il diritto a formar...
 
Notifiche
Cancella tutti

il diritto a formare un governo in una democrazia sospesa


ficodebahia
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 214
Topic starter  

Le elezioni del P.D.R. sono la cusa dell'assenza di un governo !
Napolitino è dovuto andare da Obama per parlare del suo successore e del fatto che la sitazione dopo le elezioni sarebbe stata di Caos politico perche si sapeva che i numei per eleggere subito un governo non c'erano.
Allora Napolitano ha assicurato che non ci sarebbero stati i nomi sgraditi alla finanza USA. Ha preso un foglio ( nell'epoca di Internet usano ancora i bigliettini), con una lista di nomi, suggeriti, con un indice di gradimento, e alcune spiegazioni tecniche sui candidati e suggerimenti sul mandato settennale...
Naturalmente il dossier viene passato nelle mani dei 2 partiti maggiori perchè valutino su di esso la possibilità di una intesa....
Ma nessuno deveva essere favorito, e anzi l'assenza di un Governo contribuisce + che mai a scegliere nel clima migliore un rappreentante che sia di garanzia al volere e docile ai suggerimenti provenienti da Washington.
Questa roba non l'avrebbero accettata nemmeno i dittatori all'Epoca dei colpi di stato Cileni e Argentino !
Ma noi in piena fiducia e senza protestare in un clima costrittivo accettiamo la nostra Schiavitù e cessione di poteri e di sovranità....
che deve essere subordinata al volere di questi mascalzoni dediti al furto di sovranità !
La prova di questo ce la dice Grillo dal suo Blog....
" Finora da Bersani non ci è arrivata nessuna proposta accettabile x formare un governo con loro !" E dopo la 1° scandalosa proposta non abbiamo + ricevuto nulla ! "
Arrivo al punto:
Il governo non ci può essere perchè le elezioni avvengano in un clima di sostanziale parità di forze artificiale, con l'assenza di equilibri governativi ben formati, esclusivamente si può x avvantaggiare in sostanza le scelte di un gruppo dirigente ormai pesantemente compromesso dalla matematica del voto, lasciando fuori il M5*
La sopravvivenza dei vecchi partiti è quindi legata alle scelte del C.D.S. che sarà la loro sopravvivenza e una maggioranza sicura a tutti i costi !
Per difenderci dagli attacchi esterni delle Lobbies finanziarie....
Il Vecchio sistema gode sempre di ottima salute, e può ignorare gli scrutini elettorali, vivranno anche da fuori, e senza il consenso elettorale proprio grazie al C.D.S. e non, per avere materialmente il consenso plebiscitario!
La Democrazia è sospesa per motivi tecnici e il tempo gioca a sfavore per le imprese ogni giorno chiudono ecc.....
In pratica se PD dovesse governare assiene a M5*, avrebbero il veto presidenziale garantito per ogni legge o proposta di legge.....ma anche il PDL per i procedimenti giudziari può contare sul Colle !
Le possibilità per Grillo di cambiamento vero delle politica sono molto limitate se non addirittura annullate.
Ed è con queste premesse che il prossimo governo dovrà riformare le legge elettorale....


Citazione
Condividi: