Bergoglio, un altro...
 
Notifiche
Cancella tutti

Bergoglio, un altro sbaglio.


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
Topic starter  

La prima volta a Lampedusa gli sbigottiti partecipanti alla messa con Bergoglio si sono sentiti apostrofare dal Papa come Caino, mentre ai musulmani, e quindi anche agli scafisti, augurava buon ramadan. Eppure se c'era una cosa da fare era condannare questo nuovo schiavismo come crimine contro l'umanità. Questi arrivano in vicinanza della costa e buttano a mare i migranti a forza di botte, se nuoti ti salvi altrimenti affoghi. E pensare che a Norimberga fu impiccato qualcuno solo per aver scritto articoli antisemiti. Perchè non vengono condannati a morte dalla comunità internazionale o anche solo condannati dal Papa?

Io capisco poi che la concorrenza con l'islam non faccia dormire sonni tranquilli in Vaticano, dove sicuramente monitorano attentamente lo sviluppo demografico nei Paesi cristiani e in quelli musulmani, però a tutto c'è un limite.
Ormai dovrebbero aver compreso che ogni manifestazione di dialogo o di compromesso viene percepita in quei Paesi come segno di debolezza. La mano tesa verso di loro gliela hanno già tagliata con le persecuzioni dei cristiani e la pulizia etnico-religiosa del cristianesimo dal MO.

La visita a Lesbo è una ripetizione di quella a Lampedusa, segno che in Vaticano ormai non sanno più che fare. La cosa spiacevole che si nota di più, che compare sempre nei media, è l'accusa sempre rivolta all'occidente e all'Europa in particolare di egoismo e di mancanza di misericordia di fronte al dramma umano. Ora però, questa gente sono per lo più arabi e gli arabi controllano una parte di mondo che va dal Marocco all'Iran, ci sono Paesi ricchissimi che non sanno dove buttare i soldi, miliardi sprecati a costruire centri commerciali, grattacieli, a comprare armi mnodernissime ecc, eppure nessuno di loro si è offerto di accogliere anche solo una parte dei migranti e di integrarli nella loro società. I profughi nei Paesi arabi sono nelle stesse condizioni di quelli in Grecia. Perché? Dopotutto sono la loro stessa gente, parlano la loro stessa lingua hanno la stessa religione e gli stessi costumi.
Eppure si legge nei media che l'Arabia Saudita è disposta a costruire 200 moschee in Germania, ma di accogliere profughi non ne vuol sentire parlare.

Perché il Papa non denuncia anche, e sopratutto, questo? Perchè nessuno ha il coraggio di rinfacciare ai vari esponenti della comunità ebraica italiana che vanno sempre in tv a condannare muri e a schierarsi a favore dell'immigrazione il fatto che in Israele i muri ci sono da anni e il governo fa una politica razzista?

Quelli che si chiedono a cosa serve il controllo dei media spero che ora abbiano capito di cosa si tratta. Mentre arrivano una media di 1000 clandestini al giorno ci si scontra sulle trivelle.


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Pietro, tu parli della realtà, ma al papa questa non interessa: interessa solo propagandare presso quei disperati la religione cattolica facendo dei proseliti, pubblicizzare l'occidente ( moribondo essere in putrefazione economica, sociale, politica, financo mentale ) come un grande centro commerciale con biglietto di ingresso gratis e piccoli pagamenti a rate. E' lì solo per questo ed è stato messo lì sul seggio papale proprio per questo. E' un venditore di pentole come Renzi e come tanti altri figuranti in quest'epoca che prelude a terribili catastrofi. Perchè anche se gli riesce a vendere il pentolame manca comunque dei coperchi adatti...ovvero, fuor di metafora, neppure lui ha le chiavi del futuro in mano, neppure lui puo' impegnare gli occidentali in nome e per conto proprio ad accettare ciò che li sta distruggendo. Non siamo nelle colonie del sudamerica...


RispondiCitazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

Ha fatto la figura di un pessimo politicante...ho perso la poca stima che ancora avevo per lui..poi i profughi che ha clandestinamente ?? portato con lui al rientro sembravano turisti in gita..inglese fluente e laureati....che vogliamo dirci ancora ? 😡 😡 😡


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Caro Mago hai ragione: la stima verso Bergoglio, che io chiamerei imbroglio, non ce l'ho più perché lui non invita nessuno, cristiano o meno che sia, ha essere solidale verso i propri cittadini, verso quelli che in gergo sarebbero e sono i propri concittadini. In sostanza avrei gradito e gradirei che lui e quelli come lui proponessero o lanciassero appelli per aiutare i commercianti, gli artigiani, chi dà lavoro, e non per mandare aiuto ai migranti: questi, semmai, vengono e verranno dopo. Prima noi. Lo stato, deve metterci in condizione di vivere dignitosamente: oppure è cambiato anche quell'articolo della costituzione?


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Io, vedendo le gesta questo papa politico, una idea me la sono fatta: non è che la situazione economica-finanziaria italiana-europea (mondo cattolico occidentale) sia messa molto peggio di ciò che noi pensiamo? Ormai è chiaro che servono schiavi. Io chiedo: per fare cosa?...c' è in giro un eccesso di offerta di qualsiasi bene mai vista prima. E penso anche ai veri azionisti di MAGGIORANZA delle banche (chiedo: quanto conta il CLERO nell' azionariato delle banche europee?). Loro conoscono molto meglio di noi la realtà della situazione economica: perché premono così tanto per avere lavoratori a basso costo? E' per salvare le banche? E' per andare contro i russi-cinesi?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Una buona sintesi di "come stanno le cose" da parte di Pietro.
Di fatto Bergoglio va a braccetto con quelli del IMF i cui "studi" raccomandano tanta "accoglienza" da parte dell'Europa, come da post qui accanto.
Nonostante tutto, c'e' ancora qualcuno qui che chiede, polemicamenter, "proprio non ne fa una giusta?"
E che ci possiamo fare?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

continuo a chiedermi con quale criterio sono stati scelti quei 12...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

continuo a chiedermi con quale criterio sono stati scelti quei 12...

Gli Apostoli !!!


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

continuo a chiedermi con quale criterio sono stati scelti quei 12...

Gli Apostoli !!!

quindi c'è anche giuda?

😉


RispondiCitazione
Condividi: