Blondet - Perchè si...
 
Notifiche
Cancella tutti

Blondet - Perchè siamo l’ultimo cane ammaestrato...


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Perché siamo l’ultimo cane ammaestrato che obbedisce al circo UE.

Maurizio Blondet 
5 agosto 2016 

Questa me l’ero quasi persa. Devo riprenderla dalla UNIAN, l’agenzia di propaganda del regime golpista di Kiev “Il parlamento italiano [dei nominati] , nella risoluzione intitolata ‘Direttive della politica estera europea e italiana nel contesto dei recenti sviluppi mondiali’, ha raccomandato al governo [non eletto] di prendere misure per assicurare l’applicazione degli accordi di Minsk, che devono diventare il prerequisito per la possibile ripresa delle normali relazioni tra Italia e Russia”. Sono gli accordi di Minsk che Kiev viola sotto gli occhi degli osservatori OSCE – che non vedono i quotidiani bombardamenti e l’ammasso di armamento pesante sulla frontiera col Donbass – ma nella neolingua burocratica, significa questo: è Mosca che deve rispettare gli accordi. Il succo è che il parlamento ha approvato il prolungamento delle sanzioni alla Russia, come ci ha ordinato la UE, di altri sei mesi fino al 31 gennaio 2017; e dopo, ancora una volta, a prolungarle deciderà il Consiglio UE, non noi. Ha ratificato come sempre. La richiesta del 5 Stelle di levare le sanzioni è stata bocciata.

http://www.unian.info/politics/1452876-italy-supports-ukraine-doesnt-back-lifting-of-anti-russian-sanctions.html

Insomma il governo Renzi si è rimangiato le velleità parolaie di spingere la UE a rivedere la politica di sanzioni anti-Mosca. Prego notare: siamo rimasti gli ultimi ad obbedire a una Commissione UE a guida tedesca che – incapace di tutto – smolla su tutti i settori per di mantenere la finzione che esista ancora una UE. Che ha appena subito il Brexit cadendo in confusione. Che si becca male parole e rifiuti da Ungheria,Polonia, e persino dalla piccola Austria per la dissennata politica d’immigrazione e per la ridicola e vergognosa posizione verso il neo-dittatore turco ; che viene insultata, ricattata e minacciata ogni giorno da Erdogan. Infine, che ha consentito anche a Spagna e Portogallo di sforare il deficit oltre il cretinissimo 3 per cento (un privilegio che Parigi ha sempre avuto), e praticamente ai due latini concede di far quel che vogliono del loro debito. Solo noi, agli ordini delal UE, eseguiamo come un cagnetto da circo ammaestrato: salta qui, seduto! Cuccia!

Solo a noi il banchiere tedesco Weidmann, il capo della Bundesbank, intervistato in ginocchio dal Corriere, continua a dire....

(segue)--->

http://www.maurizioblondet.it/perche-lultimo-cane-ammaestrato-obbedisce-al-circo-ue/


Citazione
novaragiacomo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 346

RispondiCitazione
Condividi: