Flamigni racconta l...
 
Notifiche
Cancella tutti

Flamigni racconta le menzogne sul sequestro Moro


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Flamigni racconta le menzogne sul sequestro di Moro
Durante la presentazione di oggi alle 18 a Bologna interverranno Sergio Flamigni, Paolo Bolognesi, Libero Mancuso e Carlo D'Adamo, coordina Gigi Marcucci.
Desk2
lunedì 8 giugno 2015 15:59

Questa sera alle 18.00 alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici, 19, a Bologna verrà presentato il libro "Patto di omertà" di Sergio Flamigni (Kaos ed.). Con l'autore ne parlano Paolo Bolognesi, Carlo D'Adamo e Libero Mancuso.

Il libro. Secondo la vulgata ufficiale, sulla strage di via Fani e sul sequestro e l'uccisione di Aldo Moro si sa tutto ed è tutto chiaro (e chi lo nega è un dietrologo complottista). Questa vulgata ufficiale si basa sul "memoriale Morucci", documento scritto dall'ex brigatista Valerio Morucci nel doppio ruolo di dissociato (per la ma-gistratura) e di semi-pentito (per la Democrazia cristiana). Confezionato in carcere dall'ex terrorista con la collabora-zione del giornalista democristiano Remigio Cavedon, il memo-riale Morucci è stato benedetto dalla Dc e infine avallato dall'ex capo delle Br Mario Moretti e da una parte della magistratura. Si tratta in realtà di un documento zeppo di omissioni, di reti-cenze, di bugie, di vuoti e di ambiguità, che racconta una verità ufficiale menzognera dall'inizio (la strage di via Fani) alla fine (la prigionia e l'uccisione di Moro). In questo libro l'ex senatore Sergio Flamigni denuncia la inattendibilità del memoriale Morucci, e ne ricostruisce la genesi (ispiratori, beneficiari e finalità). E dimostra come il documento sia l'approdo del "patto di omertà" stipulato degli ex terroristi con settori politici, statali e istituzionali.

L'autore. Sergio Flamigni (Forlì, 1925), parlamentare del Pci dal 1968 al 1987, ha fatto parte delle Commissioni parlamentari d'inchiesta sul caso Moro, sulla Loggia P2 e Antimafia. Autore del best seller La tela del ragno. Il delitto Moro (5ª edizione 2003), ha scritto inoltre: «Il mio sangue ricadrà su di loro». Gli scritti di Aldo Moro prigioniero delle Br (1997); Convergenze parallele (1998); Il covo di Stato (1999); I fantasmi del passato (2001); La sfinge delle Brigate rosse (2004); Trame atlantiche. Storia della P2 (2ª edizione 2005); Le Idi di marzo (2007); La prigione fantasma (2009); tutti pubblicati dalla Kaos edizioni.

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=74662&typeb=0&flamigni-racconta-le-menzogne-sul-sequestro-di-moro


Citazione
Stopgun
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 920
 

Passo dopo passo forse un giorno si capirà!

Il caso JFK a è molto più semplice!


RispondiCitazione
Condividi: