I pedofili han biso...
 
Notifiche
Cancella tutti

I pedofili han bisogno di aiuto, non condanna - Dovrei saperlo


Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
Topic starter  

E' da molto tempo che mi sono dichiarato pedofilo.
La pedofilia è un disordine, un orientamento sessuale profondamente disturbato. Per me, è innescato da esperienze traumatiche dell'infanzia. Adesso sono un sessantenne, ma quando ero un ragazzino, mia madre era solita sedermi sul suo grembo mentre mi asciugava dopo il bagno e mi accarezzava i genitali.
Il suo comportamento non è mai stato avvertito come sessuale, ma, guardando indietro, naturalmente lo era. Non riesco a ricordare esattamente per quanto tempo andò avanti, ma fu a lungo. Quando smise, ero autosufficiente. Penso che la mia attrazione per i giovani nasca da quello che mia madre mi fece. Ho capito di non essere normale all'età di quindici anni. Fu quando io per primo capii che non stavo cambiando mentalmente allo stesso modo in cui altri ragazzi lo facevano. Iniziavano ad interessarsi di donne o, in uno o due casi, di uomini. Ma io non l'ho mai fatto. Rimasi fissato sui ragazzi preadolescenti, che era l'età in cui subii interferenze sessuali.
È stato orribile.

Non ho nemmeno mai pensato di abusare un bambino. Era ad nnni luce da quello che volevo essere, un normale adulto. Speravo che, nel crescere, avrei acquisito un orientamento sessuale adulto, ma era come se il mio sviluppo fosse stato bloccato. Era davvero terrificante, e mi sentivo in rivolta verso me stesso. Mi resi conto che era probabile che avrei condotto una vita solitaria. Ero spaventato che se gli altri avessero scoperto i miei terribili pensieri avrebbero potuto passare alla violenza, agli attacchi fisici.Sono andato all'università, dove ho avuto un gruppo di amici e ho passato diversi anni a combattere contro la realtà del mio stato mentale.
Non avevo quasi nessuna esperienza sessuale a quel tempo. Alla fine sono stato costretto ad affrontare il fatto che non stavo cambiando quando se ne accorse un compagno di stanza. Immagino avesse notato che se cominciavamo a parlare di bambini, cambiavo discorso. Se passeggiavamo e vedevamo una famiglia con bambini mi sentivo a disagio.
Ero seduto nella stanza di sopra. Tutti i miei compagni sravano preparando la cena e non credo avessero capito che sarei sceso. Stavano chiacchierando e ho sentito il mio amico dire qualcosa del genere: "Credo che Jack sia interessato ai ragazzini". Indossai il cappotto e uscii silenziosamente fuori di casa. Uscire da quella porta d'ingresso fu come lasciare un mondo ed entrare in un altro. Andai all'ambulatorio dell'università il giorno seguemte. Dissi: "Sono un pedofilo. Posso essere curato?" La visione convenzionale della pedofilia è che sia una malattia incurabile. Ma questo medico ha riso - ha riso! E disse: "Certo che è curabile". Fu un sollievo assolutamente enorme. Il medico non ha dubitato della mia diagnosi circa la pedofilia, l'ha accettata e ha detto: "Nessun problema, la sistemeremo". Ho ricevuto una lettera di segnalazione alla Clinica Portman che, tra gli altri servizi, offre trattamenti specialistici per le persone con comportamenti sessuali problematici. Sono andato a Londra per la mia valutazione qualche settimana dopo. Era un giorno a metà estate del 1972 e mi ricordo che camminando su Hampstead Heath, guardando gli alberi, ascoltando gli uccelli cantare pensanvo: "Sto andando in una nuova vita".

I trattamenti della Clinica Portman sono a lungo termine. Sono stato visitato da loro per diversi anni. Parlate liberamente e, nel tempo, costruiscono un'immagine dei vostri processi subconsci. Dopo il trattamento, ero una persona molto diversa. Ho anche sviluppato un interesse sessuale per le donne, il che mi dava una sensazione straordinariamente liberatoria. Ma c'era molto su di me che ero timido, inesperto e ingenuo. In un certo senso, ho dovuto sperimentare la mia adolescenza anni dopo tutti i miei coetanei. Avevo un'esperienza sessuale minima, tutte le mie amicizie erano state deformate dal mio odio per me stesso e avevo un'enorme mancanza di autostima. Ora ho una buona relazione, e sto da molto tempo con una donna che amo. Ha sempre saputo del mio precedente orientamento, che sarà sempre qualcosa che porto con me e di cui nessuno è a conoscenza, nemmeno la mia famiglia.
Da allora ho fatto cose di cui sono orgoglioso nella mia vita. Non sono risultati enormi, ma sono comunque risultati. Se c'è una cosa che mi dispiace, è che solo ora sto facendo questo tipo di lavoro di sostegno per i pedofili. Lavoro con una organizzazione denominata "StopSO", un'organizzazione specializzata in trattamenti per la prevenzione di reati sessuali. È un'organizzazione a livello mondiale che offre terapia a chiunque si sente a rischio di commettere un reato sessuale.

La pedofilia non è capita. La gente pensa che la pedofilia sia sinonimo di abusi sessuali sui minori. Ma non avrei mai abusato di un bambino. La maggior parte dei pedofili ha due istinti che li preoccupano in loro: l'impulso di offendere e la necessità di essere normali. La maggior parte dei pedofili sono disperati per quei desideri, sperano vadano via. Ci sono comunità online in cui i pedofili non offensivi possono sostenere l'altro. Una volta ho scoperto una donna online che era esattamente come me. Era attratta dai neonati della stessa età in cui lei era stata abusata. Ha anche ricevuto terapia per curare la sua pedofilia. Ma la demonizzazione dei pedofili rende più difficile cercare aiuto per i giovani non offensivi che sono preoccupati dallo sviluppo di questo orientamento sessuale.
Penso che ogni città del paese dovrebbe avere una clinica come il Portman. Ma siamo lontani da questo. I bilanci del NHS (sistema sanitario nazionale) sono stati tagliati, non solo in questa particolare area, ma in tutto il campo della psichiatria e della salute mentale.
Dovremmo identificare i giovani sessualmente danneggiati ed i potenziali abusanti e trattarli il più presto possibile. Questo è un punto chiave fondamentale per rompere il ciclo di abusi sessuali.
Invece, se sei un pedofilo che non ha abusato di nessuno, ma vuoi aiuto, è molto raro ottenere un trattamento dal NHS. La maggior parte delle volte, avrai aiutosolo dopo aver offeso e già ferito qualcuno. Sono stato fortunato. A causa dell'aiuto che ho ottenuto, sono stato in grado di vivere una vita adulta normale. Sono stato in grado di affrontare i miei problemi in modi che altri non possono.

Fonte:
bbc.co.uk/bbcthree/item/3216b48d-3195-4f67-8149-54586689ae3c?ns_campaign=bbc- three&ns_mchannel=social&ns_source=twitter&ns_linkname=paedophileshelp

P.s. Cosa ne pensate di questa finestra di Overton??? In questo mondo di tolleranza bella e colorata verso le differenze mancava giusto la comprensione per i pedofili... -.-


Citazione
Condividi: