CH: facebook astios...
 
Notifiche
Cancella tutti

CH: facebook astioso verso la presidente


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/la-rete-contro-la-socialista-sommaruga-lfbi-di-berna-controlla-la-situazione/

Home / Primo piano
La rete contro la socialista Sommaruga, l'FBI di Berna controlla la situazione

di FP - 17 settembre 2015

In vista delle elezioni federali del prossimo ottobre, gli utenti di internet hanno deciso di scagliarsi contro Simonetta Sommaruga, accusata di essere una traditrice della Patria: la Polizia Federale ha cosi' deciso di monitorare la situazione per evitare conseguenze.

I sondaggi del Consiglio Federale (*) di solito mostrano come la Simonetta sia stimata a Palazzo Federale, ma questa mobilitazione sulla rete indica una realta' ben differente: ci sono diverse pagine di FaceBook dedicata alla politica socialista.

L'odio espresso in modo cosi' evidente forse trova le sue ragioni nella volonta' della politica bernese di continuare a seguire le imposizioni di Bruxelles ad esempio per quanto riguarda al questione dei rifugiati e Schengen: la Svizzera, secondo questa corrente di pensiero, dovrebbe continuare a mantenere le frontiere completamente aperte, senza imporre dei controlli mirati sulle persone che entrano nella Confederazione.

Anche la questione del 9 febbraio pesa sulla spalle della Sommaruga, in quanto il Consiglio Federale continua a fare melina sull'applicazione di questa nuova legge. L'astio nei confronti della Simonetta trova riscontro anche in Svizzera Romanda, tradizionalmente piu' europeista del Ticino o della Svizzera Interna.

La Polizia Federale considera la situazione grave e non esclude la possibilita' di iniziare procedure penali contro chi dovesse manifestare intenti omicidi nei confronti dalla Sommaruga. La reazione degli utenti di internet e' esagerata, ma mette sotto la lente la questione che la politica di Berna non tiene piu' conto della volonta' popolare degli Svizzeri, che credono fermamente nella democrazia diretta e nell'applicazione delle leggi votate.

--
(*) governo


Citazione
Condividi: