Come produrre un te...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come produrre un terrorista


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Trent'anni di carcere, (1) lunedì scorso, all'uomo che voleva far saltare in aria la metropolitana e i ponti di New York e uccidere Bill Gates.

Il mondo è dunque ancora una volta salvo, dicono.

L'iperterrorista condannato si chiama Shahawar Matin Siraj.

24 anni, di origine pakistana, in realtà non ha mai avuto in mano esplosivi di alcun tipo, non ha mai fatto parte di alcuna organizzazione e non si è mai occupato di politica.

Lavorava beatamente presso una libreria islamica a Brooklyn. Uno di quei luoghi che sanno di incenso e misk, dove puoi trovare vite del Profeta, foglietti con gli orari della preghiera e opuscoli per bambini che mescolano sentimentalismo, ingenuità grafica e verità apodittiche.

Un giorno entra nella libreria un certo Osama Eldawoody, cinquantenne, che attacca discorso e parla a Siraj, in lurido dettaglio, degli abusi sessuali commessi dai soldati americani in Iraq.

Poi spiega a Siraj l'esistenza di una fatwa che permetterebbe l'uccisione di militari e poliziotti americani.

Osama sussurra al ragazzo dell'esistenza di una misteriosa "Fratellanza", pronta ad aiutare chi volesse compiere attentati contro obiettivi americani.

Giorno dopo giorno, Siraj si lascia coinvolgere, ed Eldawoody riesce a mandarlo a fare un giro d'ispezione sulla metropolitana, per cercare il luogo più adatto a un attentato.

In pratica, Siraj compra un biglietto della metropolitana, prende la scala mobile, si guarda attorno e torna su.

Altro, di concreto, Siraj non farà.

E perché è stato condannato Siraj e non Osama Eldawoody?

Semplice.

Eldawoody, il reclutatore e produttore di terroristi, era un informatore della polizia. E girava con addosso un microfono nascosto, per registrare tutte le invettive che riusciva a far dire a Siraj, raccontandogli delle torture compiute dagli americani ad Abu Ghraib.

Miguel martinez
Fonte: http://kelebek.splinder.com/
10.01.07

1) news.yahoo.com/s/ap/20070109/ap_on_re_us/subway_plot


Citazione
bstrnt
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

Se è vero, c'è veramente di che preoccuparci!
La più grande (autodichiarata) democrazia del mondo che si comporta come i peggiori Videla e Pinochet messi assieme!
Non siamo di fronte solo ad una azione degna dei peggiori satrapi dell'antichità, ma, purtroppo alla disgregazione della moralità, dell'intelligenza e della capacità di raziocinio di un popolo, e, quel che è più grave, è il popolo più armato del mondo.
Non necessita essere degli oracoli nel prevedere il 2007 come annus horribilis, l'anno in cui l'anatra zoppa (e mentecatta), sempre più messa all'angolo assieme a sodali e compagni di merenda cercherà l'azione risolutiva (quella suggerita da quello strano dio con il quale ogni mattina ha uno scambio di opinioni) per riscattare sette anni di amministrazione che definire semplicemente disastrosa, sarebbe riduttivo.
C'è solo da sperare che qualcuno di quelli che (veramente) sono sul ponte di comando e che ha appoggiato la candidatura dell'attuale anatra zoppa, si ravveda in tempo; le fesserie sono già state fatte, salviamo il salvabile e cerchiamo di impedirne di nuove, magari fatali.
Sì, perché anche nel ponte di comando si dovrebbero cominciar a sentire i sinistri scricchiolii che stanno avvisando dell'imminente crollo che probabilmente investirà buona parte di quella che viene definità civiltà occidentale.


RispondiCitazione
Condividi: