieci cerchi di 25 km ciascuno (verosimile); all'interno del primo cerchio si stabilirà la cifra più alta essendo il rischio maggiore mentre le zone corrispondenti al decimo cerchio la cifra sarà la minima.

A questo proposito pare che qualcuno a Bruxelles abbia già pensato alle cifre da corrispondere direttamente alle singole famiglie: primo cerchio (25km), 1400 euro; secondo cerchio (50km), 1100 euro; terzo cerchio (75km), 900 euro; quarto cerchio ( 100 km ), 700 euro; quinto cerchio ( 125 km), 500 euro; sesto cerchio, (150km) 450 euro; settimo cerchio (175 km), 400 euro; ottavo cerchio ( 200 km), 350 euro, e così via.

Nel testo viene considerata anche la possibilità di evacuazione della popolazione delle zone limitrofe al sito per un raggio di 15 km.

Inoltre, si cita anche l'opportunità che la scelta del mega sito che il governo italiano dovrà fare, ricada in una zona molto periferica; possibilmente in un territorio poco popolato, economicamente improduttivo e sicuro dal punto di vista geologico. Infine, al governo italiano viene suggerito che la zona ideale per tale sito fosse in una delle sue isole.

Sergio Gabriele Cossu
Fonte: www.facebook.com
Link: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=880909838596886&set=a.103879546299923.7704.100000336341586&type=1&fref=nf&pnref=story
9.01.2015


Citazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

insomma, siamo per quella gente la nuova Africa..se fosse vero e se avessimo una classe politica invece che 4 fantocci all'ingrasso seduti in parlamento, ci sarebbe da rispondergli per le rime..probabilmente finiranno di distruggere il nostro paese e per 1400 si compereranno la salute di una famiglia....potrebbero dargli direttamente una manciata di perline di vetro e una bottiglia di super alcolico da 4 soldi per abbrutirsi no?


RispondiCitazione
fengtofu
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 317
 

E' quasi d'obbligo che la scelta di quegli assassini cadrà sulla Sardegna già così malconcia a causa dei mega-poligoni di tiro Israelo-Americani, che spopolata non è affatto ma meno popolata del resto del Paese, si, e inoltre è assai meno sismica di tutte le nostre regioni. Amici Sardi, andate con la Spagna, di corsa!


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
 

solo in Russia, in Siberia, ci sono le condizioni per un tale sito e l'UE dovra ben pagare

quanto alla possibilità che i nuclearisti europei chiedano al governo italiano una simile cosa, mi sembra un assurdo che se fosse vero merita uno sberleffo,

quanto alle isole italiane, lasciamole in pace!
La Sardegna ha già oltre il 60% delle servitù militari del paese e andare con la Spagna (un ritorno al passato) non risolverebbe niente: solo l'indipendenza sarebbe la soluzione, andando anche fuori dall'UE


RispondiCitazione
Condividi: