Barnard - Tutte le ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard - Tutte le risposte sul summit MMT in Italia

Pagina 3 / 6

giali
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

basta barnard non ti si regge più!

sono un povero inetto da tastiera che in questo momento sta godendo per il fallimento di un forum di un'inutilità totale.
Visto che le cose di cui godere in questo momento sono poche lasciatemi essere contento, mi sono rotto delle sue offese gratuite continue.

Questo è l'inizio spero che barnard cadi nell'oblio! Non la mmt anche se su essa nutro i miei dubbi e non credo di essere l'unico, ma barnard si io non ne sento la minima necessità di gente come lui.

ditemi quello che volete su chi siano i cattivi e sulle cause di questa pietosa situazione italiana ma io i saccenti proprio non li reggo.

Un saluto a tutti


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

Ma si è mai visto qualcuno organizzare un summit, e dico un summit, non una manifestiazione o una protesta, e poi mettersi a sbraitare per far partecipare le persone???????? no dico, pensateci!

A me sembra che abbiamo a che fare con uno squilibrato. Non metto in dubbio il suo lavoro, le sue teorie e la sua consocenza, ma una rivoluzione, anche se dovesse essere non nasce certo da un summit con iscrizione a 40 euro, camera in albergo, pasti al ristorante....
gli indinados per lo meno dormivano in tenda.

e poi scusate, perchè stafacendo tutto da solo? capisco che gestire le iscrizioni, l'affitto del palazzetto, chiamare i professori sia un lavoro enorme... ma allora perchè non aprirsi e dividersi il lavoro con qualcuno?
Creare un gruppo di lavoro...

per fare una rivoluzione devi per forza dormire in tenda?
e poi questo è solo l'inizio. spero ci sia anche un seguito.
e a proposito di quello, ci organizzeremo.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

giali ti capisco, non piace nemmeno a me il suo atteggiamento.
ma bisogna andare oltre.
mai sentirsi inferiori, incapaci, e mai sentirsi al disopra, o nella ragione al 100%.
ognuno ha un bel cervello, basta farlo funzionare.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Secondo me le previsioni sono sballate. Il motivo è che la natura di questo summit è nuova. E' uno strano oggetto, un ibrido fra molte cose anche distanti fra loro. Conferenza+convegno+manifestazione politica+appello ai militanti. Come si possono fare previsioni senza considerare dei precedenti? Paolo si è basato su proiezioni rigorose, metodologicamente impeccabili, ma solo fino ad un certo punto. partecipo almeno a tre convention all'anno, tutte a pagamento e, credetemi, le previsioni lasciano il tempo che trovano. E poi alla gente non piace prenotare con un mese di anticipo per una cosa che non sanno nemmeno cosa sarà di preciso. Cosa succederà? Dal summit uscirà un manifesto di intenti per un movimento antimonetarista mondiale? Saranno elaborati documenti, pubblicazioni? Sarà il punto di partenza per una campagna più capillare? Tutto questo è stato lasciato nel vago. Come corollario, l'idea delle camere a poco non è stata brillantissima.
Oh, magari sbaglio.
Inoltre la questione della sponda politica non è da sottovalutare. Gli attivisti sono gente che fa parte di comitati, che lavora nei sindacati, anche nei partiti politici. E' già una fortuna che i partiti non l'abbiano preso di mira, questo benedetto summit! Questo è un momento tremendo, gli attivisti sono confusi e spaventati come la gente comune. La domanda che rimbalza in continuazione, in tutte le situazioni, dalle riunioni dei comitati per l'acqua bene comune, ai vari gruppi Santa Insolvenza, agli Indignati fin su fino alle sezioni del PD è: cosa facciamo? Il caro vecchio Che fare? di Lenin! E allora c'è poco da incazzarsi, c'è ben più che la pigrizia da mouse. L'attuale disgregazione sociale è un ostacolo enorme anche per l'attivismo. Cercare di fare appello all'amor proprio delle persone è utile fino ad un certo punto. Esistono diverse condizioni che determinano le scelte delle persone. Molti grandi attivisti rivoluzionari erano di estrazione borghese se non aristocratica, il motivo per cui sono stati sensibili a una causa addirittura contraria al proprio interesse di classe è che in quella causa c'era qualcosa di affascinate. Nessuno si muove perché "deve", ma perché "vuole". Perché chi vuole impegnarsi nella lotta contro l'ideologia neoliberista dovrebbe desiderare dotarsi degli strumenti che offre la MMT? In che modo il suo impegno beneficerebbe della partecipazione a questo evento? Intanto sarebbe bene smetterla di ciarlare di fine o superamento della dialettica destra/sinistra: gli attivisti sono di SINISTRA, se andiamo a cercarli fra la destra pensando di trovarne, allora vuol dire che davvero passiamo troppo tempo davanti al monitor! Non è colpa dei popoli dell'Europa se i partiti di sinistra hanno bevuto le teorie economiche dei macellai del neoliberismo, come non è colpa degli attivisti. E' colpa, se mai degli intellettuali, che non si sono accorti di quel che stava succedendo. E' colpa, se mai, dei dirigenti del PCI, in primis, che dal dopoguerra sono stati i guardiani inflessibili della realpolitik, che hanno accettato l'Ungheria, che hanno accettato Praga e che, capolavoro dei capolavori, hanno giustiziato i movimenti giovanili degli Anni 70 macellando un'intera generazione politica lasciando così ai giovani che sono venuti dopo null'altro che il disgusto per la politica, senza alcuna speranza in una possibilità di cambiamento.
Alla fine c'è ancora la domanda dell'inizio: Cosa facciamo?
Comincio a pensare che non sia la domanda giusta.


RispondiCitazione
Awa
 Awa
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 143
 

@Jor-el
Cosa facciamo?
Comincio a pensare che non sia la domanda giusta.

Sì è molto vero quello che dici.

Forse è la domanda che non è giusta..non facciamo domande,
facciamo e basta!

L'importante è fare, non restare immobili, senza però poi colpevolizzare chi non partecipa.

Vuoi? Puoi? Fallo!
🙂


RispondiCitazione
rosbaol
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

L’unico problema è quel bamboccio egocentrico di Barnard che si trova in imbarazzo di fronte ai professori per le sedie vuote ( professori che magari sono anche meno altezzosi di lui e non si fanno di questi problemi )

Tania, il discorso è molto semplice: 1500 si sono iscritti, 750 hanno confermato, meno di 100 verranno. A me puzza molto di vigliaccheria. Io sono stato educato da un muratore con quinta elementare (mio padre).
Questo muratore credeva in dei valori molto strani, ad esempio: prendere un impegno significa onorarlo. Ai signori che hanno inviato la mail di conferma e poi sono spariti vigliaccamente li prenderei a calci in culo. Sono stati infantili e irresponsabili. Al posto loro mi vergognerei.

Infine: faccio riferimento solo alle persone che si sono iscritte e poi hanno declinato. Il resto d'Italia avrà i suoi buoni motivi per starsene a casa, non m'interessa, saranno fattacci loro. Un impegno è un impegno. Io al posto di Barnard sarei ancora più incazzato.


RispondiCitazione
sandropascucci
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 81
 

un po' di cose su barnard e la mmt,
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=37308#p37308

sul summit e i suoi sostenitori..
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=37294#p37294


RispondiCitazione
mariosoldati
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

... ok allora "mmt calabria" creiamo un gruppo organizziamo una voiture e via si parte ......
..... vediamo se trovo adesioni ........


RispondiCitazione
rosbaol
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

un po' di cose su barnard e la mmt,
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=37308#p37308

sul summit e i suoi sostenitori..
http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=37294#p37294

Ci mancava il sito antiBarnard. E' incredibile quanto l'emotività influisca sulla razionalità. Barnard ha sintetizzato gli studi dei monetaristi ed economisti che porterà al SUMMIT. Se ha scritto cazzate, scrivete a Wray e alla sua equipe e spigate a questi professori che si sono sbagliati. Forse a qualcuno sfugge un piccolissimo particolare: la MMT è al 90% la spiegazione dell'esistente ed il 10% una proposta economica. Quanto i professori spiegano la differenza tra euro e dollaro o il funzionamento della FED o BCE o il meccanismo del debito pubblico, non è che inventano una teoria, è così oggi. E' come seguire una lezione di diritto internazionale, non è che si inventano nuove leggi. Io vado al SUMMIT per seguire una lezione di economia non perchè c'è Paolo Barnard. Paolo Barnard se ho volgio lo seguo su youtube. Mamma mia come siamo combinati.


RispondiCitazione
sandropascucci
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 81
 

la parola Teoria nella sigletta MMT prende un buon 33%..
ora tu mi insegni che è il 10%..

DECIDETEVI!


RispondiCitazione
sandropascucci
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 81
 

un summit A PAGAMENTO +
badilate a go-gò ai partecipanti PAGANTI +
minacce di annullamento +
tirare per la giacchetta una morta (Mariarca) +
tirare per la giacchetta una con un cancro al cervello +
fans che non sanno rispondere a due-domande-due sulla MMT =
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

GROTTESCO.


RispondiCitazione
sandropascucci
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 81
 

il sig. rossi non ha capito la distinzione tra la situazione ATTUALE e quella FUTURA.

basta vedere che moneta ha scelto come sovrana!

IL DOLLARO!!

UNA COSA R I D I C O L A !

e che dire della "lira ante-2002" ?? la considera sovrana!!

la verità è che, aihmé, il sig. rossi è FUORI DALLA REALTA'.

e si porta dietro 1.500 persone e 50.000 euro..

// il summit di Rimini sarà il posto dove dei fessi si renderanno conto di essere stati separati, con un soffio di follia, dai propri 40 euro //

sto esprimendo la mia opinione, non un giudizio. posso?


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

@sandropascucci

ho le idee abbastanza chiare sulla mmt, se vado al summit è per approfondire il discorso.

Non ho problemi se Barnard afferma che il dollaro è sovrano (perchè in realtà so che la FED è prestatore di ultima istanza, che è sempre meglio di un euro austero), oppure che la lira era sovrana prima del 2002 (perchè so che lo era prima del 1981).

Sai pascucci non ho bisogno di uno che mi dica tutte le cose come stanno, ognuno deve fare le sue ricerche.

Se ci affidiamo sempre ad una persona va a finire che se essa sbaglia, sbagliamo anche noi.

----------------
http://www.umanista.info/spip.php?article1
http://www.umanista.info/spip.php?article37


RispondiCitazione
sandropascucci
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 81
 

> ho le idee abbastanza chiare sulla mmt, se vado al summit è per approfondire il discorso.

bene. ma questo è il TUO caso. i proclami dei sostenitori del summit a pagamento sono di altro avviso, tipo "venite al summit per IMPARARE" e/o "venite al summit per SALVARVI". mi pare ben diversa la cosa..

> Non ho problemi se Barnard afferma che il dollaro è sovrano, perchè in realtà so che è prestatore di ultima istanza (che è sempre meglio di un euro austero),

cosa vuol dire questo? prestatore de-ché?! di se stesso? quando la FED fallirà cosa avverrà? che garantirà se stessa? e con cosa?

come si concilia, MMT-parlando, il concetto di "prestatore di ultima istanza" con il termine "sovrano" ?? il sig. rossi non ce l'ha forse fatto a peperino con la dottrina del "lo Stato a moneta sovrana non ha limiti, non puo' fallire, non puo' esaurire le sue risorse" ?? che logica c'è dietro la tua affermazione sul PUI? non è forse INCOMPATIBILE?

io, ad esempio, non sarei salito sul Titanic.
Una Nave di FERRO, detta INAFFONDABILE.. mhmm.. già qualcosa non quadra, no? In più la domanda: "che cazzo ci fanno delle scialuppe di salvataggio su una nave inaffondabile?"

> oppure che la lira era sovrana prima del 2002, perchè so che lo era prima del 1981.

ma ti leggi? una cosa è dire prima del 1981 e una cosa dire prima del 2002, cribio!

nel 1995, ad esempio, come stavano le cose?

bah!

> Sai pascucci non ho bisogno di uno che mi dica tutte le cose come stanno, ognuno deve fare le sue ricerche.

infatti vai a un summit organizzato, a pagamento, da uno che ti dice come stanno le cose secondo una Teoria fallata..

> Se ci affidiamo sempre ad una persona va a finire che se essa sbaglia, sbagliamo anche noi.

se solo tu potessi ADERIRE a quanto stai PONTIFICANDO..


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

un summit A PAGAMENTO +
badilate a go-gò ai partecipanti PAGANTI +
minacce di annullamento +
tirare per la giacchetta una morta (Mariarca) +
tirare per la giacchetta una con un cancro al cervello +
fans che non sanno rispondere a due-domande-due sulla MMT =
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

GROTTESCO.

ma se li interroghi prima della lezione come fanno a risponderti?
mica tutti riescono a prepararsi in anticipo.

pago e prendo badilate: non mi sembra tanto diverso dalla media nazionale.


RispondiCitazione
Pagina 3 / 6
Condividi: