FMI, perchè ostinar...
 
Notifiche
Cancella tutti

FMI, perchè ostinarvi a vivere così a lungo?


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

FMI, perchè ostinarvi a vivere così a lungo?

«I rischi connessi a un aumento dell’aspettativa di vita sono molto alti: se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni più delle stime attuali, aumenterebbero del 50% i già elevati costi per il sistema sociale», lo scrivono i becchini del Fondo Mortuario Internazionale in uno dei capitoli del Global Financial Stability Report (clicca qui). L’allungamento della vita potrebbe quindi avere ripercussioni enormi sul sistema finanziario mondiale perchè la crisi finanziaria globale e le aumentate preoccupazioni sulla sostenibilità del debito sovrano in molte economie avanzate hanno dimostrato che nessun asset può essere considerato davvero sicuro. Ergo, si vive troppo, e bisogna fare qualcosa prima che il sistema ci scoppi sotto il culo. Gli addetti alla cassa funeraria del FMI che ne studiano le dinamiche hanno però pensato anche alla soluzione: «I governi devono prendere atto di questo rischio che andrebbe suddiviso tra persone e sistemi pensionistici, e si potrebbero usare i mercati per trasferire questi rischi dai piani previdenziali a sistemi più idonei a gestirli». L’istituzione necrofora di Washington afferma inoltre come «una riforma essenziale» sia quella di procedere ad «un aumento dell’età pensionabile» con l’aumento delle speranze di vita. Avete capito bene. Vivere più a lungo è un pesante fardello per la casse degli Stati. Se però vi ostinate a vivere, non c’è problema, bisogna permettere «flessibilità» sulle prestazioni agli enti pensionistici, riformando i sistemi previdenziali e riducendo gli assegni da pagare. Contrariamente, perchè ostinarvi a vivere, quando i vostri politici possono seppellirvi per 49,50 euro? Le famiglie italiane sono le quinte al mondo per ricchezza finanziaria in rapporto al Pil nominale con il 234%. Meglio dell’Italia fanno gli Stati Uniti con il 339%, il Giappone con il 309%, la Gran Bretagna con il 296% e il Canada con il 268%. Mentre subito dietro vengono la Francia con il 197%, l’Australia con il 90% e la Germania con il 189%. Siete pronti a lavorare fino a 80 anni e godervi la pensione al massimo per un paio di anni, per salvare eroicamente i privilegi dei maiali politici e le casse dello Stato?

http://ilgraffionews.wordpress.com/2012/04/12/fmi-perche-ostinarvi-a-vivere-cosi-a-lungo/


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

Crollo Italia. E ora che si fa, Professore?
martedì, aprile 10, 2012 | Più articoli su Borsa, Spread
La Borsa va giù del 5%. Lo spread di nuovo sopra 400 punti
L'Fmi avverte sulla scoperta dell'acqua calda: "i debiti delle famiglie prolungano la recessione". E poi "mancano i segnali di crescita".
Già, tutto come facilmente prevedibile. Le misure non funzionano, e gli italiani, già tartassati, lo saranno ancora di più. Per andare sempre verso la stessa disastrosa direzione.
Che inizi più di qualcuno, finalmente, a capire che è il caso di liquidare il governo dei banksters e di uscire dal cappio della finanza e dei signori del denaro?

http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2012/4/10/crollo-italia-e-ora-che-si-fa-professore.html


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

spero che sia una bufala, uno scherzo di cattivo gusto!! anche se, onestamente, ormai mi aspetto di tutto


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Ma che bufala.....e' tutto come da programma.....un pezzettino alla volta....ridurre i lavoratori come sciacalli affamati a contendersi un lavoro......fino a che non saranno piu' buoni nemmeno per riscuotere la LORO pensione e allora, in strada, a ingrossare la domanda, e a rendere ancora piu' ....economica.......( per qualcuno ) la schiavitu'.
Morire sul lavoro? Vogliamo scommettere che contratti e sicurezze saranno cosi' stravolti da eliminare, tra tante altre cose, certe fattispecie di infortunio?


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Aggiungo , per coloro ai quali possa essere sfuggito: La guerrigliera coraggiosa signora Camusso, dopo aver chiesto tempo per studiare la nuova riforma lavoro, dopo aver dato il suo beneplacito acclamando al reintegro, col senno di poi, tanto non costa nulla, si accorge che nella riforma sul licenziamento individuale c'e una parolina di troppo e presenta un emendamento affinche' venga cancellata, chiede questo ed altro di ameno.
Capita nelle migliori famiglie, a volte ( vedi pensioni ) per la "fretta" ci si veste e via e poi appena possibile ci si lava la faccia.
Mitica Camusso, mentre i lavoratori italiani attendevano di sapere il loro destino, la tua bella risata, piena e pastosa, al desco con Mister Mountains, dal vero humor britannico, chi la dimentichera' mai? Cosi' passerai ai posteri.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

esattamente giovina, non aggiungo altro....

FMI: Christine Lagarde, parla la commare secca
Debora Billi avatar Giovedì 12 Aprile 2012, 11:41 in Apocalypse now di Debora Billi

Christine Lagarde, capo del FMI, agita la sua falce e dichiara che la gente campa troppo a lungo. Chissà cosa ha in mente.

christinelagarde.jpg

Da quando Christine Lagarde è comparsa sul palcoscenico mondiale in veste di direttore del Fondo Monetario, in casa l'abbiamo ribattezzata "la commare secca".

Il nomignolo deriva da una poesia di Giuseppe Gioacchino Belli, che ha poi ispirato l'omonimo film di Bertolucci: commare secca in dialetto romanesco significa nient'altro che "la morte".

Sia per l'aspetto segaligno della Lagarde, sia per il suo ruolo nell'ente deputato ad affibbiare il famoso "bacio della morte", il nomignolo le sta a pennello. Ma io sapevo che prima o poi se lo sarebbe guadagnato sul campo, ne ero assolutamente certa: non si diventa capo del Fondo Monetario se non si ha la falce in mano.

E ieri Christine ha puntualmente avverato la mia ennesima cassandrata.

La signora in nero ha infatti candidamente dichiarato che non si può andare avanti così, che se la gente continua a campare tanto a lungo si finirà con lo scassare i meccanismi di welfare. Ha parlato proprio di un "rischio longevità", ovvero che la vita continua ad allungarsi e sarà un problema pagare le pensioni.

Attenzione: non crediate che l'inquietante dama parli perché preoccupata per le pensioni. Tutt'altro: il suo obiettivo, come sempre, è incitare gli Stati a coinvolgere "il settore privato", i "mercati", e quindi le banche, nell'operazione mantenimento vecchi che si ostinano a campare.

Non crediate neppure che si parli della vostra cara nonnina, nient'affatto. La donna con la falce sta parlando di voi: cita il 2030, il 2050 come limiti in cui voialtri vecchi sarete in troppi e decisamente di peso al mondo.

E questo è solo il primo passo. Chissà cos'altro ha in mente la commare secca per fare business, e contemporaneamente liberarsi di tante inutili bocche di volgari poveracci. Non resta che sperare che, nelle sue letture certamente colte, non sia mai incappata nelle parole soylent green.

http://crisis.blogosfere.it/2012/04/fmi-christine-lagarde-ovvero-la-commare-secca.html


RispondiCitazione
Awa
 Awa
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 143
 

io ho giurato a mio figlio che morirò sparando.

Dopo una vita da schiava, almeno nel momento della morte voglio sentirmi libera!


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

io ho giurato a mio figlio che morirò sparando.

Dopo una vita da schiava, almeno nel momento della morte voglio sentirmi libera!

aggiungimi alla lista 👿


RispondiCitazione
Condividi: