Come si inquadrano ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come si inquadrano le Poste Italiane?


intrepid
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
Topic starter  

Con tutto questo casino derivato dalla situazione dell'eurozona una domanda che alcuni si pongono è se le Poste Italiane in caso di crisi, più o meno gravi, soffrirebbero allo stesso modo delle banche e in che modo eventualmente questa struttura ne verrebbe coinvolta. Qualcuno ne sà di più?


Citazione
Kiddo
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 274
 

Le Poste Italiane S.p.A soffrono come le altre aziende da quando sono state privatizzate, in realta' quello che le poste offrono oggi sono prodotti finanziari, più o meno trasparenti e più o meno garantiti.

L'unica lieve differenza tra i prodotti finanziari delle poste e quelli di una qualsiasi banca è che sul sito di poste italiane puoi leggerti i prospetti informativi (se sei un intenditore...).

Per quanto riguarda I buoni fruttiferi postali ed altre forme di investimento, so che sono garantiti dalla Cassa Depositi e Prestiti, che è in gran parte in mano allo stato.

Ti consiglio di visitare il sito del Prof. Beppe Scienza dell'Università di Torino.

E' un matematico che si è piu' volte occupato di risparmio e quindi anche delle Poste. Un paio di volte gli ho chiesto informazioni e mi ha sempre risposto puntualmente e gentilmente.

Il suo sito è : http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/index.htm


RispondiCitazione
Condividi: