Barnard - Forse cos...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard - Forse così mi capite


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Immaginate l’Italia come un grande policlinico moderno con 1000 dipendenti. Immaginate la Società Civile Organizzata come i medici e gli infermieri di questo policlinico. In effetti la metafora calza, poiché un Paese è sempre un crogiolo di malattie, e chi lo può curare sono solo i cittadini attivi. Proseguiamo.

Immaginate questo policlinico organizzato nel seguente modo. Primo piano, Igiene: 200 dipendenti a servizio. Secondo piano, fisioterapia dello sport: 200 dipendenti. Terzo piano, oculistica: 200 dipendenti. Quarto piano, malattie veneree: 393 dipendenti. Quinto piano, pronto soccorso, oncologia, chirurgia d’emergenza, rianimazione, cardiologia, pediatria, anestesiologia: 7 dipendenti. Voi cittadini vi sentireste tranquilli con un’organizzazione sanitaria del genere?

La distribuzione della Società Civile Organizzata all’interno dell’ospedale Italia è esattamente la stessa. Lodo Alfano, mafia e Dell’Utri, processi del Cavaliere, inceneritori, Noemi, parlamento pulito ecc.: 99% degli attivisti e dei ‘paladini’ dell’Antisistema. Banche Centrali, WTO, finanza speculativa, spese militari, prolasso civico italiano, speculazione farmaceutica, trattati sovranazionali, Neoliberismo, Esistenza Commerciale, distruzione dei Diritti ecc.- cioè crimini contro di noi e contro altri immensamente superiori a mafia o tangenti: 1%.

I ‘primari’ dei primi quattro piani di quell’ospedale assurdo sono Grillo, Travaglio, Di Pietro, Ricca, ecc., i soliti noti, e i loro medici e infermieri siete voi, le centinaia di migliaia di loro ferventi sostenitori. Certo, oculistica o igiene sono materie importanti, qualcuno se ne deve occupare, ma in una società sana NON in quelle proporzioni. Eppure questi ‘primari’ e i loro collaboratori si impongono, sgomitano, si accaparrano i finanziamenti, presidiano i maggiori congressi, hanno l’attenzione di quasi tutti, mentre quelli del quinto piano rimangono pochissimi, inascoltati, ignorati.

In una situazione del genere si può tacere? Quei ‘primari’ non si possono assolvere, è legittimo gridare alla farsa, allo scandalo, per l’ovvio bene di tutti i cittadini. E’ quello che faccio io, e pochi altri come me. Se non è chiaro ora, passo la palla.

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=124
20.70.2009


Citazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483
 

Trovo più appropriato questo, di paragone:
Nell'Italia medioevale Paolus Bernardus, con altri capitani, vuole organizzare una spedizione contro l'imperatore Federico Barbarossa, mentre Gryllus vuole organizzarvi le città stato.
La storia insegna che sarà l'imperatore a venire più volte in Italia riuscendo a distruggere molte città stato, ma alla fine...
Che probabilità di successo avrebbe avuto la spedizione di Bernardus?
Certo che se si fosse saputo come agiva l'Imperatore molte città stato si sarebbero unite insieme prima e non sarebbero state distrutte, ma siccome Paolus e Gryllus litigavano fra loro...


RispondiCitazione
loco
 loco
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

Caro Paolo, io ti capisco perfettamente. Tu, la Randazzo, G. La Grassa, Mauro Bottarelli e tanti VERI GIORNALISTI della controinformazione, dovete sentirvi fieri di avere una comprensione del sistema anni luce da quei fenomeni da baraccone che hai menzionato.. Come in altri interventi e commenti ho avuto modo di sostenere, io credo che questi "Finti Rbelli" (non so quanto per loro limiti o perchè impostori) sono gli alfieri che il sistema utilizza per convogliare l'attenzione su "tematiche di secondo livello".. Ci sono persone che conosco, che credono che le avventure a Villa Certosa del Cavaliere o il "Bavaglio dell'informazione", I vari processi (seppur scandalosi) a Berlusconi, gli stipendi dei parlamenteri e della "Casta" siano più importanti, del Signoraggio, del massacro palestinese, della dittatura democratica dell'Eurocrazia ecc. Talvolta Paolo, mi chiedo, ma questa gente che Film ha visto?!? E' così sottile il confine tra l'ingenuità e l'impostura... Potrei essere più clemente con un giovane vittima di questi "Primari" della disinformazione controllata, ma non con loro.. Nel marasma massemediatico, non c'è necessità della censura compulsiva.. Il Min Tremonti, può sorprendere tutti, parlando degli illuminati da Santoro, una settimana dopo, non ci si ricorda più di nulla. Grillo nel 98, portò all'attenzione la questione del Sigoraggio Bancario.. Poi non ne palrò più.. evidentemente fu "avvertito": Se vuoi continuare a fare il "Giullare", ad ingorassare le file dei tuoi fans, stai attento a non oltrepassare i limiti.. Grillo ha recepito il messaggio.. Ora si candida alle Primarie del partito democratico, quando anni addietro aveva dichiarato guerra aperta al parlamento, in maniera trasversale, ai privilegi della casta e il suo sostegno ad recupero di una democrazia di Prossimità, attraverso la creazione di liste civiche comunali. Ognuno tragga le sue conclusioni.. Certo, è una farsa.. l'ennesima..


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 917
 

come al solito barnard parla, insulta tutti e non dà nessuna soluzione...lasciamo perdere, ormai è pietoso, lo capisco. E poi si chiede come mai nessuno (o perlomeno pochi) lo seguono....
A proposito lui dove si colloca, in fondo a destra?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

come al solito barnard parla, insulta tutti e non dà nessuna soluzione...lasciamo perdere, ormai è pietoso, lo capisco. E poi si chiede come mai nessuno (o perlomeno pochi) lo seguono....

Forse perchè alle soluzioni bisognerebbe arrivarci da soli, invece di volere sempre la pappina pronta e qualcuno da "seguire" come ottusi pecoroni.

Come sempre, il problema è quello.


RispondiCitazione
anonimoak77
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 122
 

Ma come fate a cercare sempre un capo che vi dica cosa fare?!
Non pensate forse anche voi che il primo passo da fare sia riappropiarsi della capacità di pensiero autonomo?!
Barnard ha sempre solo detto che Grillo,Di Pietro e compani dicono cosa fare senza esporre i veri problemi,mentre invece si dovrebbe dire qual'è il problema e lasciare agli altri il pensare a cosa fare.


RispondiCitazione
Condividi: