Notifiche
Cancella tutti

La bbase


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

No, no, io non ce la faccio più a essere buona. Se passa la linea dell’ultrasoggettivismo il partito implode. E’ stato pesante aprire tutte le mail e leggere cose tipo: “Che vi venga un tumore a tutti”. E così ci troviamo con gli spazi superristretti, ecco cosa ha prodotto questa crisi. E’ un coglione, è semplicemente un coglione. Ma a quelli che ti insultano je devi dì semplicemente: “A tu madre e tu sorella”. Se è una strategia, è una strategia suicida. Il discorso di D’Alema era accettabile, mo’ non era accettabile?. Così, se ne va a puttane la relazione con i territori. I dodici punti sono una gabbia. Abbiamo resisitito coi mal di pancia otto mesi e adesso ci ritroviamo, pe ‘na cazzata, dentro una gabbia. Così imparano a candidare gente che non ha il minimo senso istituzionale. Ha dimostrato cosa vuol dire la flessibilità sul lavoro applicata a un partito. Stava scritto qua nei vari punti della conferenza organizzativa: ma adesso si vede qua, come nodo vivo, cazzo, che vuol dire ‘sta separatezza tra istituzioni e partito. Esiste un ceto politico, uno dice, e poi che succede? Succede che in pratica non ci sta nessuno. Un’incazzatura generale, mo’ me ne vado a dormi n’oretta.

C’è un piccolo Turigliatto in ogni sezione. E’ un compagno di grande coscienza, ma di stupida coerenza. Ma voi lo sapete che vordì fa le battaglie, costruille, convince la gente…Io ho condiviso tante lotte, c’ho preso le botte a Genova. Il problema è che si sta perdendo nelle persone il senso di che cos’è l’istanza politica. E’ tutta una chiarissima operazione centrista.

Siamo noi coglioni, che siamo abituati a cospargerci il capo di cenere, come nel ’98, a sentirici in colpa, a fare le manifestazioni di solidarietà. Mo’ bisognera vedere pure quali saranno le ripercussioni a livello locale. E’ una questione che ha radici profonde: l’autonomia politca che diventa percorso singolo, slegato da una battaglia collettiva. Idiota in greco vuol dire singolo, vuol dire uno che agisce per cazzi suoi, senza tenere conto degli altri, del contesto. Non c’è, oggi non c’è un altro partito per cui valga la pena di spendere, questo tempo, queste energie, questa militanza. Io c’ho messo cinque anni per convincere quelli che dopo il ’98 avevano votato Ds a rivota’ pe’ Rifondazione, mo’ che je vado a dì? Che te devo dì, l’Unione deve restare. Punto e basta. Avevamo accumulato tutta una credibilità politica con la manifestazione di Vicenza, e in un attimo ce la siamo sputtanata. Bisogna cambiare come siamo noi. Come siamo noi all’interno del partito. C’è stata una chiara discontinuità, che si è vista e che stava spostando tutto il governo su posizioni più di sinistra. E allora a quelli che questa cosa nun je stava bene, hanno fatto torna’ in campo le forze reazionarie. A me sinistra radicale non mi piace, voglio parlare di sinistra antagonista, che vuol dire creare conflitti materiali all’interno di ogni questione politica. Rifondazzione c’ha ‘n problema, che non poi continuatte a chiama’ Rifondazzione doppo quindici anni, ch’hai rifondato? Le dichiarazioni dei singoli non devono passare per essere dichiarazioni rappresentative. Io pretendo che le minoranze rispettino le posizioni della maggioranza. Così lui si esclude dal gioco politico. Io ci credo che se uno sta in parlamento, al momento de schiaccià il pulsante non è che pensa soltanto, ma cosa mi dice la mia coscienza singola?, ma tutte le persone che mi hanno votato, e siccome co ‘sto sistema elettorale non c’hai il tuo gruppo di riferimento, allora non è che dici, io rispondo a quelli; tu no, tu rispondi alla linea del partito. La situazione in cui ci troviamo è terribile. Occorre ribaltare il senso di colpa. Il maschilismo nella scelta degli incarichi, questo è un punto giustissimo all’ordine del giorno.

All’inizio uno poteva pensare che era leggerezza, ma poi uno ci vede anche una ministrategia. Non dobbiamo scordarci che pure col voto di Turigliatto sarebbe andato sotto uguale. Ma mo’ passiamo noi per quelli che hanno fatto il bordello. Che perdita di credibilità è? Abbiamo un bello statuto nel documento programmatico, limitiamoci a quello. A me il termine “base” non piace, diciamo i militanti, le singole persone. Io a chiama’ D’Alema compagno non ci riesco. Ho fatto tardi, allora posso andarmene a casa a pranzo e ci vediamo nel pomeriggio. As-so-lu-ta-men-te ir-re-spon-sa-bi-le. Secondo me è una dialettica nel partito che va chiarita. Non si può creare un partito, una compagine politica a forza di espulsioni. Io nun ce so’ stata, ma secondo voi ner Pci poteva succede ‘na cosa der genere. L’autonomia del singolo militante politico che abbiamo contrastato tante volte si riaffaccia sempre. Oggi il partito ricorda Valerio Verbano, e non lo ricordiamo solo perché ucciso dai fascisti, ma per il suo modo di fare politica sul territorio. Approccio materiale alla realtà, è da questo da cui dobbiamo ripartire. Autoreferenzialità, questa è solo autoreferenzialità. Hanno sempre fatto la mozioncina a sinistra della sinistra della sinistra. C’hai le tue idee, sei coerente allora, non ti candidare. Io ce so rimasto malissimo. E’ stata ‘na grande fesseria. Che c’abbiamo guadagnato?. L’idea de sta’ insieme do’ cazzo sta?

Rifondazione c’ha perso su sta vicenda. Rischiamo che nce capisce nessuno su ‘sta questione. Avrei capito pure sulle pensioni. Me l’aspettavo un passo falso prima o poi ma non così. Le forze antagoniste all’interno del partito sono tutte cristallizzate. Io me so fatto dai venti ai trent’anni della mia vita con un paese che stava andando nella merda, e adesso che c’abbiamo la maggioranza al governo, alla regione, alla provincia, al comune, ai municipi, ora dobbiamo smerdare tutto? Non c’è un ricambio nel ceto politico, questa è una verità, le seconde linee del partito sono elementi di poca esperienza, di statura politica che è quella che è. Casini per favore no. C’è un congresso aperto da sei anni. Finimolo.

Fonte: http://www.nazioneindiana.com/
Link: http://www.nazioneindiana.com/2007/02/25/la-bbase/
25.02.07

VEDI ANCHE: PERCHE’ SOLO DUE ?


Citazione
remo
 remo
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 217
 

Complimenti...una vera signora....


RispondiCitazione
zufus
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 10
 

Questo post è un classico esempio della confusione mentale che regna tra i poveri disperati che ancora credono nelle categorie "destra" e "sinistra".


RispondiCitazione
MarcoC99
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3
 

Rifondazione fa schifo come tutti gli altri!
me lo spiega Bertinotti che ci fa Cirillo Pomicino indagato per tangenti nella commissione antimafia?
Buffoni!
ci sono magistrati che non possono parlare neanche nel loro ufficio perchè anche li vivono sorvegliati da collusi con le organizzazioni mafiose, e ora devono rendere conto a Pomicino?!?!?
Nominato dai presidenti della camera e del senato???
Buffoni!
mi fate schifo!

Non c'è più alcuna rappresentabilità! il parlamento non rappresenta la nazione... non da oggi.. da 50 anni!
Democrazia diretta! eliminazione della classe dirigente corrotta e mafiosa!


RispondiCitazione
loco
 loco
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 39
 

Leggendo la lettera di questa troglodita, mi vengono in mente le parole di un mio amico, che un giorno , guardando a terra e squotendo la testa mi disse: "Antonio....La Sinistra è una Malattia".


RispondiCitazione
Condividi: