la forza dei lobbis...
 
Notifiche
Cancella tutti

la forza dei lobbisti


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/roaming-i-partitoni-storici-rifiutano-di-abbassare-le-tariffe-telefoniche/

Roaming: i partitoni storici rifiutano di abbassare le tariffe telefoniche

di MS - 17 settembre 2013

SVIZZERA – Udc e PS chiedevano un tetto massimo alle tariffe telefoniche di roaming per chi va all’estero. Ma PPD e Plr non hanno voluto sentire ragioni e hanno bocciato le iniziative.

Grazie a Plr e PPD le tariffe telefoniche per il roaming non verranno abbassate. Le tariffe telefoniche svizzere sono tra le più care d’Europa, ma per i partitoni storici non c’è necessità di rivedere certi costi che, in alcuni casi, sono molto vicini alla definizione di truffa.

E hanno quindi rifiutato, durante il dibattito in Consiglio Nazionale, le iniziative dell’UDC e del PS (si, gli opposti su certi temi a volte si attraggono) che chiedevano di imporre un tetto massimo alle tariffe di roaming.

Nonostante i due gruppi democentristi (con il sostegno della Lega) e sinistroidi per una volta si trovassero sulla stessa lunghezza d’onda, alla fine ha prevalso il volere di Plr e PPD che hanno preferito sospendere i due atti parlamentari pendenti. E chissà quando la trattanda tornerà d’attualità…

E tutto questo mentre proprio l’Unione Europea sta discutendo di abolire definitivamente i costi di roaming. Più o meno come successo qualche settimana fa con la proposta di Bruxelles di abolire il canone televisivo, mentre negli stessi giorni il parlamento svizzero pretendeva che il canone venisse pagato anche da chi la televisione non ce l’ha: i balivi bernesi copiano in tutto e per tutto l’Unione Europea, tranne quando propone qualcosa di sensato…


Citazione
Condividi: