Notifiche
Cancella tutti

AMORE


mystes
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1480
Topic starter  

In un mondo devastato dall’odio, dalle guerre, dalle ideologie perverse, ecco un significativo esempio di amore che dà speranza a tutti quelli che hanno sempre creduto e mai cesseranno di credere nell’Amore vero.

Anziani americani, sposati da 70 anni, hanno commosso i medici che li assistevano quando li hanno visti morire mano nella mano. L'episodio è avvenuto a settembre nel Tennessee, Stati Uniti.

Virginia e Tommy Stevens, entrambi di 91 anni, si sono conosciuti alla Dobyns-Bennett School di Kingsport. Si sposarono nel 1954, dopo essersi laureati all'Università del Tennessee. Il caso è diventato virale sui social nelle Americhe.

Il ricovero in ospedale della coppia di anziani

Secondo il sito VUMC News, Tommy Stevens, con diagnosi di Alzheimer, è stato ricoverato all'Università di Vanderbiit per polmonite acuta. Virginia ha subito una caduta che ha provocato gravi fratture. È stata trasferita nello stesso ospedale.

Il personale medico ha unito i letti della coppia di anziani, in modo che rimanessero vicini nei loro ultimi giorni. Tommy Stevens è morto l'8 settembre, seguito da Virginia, nove giorni dopo, il 17 settembre.

La storia di vita e la carriera della coppia

Gli Stevens vissero in diverse località degli Stati Uniti a causa del servizio militare di Tommy e della sua carriera alle Burlington Industries.

Nel 1962, Tommy fu congedato con onore dall’Esercito Americano. Successivamente, la coppia si stabilì a Memphis, dove crebbe i figli e fondò la Distribution and Transportation Services, Inc.

Dopo oltre 50 anni nel settore, gli Stevens si ritirarono e si trasferirono a Franklin, nel Tennessee, per stare vicino alla famiglia. Nei giorni scorsi, Tommy era in un reparto di cura per l’Alzheimer in Virginia fino a quando le sue condizioni non peggiorarono.

L'addio al mondo

Il personale ospedaliero, commosso dalla situazione degli anziani, ha unito i letti per facilitare le cure da parte dei familiari. “Tommy era sveglio quando è arrivata la sposa”, ha detto Karen Kreager, la figlia della coppia. “Anche se non comunicava molto, sapeva che Virginia era lì.”

La dottoressa Mohana Karlekar, direttrice del programma di cure di Vanderbilt, ha sottolineato l'importanza dell'amore e della cura. “Dal momento in cui abbiamo portato la signora Stevens, ha tenuto la mano di suo marito con grande tenerezza”, ha detto.

Fonte: Idosos casados há 70 anos emocionam médicos ao morrerem de mãos dadas nos EUA (revistaoeste.com)

Questa argomento è stata modificata 6 minuti fa da mystes

Citazione
Condividi: