Schiaffone morale d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Schiaffone morale del Papa al Governo e al Ministro Sceriffo

Pagina 1 / 3

azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Stamane il portavoce del Papa, Gregorio Burca. Ha annunciato che il Vaticano accoglierà sul suo territorio 200 migranti, i quali saranno ospitati in 10 casette di legno prefabbricate costruite a tempo di record in una porzione dei Giardini Vaticani, che occupano complessivamente un terreno di 23 ettari all'interno della Città del Vaticano. In breve tempo gli ospiti dovrebbero ricevere la cittadinanza vaticana. Il tutto rappresenterà il buon esempio da seguire per il Governo italiano.

Saviano Tito: Monsignore, dicono in molti che con questo provvedimento il Papa abbia voluto compiere un gesto di altissima morale cristiana, un esempio concreto di accoglienza universale senza frontiere e, in definitiva, un vero e proprio schiaffone morale al Governo e al Ministro Sceriffo...

G.B.: Duole dirlo, ma è proprio così. Abbiamo voluto dare il buon esempio cristiano, un modello etico da seguire.

S.T.: Qualcuno sta maliziosamente insinuando che stiate accuratamente selezionando i migranti scegliendo solo donne, bambini e veri e propri perseguitati politici di comprovatissima fede cristiana. E' vero?

G.B.: Niente affatto. Proprio per voler dare il buon esempio, non abbiamo compiuto alcuna selezione. Abbiamo voluto così stabilire il principio che i migranti in balia delle onde, chiunque essi siano, dovunque si trovino, vadano salvati, accolti e ospitati con autentica carità cristiana. Abbiamo voluto riprodurre nel nostro piccolo il modello che il Governo Italiano ha seguito in passato e che dovrà tornare a seguire per essere di esempio per tutto il mondo.

S.T.: I Giardini Vaticani sono un importante sito turistico. Non avete paura di subire un calo importante di visitatori e delle relative entrate? I turisti potrebbero non gradire e non apprezzare la vista e la presenza dei migranti.

G.B.: Crediamo che la forza morale del buon esempio non abbia un prezzo. Se avremo meno visitatori, questi, comunque, saranno a loro volta educati dal nostro esempio ai principi cristiani. La Fede ne uscirà rafforzata.

S.T.: Alcuni hanno avanzato delle preoccupazioni per la salvaguardia dei monumenti artistici presenti nei giardini e che potrebbero essere danneggiati dalla presenza e dai comportamenti poco consapevoli degli ospiti. Si teme anche il possibile teppismo e vandalismo dovuto all'intolleranza religiosa di una parte dei migranti.

G.B.: Qualche preoccupazione esiste, ma il costo è in ogni caso infinitamente inferiore ai valori cristiani che vogliamo riaffermare a modello per l'Italia.

S.T.: Alcuni prelati in incognito ci hanno palesato gravi inquietudini e paure per il rischio che i giovani, forti, maschi migranti (il 95% del totale) potrebbero rappresentare per la sicurezza e l'incolumità delle suore, che quotidianamente frequentano gli spazi dei giardini.

G.B.: Presto doteremo le nostre guardie svizzere di moderne pistole taser, che dovrebbero aiutare a controllare qualsiasi rischio del genere. Riteniamo però del tutto infondate, preconcette e razziste queste preoccupazioni. Fra l'altro, secondo le nostre stime, il 50% dei migranti sarebbero perseguitati omosessuali, per cui il problema va fortemente ridimensionato per le religiose e può anzi rappresentare al contempo un test significativo per verificare la forza della fede dei confratelli a fronte della presenza di una dura tentazione.

S.T.: Molti vedono in questa vostra iniziativa una implicita richiesta di dimissioni per il Ministro Sceriffo. E' così?

G.B.: Tu dixisti. In fin dei conti se noi in pochi ettari accogliamo 200 persone, lo Stato Italiano potrebbe fare un milione di volte meglio.

S.T.: Quindi l'Italia potrebbe accogliere 200 milioni di migranti. E il resto dei 3 miliardi di persone povere nel mondo? Non sarebbe ingiusto nei confronti di questi miliardi accoglierne solo 200 milioni?
Quale sarebbe il criterio, il principio di diritto adoperato per questa scelta di Sofia?

G.B.: Il principio è quello del Prior in tempore, potior in iure, naturalmente. Poi ci vuole purtroppo anche un po' di santo realismo: si salva chi ha ricevuto, grazie a Dio, i soldi per pagare agli scafisti il viaggio di andata.

Fonte: pensiericinici.net/savianotito=fknews


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

" Fra l'altro, secondo le nostre stime, il 50% dei migranti sarebbero perseguitati omosessuali"
??????!!!!!!!!!!!!!!!
Ah già, la lobby gay del Vaticano....


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Ecco in base a cosa li hanno selezionati!
Gli schiaffoni morali li stanno tirando a loro stessi


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Mi piacerebbe sapere se ci stanno musulmani tra di loro e cosa farà il Papa se quelli gli dicono di voler pregare. Li farà pregare dove? a S Pietro? Nei giardini vaticani in mezzo ai turisti che li fotografano?
Questi sono impazziti completamente!


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Ragazzi, io non sono Orson Welles, ma mi sembra chiaro che ci sono più probabilità che Roma venga invasa dagli extraterrestri, che il Vaticano accolga degli extracomunitari.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Ma i preti, le suore e il papa sono disoccupati?
Rientrano nelle statistiche dei poveri in italia?
Comunque questo prete gregorio burca è un bugiardo perché la chiesa ha tanti di quei possedimenti immobili (interi palazzi e terreni sparsi in tutt'italia) che potrebbe ospitarne minimo 2mila o 20mila e forse anche 200mila di questi loro amati fratelli neri!
Ma fanno i furbi e caritatevoli prendendosene solo 200!

p.s.
L'avevano detto i tagliagole dell'Isi che sarebbero arrivati a Roma...e infatti eccoli qui anche se per il momento non taglieranno le gole dei preti e suore ospitanti.
Per il momento sono 200 poi diventeranno molti ma molti di più! Questa chiesa cattolica e il suo papa sono oramai totalmente prostituiti alle peggiori forze disgregatrici.
Questi preti credono che mostrandosi accoglienti e misericordiosi, riusciranno a frenare la spinta aggressiva degli islamici!
Pazzi illusi!
Questi africani si manterranno buoni solo finché non avranno raggiunta la massa critica sufficiente per passare a tagliare la testa anche a loro.
Però mi fa piacere che questi neri mussulmani distruggeranno anche la corrotta e satanica chiesa dei papi cattolici!


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

Pistole taser per sedare i facinorosi??? 😀
Per l'inedita serie: il braccio armato del vaticano.
Questa, dunque, la manovra propagandistica per aumentare la fede dei buoni credenti...ha ragione Azul: solo che gli extraterrestri sono gia' approdati a Roma.
Faccio presente che lo stato vaticano non e' lo stato italiano, con tutto cio' che ne consegue. I tempi e la musica stanno mutando
Mi sa che perderanno un po' di quattrini delle donazioni, come prima reazione.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

esca;238796 wrote: ...I tempi e la musica stanno mutando

Davvero?? forse intendevi dire che stanno cambiando in PEGGIO!
Ma forse hai ragione...prima i migranti arrivavano con le Ong oggi arrivano in pompa magna con le navi italiane e al suono dell'inno nazionale!


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

Gli inganni gravi nascosti nella notizia sono molteplici:
- non viene detto per quanto tempo il Vaticano manterrà i migranti: 1 mese, 1 anno, tutta la vita ?
- offrirà loro vitto e alloggio, e che altro ? Sistema sanitario, sistema scolastico, sistema pensionistico, troverà loro un lavoro, concederà lo jus soli, concederà diritti civili quali matrimoni gay, vendita degli uteri a coppie ricche meglio se omosessuali, ecc. Per il momento è solo certo che se non si comportano santamente un scarica elettrica li riporterà sulla retta via.
- 200 immigrati una tantum, giusto per far la mossa, se po' fa' ma se il fenomeno non si fermerà, l'accoglienza dovrà diventare sistematica, fino a quale numero di immigrati ?


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

[quote=SanPap;238800]Gli inganni gravi nascosti nella notizia sono molteplici: fuochino!
Vediamo se fino a domani qualcuno ci arriva...


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Ma daiiiiiiii.....ci siete cascati per davvero? Da un sito che si chiama pensiericinici cosa vi aspettavate???


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

pensiericinici andrebbe anche bene, il problema è pensiericinici.net/savianotito=fknews


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

questa "notizia" è nient'altro che una bufala


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

sono un pollo
coccode !
:p


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

SanPap;238813 wrote: sono un pollo
coccode !
:p

Forse volevi dire : Chicchirichi!


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: