E così oggi Goldman...
 
Notifiche
Cancella tutti

E così oggi Goldman Sachs e Merryl Lynch...


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

...E così, oggi, nella sola città di Milano e provincia, ci sono circa 300.000 persone disperate e inviperite perchè Goldman Sachs l'ultimo mese li ha rovinati. Si calcola che in Italia siano circa due milioni le persone che hanno perso complessivamente circa 2 miliardi di euro. Sono quelli che in data 20 ottobre 2013 hanno ceduto alle sirene di Banco Popolare di Milano, Mediolanum, Banca Carige, Monte dei Paschi di Siena, Intesa San Paolo, Credito Valtellinese, Banco di Desio, Ubi Banca, Banca dell'Etruria, tutte banche che hanno convinto la loro clientela ad acquistare titoli di Mediaset mostrando le paginette del "prospetto Goldman Sachs messo a disposizione da Union. des Banques Suisse" che dimostrava (secondo loro scientificamente) che entro il 20 dicembre il titolo avrebbe avuto una impennata intorno al 25% e quindi erano soldi sicuri. Gli impiegati e direttori di quelle banche hanno insistito con la propria clientela a tal punto da mettersi addirittura a disposizione nel dare un mutuo che funzionava nel seguente modo: ti dò 50.000 euro di credito al 7% di cui però ne devi investire 40.000 acquistando azioni Mediaset che io prendo in garanzia; tra quaranta giorni quei 50.000 saranno diventati circa 70.000, tu mi ripaghi il mutuo e ti prendi il tuo bel guadagno. Si vince facile. E così, ci sono stati casi in cui piccoli imprenditori hanno abboccato, insieme a pensionati, casalinghe, hanno versato ciò che avevano e oggi si ritrovano con un bel 25% in meno sul quale verrà applicato l'interesse composto da parte della banca che farà valere l'anatocismo, perchè manca la copertura. Intendiamoci, detto fra di noi, peggio per loro. Conosco cinque persone che sono cadute nella trappola ben congegnata, due delle quali attivi militanti dell'anti-berlusconismo, i quali non hanno avuto remore nell'andare a portare soldi in cassa al delinquente pur di lucrare: sono i furbetti in salsa cinica.
Ti piace vincere facile? Ti arrangi.

Berlusconi aveva bisogno di diverse centinaia di milioni subito per gestire la nuova formazione politica (da lui finanziata, va da sè) e quindi ha chiesto l'amorevole collaborazione di Goldman Sachs che si è prestata. Tra l'altro sostenendo il falso perchè ha dichiarato che i bilanci riflettevano un aumento delle entrate, un aumento della pubblicità, un aumento di profitti e non corrisponde al vero. 
(consentitemi un applauso narcisista: questo è stato l'unico blog d'Italia che ha denunciato l'inquietante ingresso del colosso finanziario nella vita politica attiva italiana, allertando le persone).
L'altro ingresso in politica, ufficialmente, è quello della Merryl Lynch che ieri ha annunciato -pubblicato su tutti i media- il risultato della propria analisi: nel 2015, se Letta va avanti così, c'è il rischio che M5s prenda almeno il 30% dei voti.
I commenti generali sono stati: "avete visto? Anche la finanza ha capito che il movimento vince".
Invece si tratta di un abile falso in salsa mediatica.
E' un ragionamento dottrinario dal quale è necessario prendere le distanze.
Se non altro per il fatto che i "consulenti" ovvero coloro che hanno redatto lo studio sono il figlio di Draghi, il figlio di Monti, lo stesso Mario Monti, Quagliarello, Corrado Passera.
L'affermazione della Merryl Lynch è doppiamente subdola: si introduce in maniera surrettizia l'idea che si voterà nel 2015 dandolo per scontato, e in tal modo allunga la vita all'attuale governo facendo intendere che è sorretto dai colossi della finanza. E' un piacere a Giorgio Napolitano, il quale ha stabilito sua sponte che si voterà soltanto nel 2015. Si dà la guazza al movimento pensando che gli zingari orfani, irretiti dall'applauso, non si accorgano dell'inghippo sotterraneo. A questo va aggiunto che non è un colosso americano della finanza a stabilire quando si andrà a votare, bensì il parlamento sovrano italiano, il quale -a seconda delle pressioni che riceve da parte della società civile- se a un certo punto si rende conto che non ha più la maggioranza e l'opposizione chiede la fiducia e e butta giù il governo, è necessario andare alla consultazione.
Sarà la giovane generazione priva di indottrinamento a stabilire se si andrà a votare oppure no.
Non sarà un colosso della finanza.
Perchè l'emorragia proseguirà e non sono in grado di metterci una pezza.
I dottrinari, infatti, insistono nello sciorinare menzogne pericolose in salsa mitomane.
Anche oggi, la nostra troika nazionale (Letta-Saccomanni-Alfano) ha rilasciato entusiastiche dichiarazioni sostenendo che "l'Italia nei primi sei mesi del 2014 riuscirà ad avere un incremento del pil nell'ordine dell'1%".
E' impensabile, per non dire risibile.
Nel 2014 aumenterà la disoccupazione, i consumi si contrarranno ancora, e il malessere sociale crescerà, insieme al disagio e alla diffusione di un impoverimento generale.
I nodi stanno venendo al pettine: accade sempre così quando negli stati la dottrina nazionale non ha più presa sulla popolazione.
Crollato il fascismo, sparito il comunismo, evaporato il democristianismo, per vent'anni abbiamo subito la dottrina del mercatismo della finanza.
Ha ancora un suo appeal dal punto di vista finanziario.
Ma noi dobbiamo rifiutare la sua logica, e quindi le sue interpretazioni, le sue consulenze, le sue analisi, i suoi dati, perchè sono falsati e falsificatori. Merryl Lynch è la stessa azienda che 36 ore prima che in Usa si verificasse il più grosso fallimento finanziario della storia, nell'inverno del 2008, identificava la Lehman Brothers come "un'azienda solida, composta, con i bilanci in perfetto ordine".
Dieci giorni dopo, tutte le televisioni del mondo mostravano gli impiegati che andavano via con gli scatoloni e il mondo occidentale entrava nella recessione.
Volete fidarvi di gente così?
Non meritano neanche di essere citati.
Ma è necessario allertare le persone.
Qualunque analisi politica, in questo momento, sia il prodotto fornito dai colossi della finanza ha come unico obiettivo quello di garantire la tenuta dello status quo italiano, del suo immobilismo e della salvaguardia della dottrina mercatista di cui Letta-Napolitano-Alfano sono i curatori e gli amorevoli custodi del fallimento industriale italiano, utile per svendere la nostra spina dorsale.
Al miglior offerente, si intende.
Che verrà fornito da Merryl Lynch.
Che verrà gestito da Merryl Lynch.
...

Sergio Di Cori Modigliani
Fonte: http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it
Link: http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/12/altro-che-bamboccioni-una-generazione.html
18.12.2013

estratto da Altro che bamboccioni! Una generazione orfana che da sola va a caccia di vampiri. Mentre i colossi della finanza tentano l'assalto finale


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ma chi se ne frega di quelli che si fanno fottere i soldi con la borsa e gli investimenti in banca.
si vede che ce li hanno. è un problema che non mi riguarda.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Condivido l'opinione di roz. c'è gente avida abbastanza, ricca e stupida (così stupida da credere alle veline di Goldman Sachs... figurati se quelle buone le fanno leggere a te, coglione!) che si fa abbindolare da qualche banca (!!!) che promette facili guadagni, e ci perde... caxxi loro! "ogni mattina si svegliano un coglione e un furbo: se si incontrano l'affare è fatto!" 😯


RispondiCitazione
Condividi: