Abruzzo Ground Zero
 
Notifiche
Cancella tutti

Abruzzo Ground Zero


mastermind
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 353
Topic starter  

Ieri sera ho finalmente visto l'incriminata puntata di Annozero. E' facile capire il perché di tanti attacchi nei giorni successivi: è stata seguita da 3 milioni 800 mila elettori. Questo significa che circa 45 milioni di aventi diritto al voto non sanno nulla di ciò che si è detto, e quindi li si può convincere di ciò che si vuole. E' la maggioranza che conta, della minoranza non importa nulla a nessuno.

Quindi, annunciamo che Santoro ha parlato male della Protezione Civile e di San Bertolaso. Tanto non sapranno mai che ad Annozero si è osato pronunciare le parole impronunciabili: Impregilo, ad esempio. Sabbia. Mafia. Crepe. Appalti. Non hanno visto i tanti bei palazzi del '700 che sono rimasti perfettamente in piedi. Non verranno mai a sapere che la Casa dello Studente era pericolante già di suo ma tutto andava bene. O che quella notte all'Aquila c'erano solo 15 pompieri di guardia malgrado le ripetute scosse. Sapranno che Santoro è cattivo e senza cuore e va cacciato, perché nella sua ansia di dare addosso a Berlusconi ha infangato persino i Vigili del Fuoco.

Certo, Michele chi? potrebbe anche farsi furbo prima o poi. Mostrare gente che si lamenta della pasta scotta sotto le tende, o dire che gli aiuti sono arrivati "solo" tre ore dopo non è che sia poi tanto astuto, viste le iene che lo circondano. Il lodevole tentativo era quello di far capire che, dopo tre mesi di scosse, forse qualche tenda la si poteva anche stipare, così, tanto per scaramanzia. Ma farlo in questo modo ha prestato il fianco come al solito, e ciò non dovrebbe accadere più da tempo.

Intanto, una sparuta minoranza di cittadini nettamente inferiore alla già sparuta che guarda Annozero, si informa sulla Rete e viene a sapere cose assai più scandalose. Solo voci? Chissà. Sicuramente nei giorni prossimi la Rete riuscirà a far e qualche verifica. Ad esempio, che i morti potrebbero essere molti di più: pare che le cantine del centro storico dell'Aquila fossero in gran parte date in affitto al nero a clandestini. E che molti di loro siano ancora sepolti là sotto, senza che ovviamente nessuno allerti la Protezione Civile per andare a scavare.

Pare inoltre che all'Aquila, come in molte altre città italiane d'altronde, si fosse un filino indietro con la rimozione dell'amianto. Ora ci ha pensato il terremoto a rimuoverlo tutto d'un colpo, e nel vedere quei mucchi di polvere è inevitabile pensare ai Vigili del Fuoco di Ground Zero, oggi a combattere nei tribunali per vedersi risarciti dai danni da amianto. Gli era stato chiesto di non usare le mascherine, per non "creare ulteriore panico" tra la popolazione.

Una morale della storia potrebbe essere questa: ne ammazza più l'"evitare allarmismi" che terremoti e terroristi.

Debora Billi
Fonte: http://petrolio.blogosfere.it
Link: http://petrolio.blogosfere.it/2009/04/abruzzo-ground-zero.html
14.04.2009


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Sembra si si stia configurando all'interno del sistema politico-mediatico un patto mafioso tra tutti i protagonisti: negare l'evidenza, elogiare i soccorsi e difendersi l'un l'altro. Destra, sinistra, RAI e Mediaset, Protezione civile, prefetture, tutti uniti a difendere la casta dagli effetti del terremoto.

Evidentemente la paura che si saldino le aree di malcontento, fino al punto da creare una miscela esplosiva, capace di abbattere il sistema spettacolare allestito dai guitti che ci dovrebbero rappresentare è molto alta.


RispondiCitazione
Condividi: