Il “ritorno” di Ber...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il “ritorno” di Berlusconi: cosa bolle in pentola?


eresiarca
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 761
Topic starter  

Il “ritorno” di Berlusconi: cosa bolle in pentola?

di Enrico Galoppini

Ad un paio di mesi dalle prossime elezioni politiche, la “ri-discesa in campo di Silvio Berlusconi” ha risvegliato un po’ d’interesse per un argomento che, tra “primarie” del PD e un “Monti-bis” all’orizzonte, non era certo dei più appassionanti. Tutt’altro, la prossima tornata elettorale rischiava di diventare talmente insipida che almeno questo “ritorno” dell’uomo che fino a poco fa sembrava “finito” l’ha resa un minimo appetibile.

Da qui a febbraio, ne potranno succedere ancora chissà quante altre, comunque proviamo a dire due parole su questo “inatteso” rientro sulla scena del Cavaliere.

Per prima cosa, però, è necessaria una premessa metodologica. Il sottoscritto, come tutti voi che mi farete la cortesia di leggermi, non sta nelle “stanze del potere”, nemmeno di quello piccolo piccolo dei “camerieri dei banchieri” (i politici, sopravvalutati dal popolino e da chi si crede “acculturato”). Quindi, può solo fare delle congetture sulla scorta dell’esperienza e della rielaborazione degli elementi in proprio possesso. E, proprio per questo, non può che proporre due ipotesi, entrambe plausibili, per spiegarsi il “fatto del giorno”.

prosegue su: http://europeanphoenix.it/component/content/article/4-politica/467-il-qritornoq-di-berlusconi-cosa-bolle-in-pentola


Citazione
Condividi: