Borghi Aquilini - L...
 
Notifiche
Cancella tutti

Borghi Aquilini - Lettera a IlFoglio su Jo Cox e Brexit


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Al direttore - Un osservatore attento quale è lei avrà certamente notato attorno al tragico omicidio della deputata inglese Cox alcuni fatti che molto poco hanno a che fare con una democratica e informata formazione del consenso. Dopo pochi istanti dalla prima diffusione della notizia è partita una delle più clamorose operazioni di spin mai viste: attraverso un’immediata selezione dei “si dice” già veniva servita ai media mondiali la storia più vera del vero dell’Europeista (si badi, non della deputata, della donna o della madre, ma dell’“europeista”) aggredita dal “nazionalista inglese” (si badi, non dallo squilibrato, magari dal rapinatore o dal generico omicida, no, dal “nazionalista inglese pro Brexit”). Quanto facesse comodo avere una storia come questa di cui appropriarsi agli enormi interessi che ruotano attorno alla campagna pro Ue penso non sia difficile immaginare. Non credo sia nemmeno difficile capire quanto faccia comodo ai “democratici” di casa nostra associare gli antieuristi italiani a immagini violente e pericolose fornite dalla cronaca estera, dagli omicidi agli hooligans. Ecco, per il semplice fatto di aver denunciato in diretta con un tweet la vergognosa appropriazione di una sciagura per bassi fini politici prima di qualsiasi certezza investigativa sono stato aggredito da una squadraccia di difensori della pura e corretta informazione capitanati da Francesco Nicodemo, uno pagato da noi come staff comunicazione di Palazzo Chigi per manganellare online con lievi epiteti tipo “sciacallo e personaggetto” le opinioni dissenzienti da quello che deve essere il verbo che fa comodo al capo. Caro direttore, io in tutto ciò vedo assai poca informazione, assai poca democrazia e molta dittatura in fieri. Con i migliori saluti.

Claudio Borghi Aquilini, responsabile Economia Lega nord

 

Caro Borghi, la seguo fino a un certo punto. Al posto suo, più che parlare di spin, io l’avrei messa semplicemente così. “Sì, è vero, a volte si esagera, si usano toni sbagliati, si fa di tutta un’erba un fascio, ci scappano parole pesanti, ci facciamo prendere dalla passione elettorale, ma in un momento come questo bisogna fermarsi un istante e occorre non strumentalizzare una tragedia. L’uomo che ha ucciso Jo Cox è un sostenitore della Brexit, sì, ma dire che chi sostiene la Brexit o l’uscita dall’Euro è un nazista o un potenziale omicida è una cialtronata che non fa altro che incattivire il clima. Isolare gli squilibrati è il modo migliore per discutere sul futuro del nostro continente e non c’è bisogno di invocare complotti per mettere a nudo chi vuole strumentalizzare una tragedia”. Un saluto a lei.

Fonte: www.ilfoglio.it
Link: http://www.ilfoglio.it/lettere/lettera_del_giorno.htm
17.06.2016  


Citazione
mda1
 mda1
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 341
 

povero fesso.
scrive al foglio pensando di farli ragionare.
ah ah ah ah ma và da via i ciap come dicono i suoi amici lechisti.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

povero fesso.
scrive al foglio pensando di farli ragionare.
ah ah ah ah ma và da via i ciap come dicono i suoi amici lechisti.

finge che ci sia un dibattito e che costoro possano capire.

Ripeto : FINGE


RispondiCitazione
ilcomplottista
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 203
 

Guarda caso, dopo l'omicidio le borse europee hanno ripreso vigore perchè evidentemente non temono più la Brexit. E poi dicono che le false flag sono invenzione dei complottisti.
Per ogni strano evento che accade fare sempre la domanda CUI PRODEST ?


RispondiCitazione
Condividi: