Don Farinella - Ha...
 
Notifiche
Cancella tutti

Don Farinella - Ha perso l’Italia migliore


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Ieri per i cristiani è stata Pasqua di risurrezione. Prendiamo atto che l’Italia resta nella passione, venduta e comprata a prezzo di svendita. Magra consolazione se in Liguria il partito dell’amore a pagamento e la lega dell’apocalisse non abbiano sfondato come nelle altre regioni del nord. Un motivo c’è: Genova, Medaglia d’oro della Resistenza, non si tocca. Si vedrà cosa saprà fare ora Burlando con la corte dei miracoli che si ritrova: o fa il miracolo o prepara la fine anche per il Comune, fra due anni; in vista del rinnovo comunale, la destra è già partita da tempo e speriamo che Marta Vincenzi si dia una mossa solenne e inizi la corsa contro il tempo.
Non si tratta di destini personali, ma della sorte di Genova. Due fatti sono chiari come il sole: in Lombardia è stato eletto Bossi-figlio, figlio d’arte di cotanto padre per esclusivi meriti personali; in Liguria il nipote di Scajola ha razziato voti, e per l’Italia dei Valori ascende la fidanzata del coordinatore regionale, Palladini. Due esempi del «governo del fare gli affari suoi», anzi di famiglia e uno di «moralità della decenza». In tempo di crisi, i moralizzatori della Roma ladrona e clientelare e i paladini (sic!) dell’etica pubblica, senza alcuna ombra di nepotismo, sistemano figli, nipoti, parenti, fidanzate, amanti e portaborse ipotecando così anche il futuro. Credo che si debba vietare per legge la candidatura di parenti di parlamentari e di chi ha cariche di pubbliche di qualsiasi natura. Cosa dice la Lega?

Ritengo che queste elezioni siano «moralmente» invalide e giuridicamente illecite perché si sono svolte ad armi impari e fuori tema. Nell’ultima settimana il proprietario e amministratore unico del caravanserraglio del popolo delle illibertà e delle illegalità ha spadroneggiato nelle tv (sei comparse in un giorno), sui giornali e tv locali e ha imposto il suo nome sui manifesti dei candidati locali. La notte si sabato il suo partito ha invaso Genova di manifesti illegali: quale il padre tali i figli. Chi li ha votati da adesso in poi devono tacere di fronte ai furti di Stato e ad ogni forma di corruzione. Berluskòniev ha avuto una batosta personale e come partito perché è sceso di parecchio, ma è bravo a rimescolare nel torbido e si annetterà tutta la vittoria: non è forse «il migliore presidente del mondo?», anzi, dell’universo? Bisogna proibire per legge anche la partecipazione di deputati, senatori e membri del governo alle campagne elettorali locali perché impediscono ai cittadini di formarsi una opinione su persone e programmi.

I vescovi e il Vaticano hanno vinto una battaglia di Pirro, ma hanno perso credibilità un po’ ovunque per la loro ingerenza in modo particolare nel Lazio e perché hanno dovuto correggersi subito, segno di una divisione non componibile all’interno dell’episcopato. L’espresso appoggio a «questa» destra, rèlega l’attuale gerarchia cattolica tra i complici dell’illegalità istituzionalizzata, tra i sostenitori dell’immoralità pubblica e tra i supporters della corruzione che trova nel presidente del consiglio attuale, il profeta maggiore e il sacerdote sommo indiscusso. La Bonino non è stata eletta, l’aborto non diventa più strage «bonina» di Stato, ma si dà mano libera e benedizione solenne all’omicidio delle Istituzioni, all’assassinio della Democrazia e allo stupro della Costituzione, al degrado certificato della Nazione.

Vaticano e Lega è la nuova accoppiata e se ne vedono le prime avvisaglie. Quella che fu la massa pagana della dc di un tempo ora è diventato il magma egoista e sincretista, ateo e devoto, xenòfobo e blasfemo della lega che alimenta istinti primitivi, aizzando paure insieme a sconnessioni grammaticali. Contenti loro! Noi non ci illudiamo, ma nemmeno cediamo di un millimetro la nostra netta opposizione a quanti esultano in vista della distruzione dello Stato di Diritto e delle regole della convivenza fondate sulla Costituzione. Buona Pasqua!

Paolo Farinella, prete
Fonte: http://iltafano.typepad.com
Link: http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2010/04/ha-perso-litalia-migliore-di-paolo-farinella-prete.html
7.04.2010


Citazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Qualcuno avverta il povero Don farinella: la parte migliore di Italia che ha perso è parimenti ricca di ex DC e non che fossero tutti angioletti. Comunque aspettarsi miracoli da Burlando.. è grossa anche per don farinella, suvvia si cheti e si schiarisca le idee. Se pure senza una lista pdl la parte che lui ritiene peggiore ha vinto, vuol dire solo una cosa, che gli altri hanno dimostrato di esser tanto peggio dei peggiori, che... siamo rimasti a casa. All'origine di tutti i guai troviamo sempre una zampina dei suoi amati cattolici "maturi", il britannia, la massoneria degli illuminati e altre cose tristissimamente allegre che don farinella dovrebbe conoscere.
Poi si faccia un buon paio di occhiali e si veda quanti nipoti, figli, mogli , e amanti , la parte migliore ha piazzato zitta , zitta ipocrita, ipocrita in posti remuneratissimi, dove alcuni di loro sono anche a riuscire a fare danni ( a spese nostre).

Io mi chiedo, perchè non fa il prete, appassionato come è farebbe bene immagino.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

Don Farinella, non capisco la sua tesi.
L'asse Vaticano-lega lo infastidisce, l'asse Vaticano PD- resistenza e quant'altro fino a ieri in perenne litigio (almeno così l'hanno data a bere) andrebbe bene.

Ma la Chiesa non era quella che non si deve impicciare dei fatti italiani?

Il Sig. Farinella dovrebbe leggersi con molta attenzione le inchieste della casa della legalità, buona parte delle quali condotte in Liguria per vedere quanto la sua Liguria e Genova resista a non si sa che cosa.

Se per resistenza si intende resistere all'intromissione delle cosche legate al centrodestra certo comprendo la paura di perdere il controllo sugli appalti di chi ora li detiene, ovvero il centro sinistra.

Gli italiani, caro Farinella, ci perdono comunque.

La Marta Vicenzi me la ricordo quando veniva qua in Val di Susa a dire quanto era bello il TAV, furtuna che c'è lei a dirvi quant'è bello il Terzo Valico, vuoi mettere con un cantamesse del centrodestra che ti racconta la stessa favella??

E' questa l'Italia migliore che ha vinto?
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8612&Itemid=1


RispondiCitazione
Condividi: