Io non mi astengo, ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Io non mi astengo, voto M5S

Pagina 1 / 7

radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

di Vincenzo Baldassarri *

«Ci sono varie discussioni sul web su chi si dovrebbe o non dovrebbe votare, in queste spiccano diversi "rivoluzionari" che pensano che il non voto sia una soluzione. Veniamo alle parti in causa e vediamo chi si può votare senza sprecare il proprio voto. Molti se non tutti avranno capito che c'è un testa a testa tra PD e M5s seguiti a ruota da quello che un tempo si chiamava PDL.

Il voto al pregiudicato di destra sarebbe del tutto inutile viste le condizioni stesse del suo partito e vista la sua oramai conclamata instabilità psico-fisica. Veniamo al suo pupillo, il suo erede naturale Matteo Renzi che strano a dirsi si professa come uomo della sinistra che però sinistra più non è, infatti il PD più che un partito di sinistra è un partito sinistro, che nonostante la crisi e l'evidente fallimento della moneta unica europea, ancora tenta di cavalcare il morto con falsa ideologia di sinistra. Parla di Europa unita quando invece pensa incessantemente solo alla moneta unica e se ne frega degli sfaceli e dei lutti provocati dalla stessa, chiaramente non è questo il partito da votare se si vuole uscire dalla gabbia eurista e altrettanto chiaramente questo è il partito che si deve far affondare in queste elezioni se si vuole dare un grosso segnale all'europa, tenendo conto anche che la sconfitta del PD alle europee significherebbbe anche una piena delegittimazione del fantoccio Renzi e quindi del suo governo dittatoriale.

Ora esistono vere e false opposizioni che si potrebbero votare. Tra quelle false su tutte spicca la Lega. Ma come si fa a credere a Salvini ed alla schiera di leghisti che fino ad ora hanno sempre tradito il mandato elettorale. Ricordiamoci che questi che ora parlano di no euro sono gli stessi che ululavano contro i palazzi del potere di Roma chiamandoli ladroni ecc. ecc. salvo poi essere diventati più ladri degli stessi che additavano. Come si può credere che veramente quella di Salvini sia una campagna politica basata sul presupposto che l'euro è negativo? Non si può. Il suo è mero populismo dei più beceri, volto solo a catturare voti da chi ha la memoria corta e non si ricorda di che risma sono fatti questi personaggi pronti a vendersi anche la madre pur di tenersi la poltrona sotto il sedere. Esiste anche un altro partito che si professa anti eurista, anche se l'hanno scoperto a due mesi dalla campagna elettorale, il partito giudato dalla Meloni, Fratelli D'Italia, ora dato che le coincidenze non esistono, non è che la Meloni e il suo partito siano diventati anti euristi così a caso proprio ad un paio di mesi dalle elezioni e quindi poi tradirà gli elettori esattamente come lo farà e come ha già fatto la Lega in passato.

Detto questo i partiti di cui sopra sono così piccoli che mai e poi mai infastidiscono minimamente il PD, neanche se come ai bei vecchi tempi tornassero sotto la cappella asfaltata del Cavaliere. Quindi non resta che un'unica scelta per quanto magari non perfetta, ma sicuramente la più saggia da fare e cioè il voto al m5s, unica via che porterebbe alla sconfitta del PD e quindi ad un incrinatura verso questa "unione europea".

In molti però si affannano a sostenere il perché non lo si dovrebbe votare. Beh, le motivazioni del non voto al movimento 5 stelle sono nebulose e tutte racchiuse in teorie complottistiche che fanno perno sull’idea che Casaleggio sarebbe l’unico leader del movimento, che egli sarebbe affiliato alla massoneria la quale segretamente avrebbe creato a tavolino il movimento per impedire al sistema di crollare su se stesso e come sponda per i partiti tradizionali.

Secondo questa teoria le prove sarebbero nelle società che casaleggio gestisce e sulla prorietà dei simboli di partito da parte di Casaleggio e dello stesso Grillo, dittatori interni di un movimento che professa la democrazia diretta esternamente ma che in realtà mira all'impadronirsi del sistema per creare una super dittatura con apparenza di democrazia, cioè come l'attuale dittatura gestita dai partiti classici. Quanto sopra è verosimile quanto lo è un racconto di Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll) dopo che lo stesso si è inoculato una dose masiccia di eroina.

Ma quanto è profonda la tana del bian-coniglio dei complottisti? Molto profonda e molto ramificata da perdercisi dentro e dal non tornare mai più alla realtà che invece è semplice e quanto mai palese. Ma mentre i complottisti aspettano sonnecchiando nel loro letto la fatina dei denti che li liberi dalla moneta unica, borbottano qualcosa riguardo al non voto e su quanto cattivi siano i 5 stelle e il loro regime interno. Quindi ecco in poche parole perché votare 5 stelle, con un allegoria potrei dirvi semplicemente perché non si è dediti alle letture fantasy e perché si preferisce bensì un bel neorealismo all'italiana, ma la verità è che si deve votare 5 stelle semplicemente perché il non voto non è una scelta e perché il significato del voto non sta tanto nei dettagli ma nella sostanza della posizione che si prende.

Se si vuole minare questo sistema dittatoriale europeista si deve dare forza a chi più di altri si sta opponendo al nemico comune e che non lo sta facendo da un mese a questa parte ma che lo sta facendo fin dal suo stato germinativo.

Voterò 5 stelle per sottoscrivere il mio dissenso a quest'Europa e a questa moneta. Per chiudere dico che voterò M5S perché votando c'è il rischio di sbagliare ma non votando se ne ha semplicemente la certezza».

http://sollevazione.blogspot.it/2014/05/io-non-mi-astengo-io-voto-per-m5s-di.html

* Vincenzo Baldassarri è stato un esponente di spicco del Movimento 9 Dicembre, fa parte della Marcia della Dignità.


Citazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Io invece non voterò, perchè non voglio legittimare con la mia crocetta i Satanisti.
Chiamatemi pure complottista, non mi offendo. C'è di peggio, per es. certi idioti che pensano di mandare lì, nel covo dei criminali, e lo dimostrano anche ora con l'aggressione alla Russia, una settantina di signor nessuno, pure in possesso di un curriculum buono per l'Adecco o la Folletto, ad aprire "come una scatoletta di tonno" il parlamento ombra UE. Illusi. Non sono riusciti a combinare nulla qui, alle prese con gli Italioti, figuriamoci a Brussel.
Qui se la sono cavata con il "fuori dalla porta" inferto dalla maestra Boldrini, là troveranno direttamente i robcop della Eurogendfor a portarli fuori per le orecchie. Questa Europa va boicottata, ignorata e semmai demolita.
Prevedo un flop per il 5* che pure avevo votato alle politiche.


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

Io non voto: http://www.riconquistarelasovranita.it/comunicati/comunicato-dellars-sulle-elezioni-europee

Le ragioni? ilparlamento europeo non è un parlamento con pochissimi poteri,come ingenuamente a lungo ho pensato; è un "non parlamento" creato per prenderci in giro. Ecco i "poteri" del parlamento europeo, che ha il compito di sorvegliare l'osservanza dei trattati da parte degli altri organi della UE e non può minimamente modificare i trattati: http://www.appelloalpopolo.it/?p=10562

Insomma, non voto perché avendo capito, se votasse sarei uno scemo.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

@ clausneghe & stefanodandrea

Ero intenzionato a votare Farage ma i vostri interventi mi hanno convinto: mi asterrò.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

"Prevedo un flop per il 5* che pure avevo votato alle politiche"

Alle politiche prese il 25%.

Ora i sondaggi lo danno tra il 27 ed il 30% ... con la possibilità sempre più probabile di essere in assoluto il primo partito ...

Ma per far saltare i piani Renzi-Berlusconi su riforma elettorale e costituzionale basta che sia largamente il secondo ... e già questo mi sembra un buon motivo, tutto italiano, per votarlo ... senza poi contare i temi europei, il fiscal compact ecc. ecc.

E poi stasera su Sky debbo dire che Grillo mi è piaciuto come non mai ... una frase in particolare " lo stato italiano ormai ha solo due modi per presentarsi ai cittadini, o con gli agenti in tenuta anti-sommossa o con le lettere di Equitalia" ....

Come se dice a Roma ... "mettece 'na pezza" ....

Ma chi cazzo mai ha parlato in modo così chiaro e netto in Italia ?


RispondiCitazione
tania
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

rifaccio ( prima avevo scritto che probabilmente non sarei andata a votare ) . Diciamo : 70% mi astengo ; 30% lista Tsipras .

Comunque : in realtà il parlamento eurpeo qualche funzione inizia ad esercitarla .

--------------------------------------------------------------------------

Il Parlamento europeo ha tre funzioni principali:
discutere e approvare le normative europee insieme al Consiglio
controllare le altre istituzioni dell'UE, in particolare la Commissione, per accertarsi che agiscano democraticamente
discutere e adottare il bilancio dell'UE insieme al Consiglio.

L'approvazione della legislazione europea
In diversi settori, come la tutela dei consumatori e l'ambiente, il Parlamento collabora con il Consiglio (che rappresenta i governi nazionali) per discutere il contenuto delle norme dell'UE e adottarle ufficialmente. Tale processo è chiamato "procedura legislativa ordinaria" (ex "procedura di codecisione").
Il trattato di Lisbona ha ampliato la gamma di politiche in cui viene applicata la nuova procedura legislativa ordinaria, dando così al Parlamento un maggiore potere di influenzare il contenuto delle norme in settori quali l'agricoltura, la politica energetica, l'immigrazione e i fondi dell'UE.
L'approvazione del Parlamento è inoltre necessaria per alcune decisioni importanti, come l'adesione di nuovi paesi all'UE.

Il controllo democratico
Il Parlamento esercita la propria influenza sulle altre istituzioni europee in diversi modi.
Quando una nuova Commissione entra in carica, i 28 membri, uno per ogni paese dell'UE, non possono assumere le loro funzioni senza l'approvazione del Parlamento. Questo non può però bocciare un singolo candidato, ma deve respingere la Commissione nel suo insieme.
Il Parlamento può inoltre richiedere le dimissioni della Commissione durante il suo mandato, approvando una "mozione di censura".
Il Parlamento esercita il controllo sulla Commissione tramite l'esame delle relazioni che essa gli sottopone e interrogando i commissari. Le commissioni parlamentari svolgono un ruolo importante a questo proposito.
Gli eurodeputati esaminano le petizioni presentate dai cittadini e istituiscono commissioni d'inchiesta.
Quando i leader nazionali si incontrano ai vertici del Consiglio europeo, il Parlamento esprime il proprio parere sui problemi all'ordine del giorno.

Il potere di bilancio
Il Parlamento adotta il bilancio annuale dell'UE insieme al Consiglio dell'Unione europea.
Un'apposita commissione parlamentare verifica come vengono spese le risorse di bilancio e prepara il voto con cui ogni anno il Parlamento decide se approvare il modo in cui la Commissione ha gestito il bilancio dell'anno precedente.

http://europa.eu/about-eu/basic-information/eu-elections-2014/index_it.htm

Revisione dei Trattati
L'articolo 48 del trattato sull'Unione europea (TUE) costituisce la base giuridica che consente la revisione dei trattati. Il trattato di Lisbona modifica la procedura di revisione ordinaria e introduce procedure di revisione semplificate.
•Procedura di revisione ordinaria: Qualsiasi Stato membro, la Commissione e il Parlamento europeo possono sottoporre al Consiglio dell'Unione progetti finalizzati alla revisione dei trattati. Tali progetti sono successivamente trasmessi al Consiglio europeo e notificati ai parlamenti nazionali. Se il Consiglio europeo, previa consultazione del Parlamento europeo e della Commissione, esprime parere favorevole, il presidente del Consiglio convoca una convenzione. La convenzione esamina i progetti di revisione e adotta per consenso una raccomandazione a una conferenza dei rappresentanti dei governi degli Stati membri (CIG). Il Consiglio europeo può anche decidere di non convocare una convenzione qualora l'entità delle modifiche non lo giustifichi. In questo caso, esso definisce un mandato per una CIG. In seguito, l'entrata in vigore degli eventuali emendamenti sarà effettiva dopo la ratifica da parte di tutti gli Stati membri, conformemente alle loro rispettive norme costituzionali.
•Procedura di revisione semplificata: Qualsiasi Stato membro, la Commissione e il Parlamento europeo possono proporre al Consiglio europeo la revisione delle disposizioni della terza parte del trattato sul funzionamento dell'UE relative alle politiche e azioni interne. Il Consiglio europeo adotta all'unanimità una decisione recante modifica della totalità o di parte di tali disposizioni previa consultazione del Parlamento europeo e della Commissione. Tale decisione entra in vigore in seguito ad approvazione da parte degli Stati membri. Tale procedura di revisione non può essere utilizzata per estendere le competenze assegnate all'Unione.

http://europa.eu/legislation_summaries/glossary/treaties_revision_it.htm


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

di Vincenzo Baldassarri *

Quindi non resta che un'unica scelta per quanto magari non perfetta, ma sicuramente la più saggia da fare e cioè il voto al m5s, unica via che porterebbe alla sconfitta del PD e quindi ad un incrinatura verso questa "unione europea".

sconfitta del Pd? questi anche se avranno uno scarto positivo dello 0,01% rispetto al m5s diranno di aver vinto e di essere il primo partito...e i formalisti di qua sopra provino a metterci una pezza!

In molti però si affannano a sostenere il perché non lo si dovrebbe votare. Beh, le motivazioni del non voto al movimento 5 stelle sono nebulose e tutte racchiuse in teorie complottistiche che fanno perno sull’idea che Casaleggio sarebbe l’unico leader del movimento, che egli sarebbe affiliato alla massoneria la quale segretamente avrebbe creato a tavolino il movimento per impedire al sistema di crollare su se stesso e come sponda per i partiti tradizionali.

questo baldassarri evidentemente non ha seguito neppure qualche dibattito avvenuto anche qua sopra dove, le motivazioni del non voto che sono state date e ripetute cento volte, sono molto meno nebulose di quanto lui pretenderebbe mentre le ragioni delle sue indicazioni di voto pro m5s fanno eco alle solite, vecchie, stantie tesi che tutta l'esperienza politica domostra essere solo un pretesto da 4 soldi per mettersi l'anima in pace e per continuare testardamente a giocare sul tavolo predisposto dagli altri; il pretesto è: " se non voti non conti un cazzo". E chi cazzo lo dice questo? Baldassarri!! un fine politologo!

Quindi ecco in poche parole perché votare 5 stelle, con un allegoria potrei dirvi semplicemente perché non si è dediti alle letture fantasy e perché si preferisce bensì un bel neorealismo all'italiana.

qui se c'è uno che pecca di fantasy o che si fa le pere è proprio st' esimio baldassarri!
e infatti, volendo essere neorealista ecco cosa s'inventa di ultraoriginale:

Se si vuole minare questo sistema dittatoriale europeista si deve dare forza a chi più di altri si sta opponendo al nemico comune e che non lo sta facendo da un mese a questa parte ma che lo sta facendo fin dal suo stato germinativo.

ma ci spiega meglio che cazzo potrà fare anche un m5s supervincente all'interno di un parlamento che non conta praticamente una beata mazza e che comunque resterà dominato da chi fa comodo a chi tira le fila?
Insomma questo fine politico usa gli stessi argomenti propagandati da tutte le forze politiche da oltre 60 anni a questa parte e senza che nessuno abbia mai cambiato una beata minchia di niente!

poi qui diventa esplicito l'ultraconsunto ritornello del: "se non voti non conti un cazzo" !

Voterò 5 stelle per sottoscrivere il mio dissenso a quest'Europa e a questa moneta. Per chiudere dico che voterò M5S perché votando c'è il rischio di sbagliare ma non votando se ne ha semplicemente la certezza».

Ma non ha capito che chi non ha potere, chi non ha addentellati col potere, chi non fa parte delle clientele del potere, chi insomma è semplicemente sé stesso non conterà mai niente neppure se dovesse votare ogni giorno?

* Vincenzo Baldassarri è stato un esponente di spicco del Movimento 9 Dicembre, fa parte della Marcia della Dignità.

azzo, di strada ne ha fatta proprio poca questo marciatore della dignità!!
Se si riposasse forse farebbe meglio per lui e per gli altri!


RispondiCitazione
brumbrum
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1643
 

cri cri


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ma se il voto non serve a niente perché si affannano per convincerci a non votare?

😉


RispondiCitazione
brumbrum
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1643
 

Ma se il voto non serve a niente perché si affannano per convincerci a non votare?

😉

Il motivo è semplice.
A molte persone basta dire di non fare una cosa perchè poi la facciano


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

...A molte persone basta dire di non fare una cosa perchè poi la facciano

Può darsi. Ma non in Italia.


RispondiCitazione
fengtofu
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 317
 

come da 38 anni, non voterò. è il modo migliore per demolire, dandogli meno credibilità, il sistema. So bene che una sconfitta del PUD€ al potere sarebbe una vittoria, ma solo di Pirro: guardate gli esiti della vittoria dei referendum per l'acqua pubblica, contro il nucleare ecc. al 95% o più...se ne son fatti carta straccia, come pure è per la "democrazia" ormai nelle mani di un Savoia di fatto al servizio da sempre dei grembiulini delle altre case regnanti europee e di quelli americani.


RispondiCitazione
fengtofu
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 317
 

come da 38 anni, non voterò. è il modo migliore per demolire, dandogli meno credibilità, il sistema. So bene che una sconfitta del PUD€ al potere sarebbe una vittoria, ma solo di Pirro: guardate gli esiti della vittoria dei referendum per l'acqua pubblica, contro il nucleare ecc. al 95% o più...se ne son fatti carta straccia, come pure è per la "democrazia" ormai nelle mani di un Savoia di fatto al servizio da sempre dei grembiulini delle altre case regnanti europee e di quelli americani.


RispondiCitazione
brumbrum
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1643
 

fengtofu

Si però.......vedi....... loro studiano la costituzione porini..............


RispondiCitazione
yiliek
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 147
 

Io voterò M5S punto.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 7
Condividi: