Assange:007 frances...
 
Notifiche
Cancella tutti

Assange:007 francesi incompetenti,attentatori noti jahidisti


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La strage in Francia
Assange: «007 francesi incompetenti
Gli attentatori ben noti jihadisti»
Il fondatore di Wikileaks: terroristi perfetti «imbranati», segnalati, «hanno lasciato documenti in auto, si sono parlati lungamente al telefono a rischio intercettazione»

di Redazione Online

La bocciatura senza appello non viene da uno «007» certificato, ma quasi. «Il fallimento (dei servizi segreti francesi, ndr) nella strage di Charlie Hebdo è così evidente che bisogna porsi delle domande serie». Julian Assange, il giornalista che ha reso di pubblico dominio 251 mila documenti segreti Usa e che per questo, inseguito da numerose polizie, è fuggito nell’ambasciata londinese dell’Ecuador, interviene, pubblicando un twitter sul suo account ufficiale che riprende un’intervista ad un quotidiano britannico, nel dibattito in corso dopo gli atti di terrorismo che hanno sconvolto la Francia. E accusa di «incompetenza», segnala un’AdnKronos che cita il tweet, l’intelligence transalpina.

«Attentatori ben noti jihadisti»

Il fondatore di Wikileaks ricorda come gli assalitori fossero dei «ben noti jihadisti» lasciati incontrollati dalla polizia francese, forse perché agivano come «informatori» o forse per «poterli arrestare pochi secondi dopo l’attacco» per ottenere visibilità sui media e maggiori finanziamenti agli apparati di sicurezza. Per il giornalista australiano i terroristi sono perfetti «imbranati, hanno lasciato documenti sull’auto, si sono coordinati parlandosi al cellulare». Senza contare che erano su numerose «liste nere», pregiudicati. Non hanno comunicato tra loro usando crittografia o lasciando messaggi sotto le rocce, ma parlando lungamente al telefono, prime dop o gli attentati

«Necessaria la sorveglianza mirata»

Assange rigetta inoltre le accuse di chi lo ritiene responsabile, insieme a Edward Snowden, la «talpa» del Datagate, delle stragi francesi, per aver danneggiato gli apparati di sorveglianza e spionaggio elettronici occidentali. «La tragedia di Parigi -afferma- è un altro esempio di come sia necessaria la sorveglianza mirata e competente e non quella di massa».

http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_10/assange-007-francesi-incompetenti-ce5b5240-9900-11e4-8d78-4120bf431cb5.shtml


Citazione
Condividi: