In nome di Allah ed...
 
Notifiche
Cancella tutti

In nome di Allah ed in nome di Cristo


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Conferenza del 15 dicembre a Padova. Parlo del concetto di religione, e di spiritualità, sottolineando come tutte le religioni hanno un nucleo comune. E poi parlo dell'Islam, dato che siamo in periodo in cui questo è un tema caldo, sottolineando come l'Islam sia una religione Abramitica, e quindi condivida molto con il Cristinaesimo, tanto è vero che Maometto parlà spesso di Cristo, che è citato più volte nel Corano.

Reazioni.

Una donna islamica dice "si è vero, concordo".
Un fondamentalista cattolico, prende la parola e mi dà del satanista, con i miei concetti new age e dice "il vangelo dice di non essere tiepidi, perchè i tiepidi li vomiterò dalla mia bocca, e io ti vomito, merda umana che non sei altro"
Replico: "gentile signore, mi pare di capire che lei non acquisterà il mio libro e pazienza. Però guardi che Cristo ha parlato anche di amore, e francamente lei non mi sembra pervaso dall'amore cristico in questo momento". Risponde urlando;
"Ma quale amore e amore, merda umana, ti vomito" e mi cita nuovamente il passo del vangelo aggiugendo " le merde come te sono la feccia dell'umanità e dovrebbero scomparire".
eh ma l'islam è intollerante. I cristiani invece... quelli no. Sono tollerantissimi.

Paolo Franceschetti
Fonte: www.facebook.com
16.12.2015


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

Beh, dovrebbe ringraziare Dio che il fondamentalista che se l'è presa con lui era cristiano e quindi si è limitato all'aggressione verbale, se fosse stato islamico, il Franceschetti avrebbe "perso la testa".


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2220
 

Ringraziare Dio per una religione che ha promosso rivoluzioni sanguinose in tutto il mondo, che poggia le sue fortune sull'idea satanica come entità non spirituale ma materiale e cogente (di cui è sponsor), che ha introdotto l'idea di guerra spirituale armata e organizzata fine a se stessa e direttamente condotta da preti armati (quelle arabe antecendenti alle crociate avevano motivazioni di rivendicazione territoriale più consone alla guerra generica) in medioriente, che ha promosso l'istruzione e la colonizzazione nonché la schiavitù (in sud-america) che di fatto sostiene la mafia, che ha governato "l'istruzione" di popoli tribali e in molti casi in europa come in nord-america, con un modello distorto e violento oltre ogni accettabile follia, ma al chiuso dei conventi, che ha sostenuto, promosso e protetto la pedofilia in infiniti casi emersi al pubblico dominio, che ha promosso cosette ancora più diverntenti come la tortura codificandola (malleus maleficarum) saperla promotrice di una violenza minore rispetto a pseudo fanatici non meglio identificabili aderenti ad altre fedi, è frutto di pura confusione mediatica.

Senza contare che c'è il forte sospetto che vi sia un legame diretto tra chi dice di professarsi di fede islamica e chi dirige le carceri dove sono transitati questi "fondamentalisti" islamici, che si dichiara di fede cristiana e il comportamento postumo feroce poi messo in bella mostra in TV per i beoti che la guardano acriticamente.

Questo non significa che le fedi religiose TUTTE abbiano da sempre la loro controparte violenta e abominevole, singnifica solo che se cerchiamo specialità religiose in pratiche violente, la cristinità permane con il primano assoluto e imbatutto da millenni, sia per quella fisica che per quella psichiatrica. Senza ombra di alcun dubbio.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

Ringraziare Dio per una religione che ha promosso rivoluzioni sanguinose in tutto il mondo,

Tipo?
(non ci capisco molto: a volte sono reazionari, a volte "sostengono le rivoluzioni in tutto il mondo", manco fossero troskisti)

che poggia le sue fortune sull'idea satanica come entità non spirituale ma materiale e cogente (di cui è sponsor),

Non e' chiaro a quale "idea satanica" si riferisce come entita' materiale, perche' l'altro dicono che sia spirituale.

che ha introdotto l'idea di guerra spirituale armata e organizzata fine a se stessa e direttamente condotta da preti armati (quelle arabe antecendenti alle crociate avevano motivazioni di rivendicazione territoriale più consone alla guerra generica)

"Rivendicazione"... nel senso di conquista. Lo dico in consonanza alla "guerra generica" sia chiaro...

in medioriente, che ha promosso l'istruzione e la colonizzazione nonché la schiavitù (in sud-america)

Perche' solo in sudamerica? Aggiunga anche quella del nordamerica.

che di fatto sostiene la mafia,

Massi'! abbondiamo...

che ha governato "l'istruzione" di popoli tribali e in molti casi in europa come in nord-america, con un modello distorto e violento oltre ogni accettabile follia, ma al chiuso dei conventi, che ha sostenuto, promosso e protetto la pedofilia in infiniti casi emersi al pubblico dominio, che ha promosso cosette ancora più diverntenti come la tortura codificandola (malleus maleficarum) saperla promotrice di una violenza minore rispetto a pseudo fanatici non meglio identificabili aderenti ad altre fedi, è frutto di pura confusione mediatica.

Pura confusione, anche se presa con gioco.

Mah!


RispondiCitazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1671
 

Un fondamentalista cattolico, prende la parola e mi dà del satanista, con i miei concetti new age e dice "il vangelo dice di non essere tiepidi, perchè i tiepidi li vomiterò dalla mia bocca, e io ti vomito, merda umana che non sei altro"

Ma non era Linda Blair, posseduta dal demonio, che ne " L'Esorcista" vomitava a tutto spiano? C'è di che preoccuparsi...


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

Ringraziare Dio per una religione che ha promosso rivoluzioni sanguinose in tutto il mondo, che poggia le sue fortune sull'idea satanica come entità non spirituale ma materiale e cogente (di cui è sponsor), che ha introdotto l'idea di guerra spirituale armata e organizzata fine a se stessa e direttamente condotta da preti armati (quelle arabe antecendenti alle crociate avevano motivazioni di rivendicazione territoriale più consone alla guerra generica) in medioriente, che ha promosso l'istruzione e la colonizzazione nonché la schiavitù (in sud-america) che di fatto sostiene la mafia, che ha governato "l'istruzione" di popoli tribali e in molti casi in europa come in nord-america, con un modello distorto e violento oltre ogni accettabile follia, ma al chiuso dei conventi, che ha sostenuto, promosso e protetto la pedofilia in infiniti casi emersi al pubblico dominio, che ha promosso cosette ancora più diverntenti come la tortura codificandola (malleus maleficarum) saperla promotrice di una violenza minore rispetto a pseudo fanatici non meglio identificabili aderenti ad altre fedi, è frutto di pura confusione mediatica...

.

Mmmmm, stai parlando dell'islam e della jihad a quanto vedo.
Chissà, forse quelli dell'IS sono cristiani. Hanno tralasciato la H (IHS = Iesus Hominum Salvator o forse In Hoc Signo) e si fingono fondamentalisti islamici per mettere questa religione in cattiva luce.
Cosa non si farebbe per vincere sui competitors.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
 

Se un idiota si professa cristiano, GioCo, devo considerare la sua idiozia o la sua cristianità, in primis?

Quanto al già avvocato Franceschetti, ci stenderei un velo pietoso.


RispondiCitazione
Condividi: