I giudizi di Savian...
 
Notifiche
Cancella tutti

I giudizi di Saviano


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

Con grande nettezza, tipico di persone con un po’ di etica, Saviano afferma che nessuno in Italia intende combattere le mafie, che sono le più grandi aziende italiane come fatturato, e che votare non serve a niente se non c’è questo impegno.
Aggiungo che un altro grande assente nel dibattito elettorale è l’ambiente e tutti i media non parlano più di emergenza rifiuti, inceneritori, riconversione energetica.
Per di più proprio oggi sento dire che la destra vorrebbe tornare in Iraq, togliere le truppe dal Libano e mandarle in Afghanistan.
Queste follie velleitarie, ispirate da servilismo verso la destra USA, sono possibili per un enorme vuoto politico che vi è a sinistra e nella cosiddetta area del pacifismo, che nemmeno su questo terreno riesce a coinvolgere gli italiani e chiedere loro se è giusto che un paese che non è capace nemmeno di eliminare razionalmente i suoi rifiuti ed è in mano alla mafia (che è anche al Nord e in Sardegna), spenda migliaia di miliardi di vecchie lire in protagonismo militare, senza dare priorità assoluta e destinare quel denaro per l’ambiente e contro la mafia.
Ribadisco il mio invito a non votare, semplicemente perché non vi alcun partito che lo merita e il vecchio giochetto di dire che si favorisce il ritorno di Berlusconi è una cosa poco seria.

Noi abbiamo il dovere di punire coloro che sono andati al governo (anche con il mio voto) e non hanno immediatamente fatto quelle cose che avevano promesso, che avevano il potere di fare a maggioranza semplice, che potevano segnare una discontinuità col precedente governo della destra.
La destra fa la destra, ha una sua precisa identità e agisce di conseguenza.
Quello che manca è una sinistra antagonista e fortemente ambientalista.

Paolo De Gregorio
15.03.08


Citazione
Condividi: