ex ministro agricol...
 
Notifiche
Cancella tutti

ex ministro agricoltura Poli Bortone:''Xilella e la distruzione agricoltura italiana''


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

ministro credibile e di peso sotto il governo Berlusconi,una delle poche che non si è dimenticata della defenestrazione da parte della troika dell'ultimo governo UE,mentre se lo sono dimenticati Tajani(che ne avuto una nomina di lustro come presidente del parlamento UE),Brunetta,Berlusconi e tutti i traditori della patria a fini personali(d'altronde votarono le leggi del governo Monti che lo aveva defenestrato!!)ora tutti costoro che rischiano di andare a casa ,stanno al 7%,combattono la battaglia della vita per il loro culo e la loro poltrona...quindi sperano nella caduta di questo governo che con tutti i difetti ed i tradimenti delle promesse è cmq sempre meglio dei precedenti leccaculi e venduti..
che difatto piu criticano piu calano nei consensi..

ecco quanto afferma :

“Gli USA confessano di usare scie chimiche sul territorio italiano. Se la notizia fosse confermata avremmo tutto il diritto di chiedere se la diffusione della xylella sul territorio pugliese e salentino in particolare non sia attribuibile anche a questo fenomeno.
Riflettiamo: nel tempo e' stata distrutta la nostra agricoltura a partire dalla eliminazione del tabacco (la cui coltivazione e' stata spostata in altre parti del mondo), della vite, ora dell'ulivo secondo una volontà' precisa da parte dell'Europa che, guarda caso, proprio in coincidenza con la sciagura xylella concede alla Tunisia l'importazione di quantità' esponenziali di olio, il Ministero dell'Agricoltura italiano fa un bel piano di eradicazione degli alberi (per fortuna bloccato dalla procura di Lecce), i terreni "infetti" vengono dichiarati inedificabili per 15 anni , i referendum sulle trivellazioni vengono pressoché' eliminati.
Dalla somma di queste circostanze potrebbe venire un totale devastante. È' fantapolitica pensare che il nostro territorio, ricco di gas nel sottosuolo e di petrolio anche nel nostro mare, per volontà' di poteri forti sia destinato non più' al turismo ed alla agricoltura identitaria, ma alla trivellazione "legalizzata"? Sarà' fantapolitica, ma mi incomincia a sorgere il dubbio che xylella faccia rima con trivella”.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=32837&id_rub=130

ovviamente nessun media di massa riprenderebbe le sue posizioni restano i fatti...
anche lo spopolamento indotto di tutte le zone del centro italia abruzzo (pieno di petrolio anche se di bassa qualità ma conveniente da estrarre se sopra 50dollari al barile) Umbria e Lazio(giacimenti di gas)e marche(giacimenti di petrolio e gas) in umbria e lazio di praticava anche fracking..
se andate nelle zone del sisma non c'è piu nessuno specie nei paesini di montagna..
ed è guardacaso proprio li che passerà il TAP....

Che c'era un piano per trasformare il centro italia fino all'Emilia(che insieme all'Abruzzo è quella che ha piu punti di trivellazione e quindi sicuramente di fracking ed è la zona che ha subito piu sismi insieme all'Emilia nonostante questa fosse molto meno sismica!!) in una specie di bacino della Ruhr appunto di estrazione ,immagazzinamento e raffinerie di petrolio e gas per far arricchire le multinazionali anglo-americane che da noi spuntano come in lucania e sicilia le royalties piu basse al mondo circa 7 dollari al barile(le piu alte le aveva gheddafi circa 17dollari ,uno dei motivi per cui l'hanno eliminato oggi le royalties sono allineate a quelle internazionali).

La contraddizione piu assurda..un popolo ( senza spina dorsale) ricco di petrolio e gas(contrariamente a quello che scrivevano e scrivono i libri di scuola!!!) che però ne regala lo sfruttamento ad inglesi ed americani stile Nigeria...pochi politici ricchi (esempio i fratelli Nardella)
e milioni di poveri e costretti ad emigrare..
Senza contare che l'Italia non ne ha nessun giovamento nessun minor prezzo del petrolio e gas che paghiamo ai costi piu alti d'europa..
e senza che lucania e sicilia abbiano piu lavoro o i comuni abbiano ristoro...li attualmente non si puo vivere completamente luoghi inquinanti e dalle contane esce acqua e petrolio..
praticamente come i paesi del terzo mondo..

I nostri politici sono l'equivalente dei ricchi sceicchi arabi cambia solo il vestito..vendono ciò che è patrimonio del popolo italiano e non loro si fanno dare poche royalties che però sono tanti soldi per poche migliaia di persone.. invece di farsi dare tanti soldi per tanti milioni di persone...quello esattamente che avviene nei ricchissimi (di paesi africani)paesi africani dove però la popolazione muore di fame e una elite di politici corrotti vive nell'oro e nel lusso.

La differenza è minima e sarà sempre piu evidente..ricchi sempre piu ricchi e poveri sempre piu poveri...come negli USA..o nell'Africa..

Questo governo ovviamentre ricattato dalle oligarchie europee e del deep state USA ha dovuto cedere al tap americano in cambio dell'appoggio USA in Libia e nell'acquisto del debito italiano che se non arriva a 400 il motivo è uno solo ,visto che Draghi ormai non compra piu titoli italiani,l'acquisto da parte di banche USA su ordine di Trump..


Citazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

certo che xilitella fa rima con trivella
ci stanno distruggendo l'agricoltura, hanno distrutto l'industria, ci stanno avvelenando il territorio e il corpo, ci stanno invadendo, ci hanno condannati o all'inattività o al lavoro a vita, ci hanno derubato dei risparmi, dello stato sociale, dell'istruzione ... in 20/30 anni hanno distrutto una nazione, un popolo ...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

d'altronde il buon economista Nino Galloni lo ha testimoniato per ascolto diretto a quando faceva dal 1992 il direttore generale di vari ministeri forse per questo nessuno gli ha chiesto di fare il ministro

d'altronde costui metteva paura anche a Kohl che ne chiese la defenestrazione
ecco come racconta il processo di deindustrializzazione dell'Italia che oggi è alle battute finali
d'altronde il buon economista Nino Galloni lo ha testimoniato per ascolto diretto a quando faceva dal 1992 il direttore generale di vari ministeri forse per questo nessuno gli ha chiesto di fare il ministro

Metteva paura anche a Kohl che ne chiese la defenestrazioni(collaboratore di Caffè eliminato a sua volta ma fisicamente)
ecco come racconta il processo di deindustrializzazione dell'Italia che oggi è alle battute finali
https://www.youtube.com/watch?v=5lPGzvfnI9M

d'altronde deve scontare il peccato originale del padre ministro insieme a Mattarella che disse ''Moro era preoccupato che il mossa e la cia che avevano infiltrato le br e collaboravano soi servizi italiani per rivelare i covi da mesi non comunicavano piu''
https://www.youtube.com/watch?v=Cig8TeJJr5A

inoltre testimoniò le minacce di Kissinger a Moro nel suo viaggio in USA


RispondiCitazione
Condividi: