Barnard - Da una ma...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard - Da una mail: "I meetup dei Valori"

Pagina 1 / 2

Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Pubblico questa mail perché descrive in modo incomparabile, e meglio di quanto io abbia saputo fare, la desolante sostanza del fenomeno Grillo, Travaglio, Di Pietro e soci. Buona lettura.

"Egregio Dott. Barnard,

girovagando per la rete mi sono imbattuto in alcuni filmati dove lei ha rilasciato mesi fa alcune interviste alla webtv Arcoiris e quindi mi sono subito catapultato sul suo sito dove ho letto diverse considerazioni su Grillo e i suoi seguaci.

Trovo le sue analisi oltre che corrette anche molto condivisibili. Chi le scrive ha potuto vivere l'esperienza, in quel di Monza, di avvicinarsi al mondo dei meetup e di cercare di far nascere quasi da zero un punto di aggregazione per tutti coloro che, seppur provenienti da posizioni politiche molto distanti tra loro, volevano confrontarsi liberamente sui più disparati temi senza barricate e pregiudizi, spesso mediaticamente indotte. Sull'onda del primo Vday l'interesse per il meetup da parte di alcuni cittadini volenterosi è cresciuto, a questi si sono aggiunti nel corso dei mesi altri cittadini anch'essi volenterosi ma molto, molto più "interessati".

Alle soglie del secondo Vday l'emozione era enorme e le aspettative altrettanto. Nonostante il gruppo fondatore del meetup avesse cercato in diverse occasioni di intavolare una discussione critica sul senso del Vaffanculo, vero e proprio ostacolo insormontabile a qualsiasi tipo di confronto con "l'altro", l'odore del successo dell'iniziativa grillesca aveva ormai inondato le narici dei nostri valorosi amici/compagni (a seconda della provenienza). L'idea poi delle liste civiche, un genio chi le ha inventate - del male - , aveva fatto detonare nei cuori dei "meetup soldiers" la speranza di un futuro migliore e soprattutto possibile; o meglio, di un proprio futuro migliore e a portata di mano. Anche se dagli incontri non è mai uscito platealmente, si poteva scorgere negli occhi di alcuni di noi quella strana luce che solo l'ambizione spesso emana, non escludo che alcuni si vedevano già sindaco o forse più.
Per farla breve, coloro che hanno cercato di arginare l'euforia, onde evitare l'ennesima delusione, sono stati presto soppiantati dai piccoli incantatori di serpenti (figliastri del Grande Incantatore) e che nel corso dell'ultimo anno hanno prodotto delle iniziative risibili. Matematicamente parlando: quello che lei ha definito uno spreco di energie umane la mobilitazione del Vday per temi alquanto marginali, io, proporzionalmente, definisco le iniziative del meetup cittadino brianzolo uno spreco di energie umane fuorvianti che hanno il solo scopo d'ingenerare false speranze e sicure ulteriori delusioni.

Per venire all'oggetto di questa mail, una più approfondita analisi della storia politica delle persone che attualmente guidano la maggior parte dei meetup di Grillo, incluso quello di Monza, ha fatto emergere come queste siano strettamente legate all'Italia dei Valori e al PD. Una ricostruzione temporale degli eventi ai quali ho potuto assistere mi hanno fatto pervenire alla conclusione che l'occupazione "manu militari" (mi conceda l'esagerzione) dei vari meetup da parte di esponenti di ottavo rango di IdV e del quattordicesimo rando del PD è stata scientemente programmata ed attuata al fine di formare un tutt'uno IdV-Grillo-Travaglio allo scopo di raccogliere il malcontento popolare e di traghettarlo verso lidi lontani e isolati cosicchè non possa disturbare troppo le grandi manovre tuttora in atto.

Mi scuso se ho abusato troppo del suo tempo e con l'occasione le voglio comunicare tutto il mio apprezzamento per i suoi lavori e la sua capacità critica che le invidio.

Cordialmente
Vittorio Meroni "

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=62
11.12.08


Citazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 917
 

il solito articolo di attacco a grillo, travaglio & C. che accomuna ormai tutti, destra e sinistra, vedi articolo sull'espresso online.
Fate pena, state lì davanti al vostro pc cercando la pagliuzza negli occhi degli altri e non vi guardate la trave che avete voi. Ogni volta che grillo e travaglio dicono qualcosa c'è sempre pronto qualcuno che obietta: però non hanno parlato della fame nel mondo, però non hanno parlato dell'11 settembre 2001, però non hanno parlato della massoneria, però non hanno parlato delle proprie case editrici, però non hanno parlato della casa che si sono comprati in svizzera e via dicendo.
Che devo dirvi? I migliori siete voi che sapete tutto, individui unici e non replicabili che non hanno nessun dubbio su come va il mondo. Ecco perchè siete soli: vi ritenete i tenutari della verità e non vi rendete conto che così facendo non andrete da nessuna parte.
come dice il detto? Molti nemici molto onore.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

il solito post di attacco a chi non si prostra in adorazione grillo, travaglio & C. che accomuna ormai tutti, grillini, travaglini, dipietrini e compagnia, basta vedere i vari blog...
Fate pena, state lì davanti al vostro pc cercando la pagliuzza negli occhi degli altri e non vi guardate la trave che avete voi. Ogni volta che si critca grillo o travaglio c'è sempre pronto qualcuno che obietta senza ribattere con argomeni a tali critche o spiegare perchè non hanno parlato della fame nel mondo, dell'11 settembre 2001, della massoneria, delle proprie case editrici, ecc.
Che devo dirvi? I migliori siete voi che sapete tutto, individui tutti uguali che non hanno nessun dubbio su chi sia il messia che salverà il mondo. Ecco perchè gira gira non ottenete niente: vi ritenete i tenutari della verità e non vi rendete conto che seguendo semplicemente un'altro pastore come ottusi pecoroni anzichè assumervi da soli la responsabilità delle vostre scelte e del vostro futuro non andrete da nessuna parte.

Come dice il detto? Più le cose cambiano, più restano le stesse.


RispondiCitazione
Sandman
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
 

Black Warrior se scrivevi "specchio riflesso" facevi una figura migliore


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Black Warrior se scrivevi "specchio riflesso" facevi una figura migliore

Il senso era proprio quello, mi sono solo adeguato al livello della critica...


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 917
 

infatti tu, "Guerriero Nero", stai ottenendo dei magnifici risultati....
Già uno che si firma con uno pseudonimo così fumettistico è totalmente avulso dalla società reale.
Se ci aggiungiamo anche il livello della critica alla mia critica raggiungiamo il classico esemplare da me descritto: solitario dietro un pc, che non si assume le proprie responsabilità, sempre pronto a criticare gli altri e a non fare niente. Tanto lui è "superiore e sa tutto". Non protesta, non manifesta, non scende in piazza, non grida contro nessuno. Niente di niente, tanto, secondo lui, è già tutto deciso.
Che dirti? Mi dispiace per te.


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 917
 

esiste anche un'altra categoria per descrivere bene questi individui: i disinformatori e infiltrati di professione.


RispondiCitazione
Tibberio
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3
 

Ciao Gianni72,
potresti riassumere/sintetizzare/concentrare/ricapitolare in 10 punti, senza quindi esser dispersivo, tutti gli innumerevoli RISULTATI (e' chiaro che significa questo termine, no?) raggiunti dai Meetup/Grillo/Travaglio/DiPietro? 5, dai... ma anche 3 vanno bene.
Sai, non vorrei che al mio rientro in Italia non riuscissi piu' a ritrovarmi , rischiando, peraltro, di non orizzontarmi piu' in quel magnifico paese che ho abbandonato tempo fa. Grazie per la cortesia.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

infatti tu, "Guerriero Nero", stai ottenendo dei magnifici risultati....

E tu che ne sai, di grazia?

Già uno che si firma con uno pseudonimo così fumettistico è totalmente avulso dalla società reale.

Sì. E tu sei brutto.

il classico esemplare da me descritto: solitario dietro un pc

Davanti a un PC, da dietro è scomodo digitare.

che non si assume le proprie responsabilità, sempre pronto a criticare gli altri e a non fare niente.

E due: e tu che ne sai?
Spari a caso su chi non conosci e fai la morale agli altri perchè "criticano"? Dimostra che le critiche sono infondate piuttosto.

Non protesta, non manifesta, non scende in piazza, non grida contro nessuno. Niente di niente, tanto, secondo lui, è già tutto deciso.

E tre: e tu che ne sai?
Vai, vai in piazza a urlare come uno scemo, che "lorsignori" ti guardano dalla finestra, se la ridono, aspettano che te ne torni a casa buono buono e continuano a pisciarti in testa come prima.
Urlare e pestare i piedi per terra aspettandosi che le cose così cambino miracolosamente si dovrebbe capire a 5 anni che non funziona.

Ora, hai qualche argomentazione seria da proporre? Perchè di ribattere piagnistei puerili da quindicenne infoiata che difende il suo idolino sacro, come dice Albanese, diverte fino al quarto minuto, poi...


RispondiCitazione
Sandman
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
 

Tibberio,in un paese che,come previde il grande Montanelli,è avvolto in un sudario di bugie e conformismo anche personaggi non privi di ombre come Grillo,Travaglio&co servono.Sono d'accordo con Barnard quando parla di quelli che descrive come problemi "veri" ma,appunto,in un paese come questo parlare di massimi sistemi non serve a niente,se non si riesce nemmeno ad ottenere un comportamento che si avvicina alla decenza da parte della classe politica.Io non guardo più la televisione italiana,tranne pochissime trasmissioni e,sinceramente,quando il Giovedi vedo Annozero e ascolto l'intervento di Travaglio,è tirare un boccata d'aria dopo che per settimane vieni bombardato dai TG e dalle loro menzogne


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 917
 

Farò come dici tu, "Guerriero Nero". Grazie per avermi indicato la via "illuminata".


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

quando il Giovedi vedo Annozero e ascolto l'intervento di Travaglio,è tirare un boccata d'aria dopo che per settimane vieni bombardato dai TG e dalle loro menzogne

Se non parla, ad esempio, di Israele...per dirne una...suppongo.
Ma non hai tutti i torti...purtroppo ciò non toglie come fatto rilevare che Barnard (che nemmeno mi piace peraltro) abbia della ragione al riguardo.

Grazie per avermi indicato la via "illuminata".

Adesso non insultiamo...


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 917
 

Tibberio perchè fai a me queste domande? domandalo direttamente a loro.
Io criticavo chi critica chi critica. Non difendevo nessuno.
Esempio ne è Il Guerriero Nero anche nell'ultimo suo post: Uno esprime una sua opinione e lui va a criticare il fatto che travaglio non abbia detto niente di israele.
Visto? Quando Travaglio parlerà di israele pubblicamente, ci sarà qualcun altro che criticherà il fatto che non abbia detto niente sull'11 settembre e via discorrendo.
Tipico del "so tutto io e per questo vi critico tutti" oppure del "disinformatore di professione".


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Esempio ne è Il Guerriero Nero anche nell'ultimo suo post:

Parla direttamente con me, vigliacco.

Uno esprime una sua opinione e lui va a criticare il fatto che travaglio non abbia detto niente di israele.

Au contraire, mes amis...ne ha parlato eccome Travaglio di Israele ed è QUELLO che criticavo:

io sono filoisraeliano per convinzione, perchè adoro israele e gli ebrei, perchè ci sono stato e ho visto di che cosa sono capaci gli arabi, perchè conosco la storia, perchè ho imparato la pietà studiando i campi di concentramento, perchè rifuggo dai ricatti emotivi e amo le democrazie per quanto imperfette ma sempre migliori delle tirannie corrotte arabo-musulmane.

Allora, chi è il disinformatore qui?

Vuoi collezionare molte altre figure di merda o la chiudiamo qui?


RispondiCitazione
SempreIo
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 65
 

Gianni,
"pagliuzze, travi, non ha parlato di ..." uno che si propone come liberatore (Grillo) e che si circonda - con metodo - di altri big (Travaglio, Di Pietro e altri meno big) dovrebbe agire in modo più concreto e, soprattutto, nuovo.

Da un suo comunicato politico:
"Il 25 novembre ho incontrato Carnevale in Cassazione. Mi è stato comunicato che le firme raccolte non sono sufficienti. Una cosa l'ho capita. Si dovevano raccogliere almeno due/tre volte le firme valide necessarie per essere sicuri del risultato. Come è avvenuto per la proposta di legge popolare "Parlamento Pulito". La prossima volta ci sarà un solo referendum."

Un paio di righe. Per cosa?

Dove sta il rispetto per migliaia di aderenti ai Meetup che hanno lavorato e lottato giorni per i banchetti?

Dove sta il rispetto per il milione (è una cifra ENORME) e passa di persone che ha fatto la fila a quei banchetti per una, due o tre firme?

Per quelle migliaia a bocca a perta sotto il palco a Torino?

Mah, sono stato da Carnevale, mi ha detto che non sono valide, beh, la prossima volta.
Questa è la risposta a tutta quell'energia impiegata - sprecata - per il V2 Day?
Proprio il nuovo che avanza. Che avanza, se ce ne fosse bisogno.

O ti ricordi quella risibile proposta/iniziativa di ritardare il pagamento dei pedaggi autostradali?

Insomma, dare troppo credito a questi e affidargli le proprie speranze per un futuro migliore, non è la cosa più saggia da fare.

Ciao,
Alessio


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: