La Grande Sostituzi...
 
Notifiche
Cancella tutti

La Grande Sostituzione: sicuri sia solo complottismo?

Pagina 1 / 5

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

http://www.ilprimatonazionale.it/politica/la-grande-sostituzione-sicuri-sia-solo-complottismo-29863/

Roma, 2 sett – In Francia il fenomeno ha già un nome: il “grand remplacement”. E cioè la “grande sostituzione” dei popoli europei con le imponenti masse di immigrati che stanno invadendo il Vecchio continente.

La formula è stata coniata nel 2010 dallo scrittore francese Renaud Camus, bollato dall’informazione transalpina come “estremista di destra”. Un’etichetta che Camus ha sempre rifiutato. Forse è proprio per l’origine della dizione che la teoria della grande sostituzione è stata subito derubricata alla voce “complottismo” o “cospirazionismo”.

Ma che cosa postula questa teoria? Semplice: prendi un popolo, magari in difficoltà economica e stagnazione demografica, e lo sostituisci con masse di disperati disposti a ogni paga e, possibilmente, più prolifici in fatto di nuove nascite. Il tutto deve essere poi sostenuto dai grandi mezzi d’informazione di massa, dalle oligarchie intellettuali, progressiste e occidentaliste e, ultimi ma non ultimi, dai grandi potentati economici. Si tratta, quindi, di complottismo? Be’, parliamone.

Che l’immigrazione di massa sia un affare (concreto) per diversi soggetti e per le più svariate lobby di potere è un dato accertato. Pensiamo solo a Mafia Capitale e a quel Buzzi che in un’intercettazione telefonica dichiarò candidamente che “con gli immigrati si fanno più soldi che con la droga”. Questo mostrò plasticamente – per chi non volle fare lo struzzo, beninteso – il marciume che ha sempre caratterizzato l’associazionismo di stampo para-mafioso delle cosiddette “cooperative rosse”. Ma si pensi anche solo ai sermoni di Papa Bergoglio, sempre pronto a rampognare gli italiani per la loro scarsa disposizione all’accoglienza indiscriminata, mentre però la Caritas fa soldi a palate grazie proprio alla gestione degli immigrati.

Non basta: giorni addietro sono stati documentati su queste colonne gli interessi fortissimi che le oligarchie finanziarie e internazionaliste nutrono nei confronti dei presunti “profughi”. Dice: che c’entrano questi interessi con la “sostituzione di popolo”? C’entrano, eccome. Ci ha pensato Pier Carlo Padoan in persona a spiegarcelo. Marxista in gioventù, capitalista in accademia e al Fmi, Padoan è diventato ministro dell’economia nel governo Renzi nel febbraio 2014. Qualche giorno fa – non a caso al meeting di Rimini di Comunione e Liberazione – Padoan ci ha voluto togliere ogni dubbio: “Tutta la Ue e l’Italia a sua volta hanno un problema demografico. Quelli vicini alla pensione, tra cui c’è anche il sottoscritto, sono più dei giovani. Tra l’altro, gli immigrati possono dare un contributo positivo in questo senso”.

Insomma, gli italiani fanno pochi figli, ma il ministro dell’economia non pensa assolutamente a incentivi e sovvenzioni alle giovani famiglie italiane: no, meglio affidarsi agli immigrati. E, se poi addirittura li facciamo italiani con lo ius soli, tanto meglio.

Complotto? Voce isolata (seppur autorevole) quella di Padoan? Non proprio: dicono lo stesso, infatti, sia il Sole 24 Ore, cioè la Confindustria, sia anche demografi di chiara estrazione cattolica. Poi, parliamoci chiaro: qui nessuno teorizza un piano perfetto, unitario, sistematico, che preveda la “grande sostituzione”. Complotto no, ma complotti che si intersecano, trame d’interessi che convergono, ideologie allucinate che si mobilitano, be’, questo sì. Tant’è che non c’è nessun piano segreto: dicono tutto in pubblico, alla stampa, alle tv. Ci vogliono sostituire alla luce del sole. Ancora sicuri che sia solo complottismo?

Valerio Benedetti
4


Citazione
Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
 

Intanto, è importante finirla con la balla che i giovani pagano la pensione ai vecchi, e quindi bisogna importare giovani dall’Africa. Lo stato paga la pensione ai vecchi, finanziandosi con le tasse. Se la Fiat con 100.000 operai pagava le pensioni con le trattenute sulle buste paga, potremmo avere la Fiat con un solo operaio, che fa partire 100.000 robot, e lo stesso paga le pensioni, con una trattenuta sui suoi profitti. Il problema dell’invecchiamento è un problema da un punto di vista sociale, di assistenza, di sanità, ma non dal punto di vista delle pensioni, per uno stato con moneta sovrana.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

aggettivare come complottista (termine errato per ovvie ragioni) è solo un metodo per escludere menti scomode dalla discussione

una persona comune, non preparata ad una discussione con persone in malafede (e che quindi conoscono la realtà dei fatti) è fuori dai giochi appena riceve l'aggettivo


RispondiCitazione
uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 777
 

Piccoli dettagli insignificanti:

1-
" Se nei prossimi 30 anni la rivoluzione robotica spazzerà via 2 posti di lavoro su 3 e se nessun essere umano per quanto poco pagato potrà mai essere competitivo contro un robot che lavora gratis 24 ore su 24, che cosa faranno e di che cosa vivranno queste masse di diseredati che ora stanno facendo entrare per sostituirci ?

2-
Da un punto di vista delle "élite" che avrebbero deciso, facilitato, e pianificato questa invasione, è realmente produttivo e nel loro interesse sostituire le vecchie popolazioni autoctone europee notoriamente molto civili, produttive,
pacifiche, e facilmente governabili, con masse di disperati violenti, poco inclini alla pace e al duro lavoro, e divisi anche tra di loro da conflitti etnico-razziali odi millenari, e guerre religiose o settarie?

Se davvero qualcuno ha pianificato a tavolino questa invasione allora è particolarmente imbecille.

Che convenienza può' esserci a distruggere l'identità razziale e religiosa dei vari paesi europei sostituendo in toto le loro popolazioni e trasformando alcune tra regioni più ricche e produttive del mondo in polveriere scarsamente produttive, difficilmente governabili, e sempre pronte ad esplodere alla minima scintilla?

Questi che vengono a sostituirci saranno solerti come noi nel pagare le tasse ubbidire alle leggi ecc ecc ?

Io dico di no.

Una volta che avranno imbarbarito l'Europa e ci avranno ridotti come la Bolivia il Messico o la Colombia loro dove andranno a vivere?

In quel paradiso di fame violenza e malattie che è l'Africa?
In medio oriente, da dove stanno scappando tutti?
In sud America dove una vita umana vale meno di quella di una zanzara?
O magari in Messico dove devi avere la scorta anche per andarti a bere un caffè al bar?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cercherò di risponderti caro u s

il progetto caotico e autolesionista dell'elite rispecchia in toto la mente di chi è burattino o burattinaio

parliamo di drogati nel vero senso della parola (quindi inclini al farsi male da soli), deviati mentali che praticano riti essotericamente definiti satanisti, non di persone con la testa sulle spalle, responsabili, magnanimi o misericordiosi

non mi sorprende quindi la natura imbecille del progetto considerando gli "ingegneri" e i loro "passatempi"

alla divinità in cui credono (lucifero/bafometto o come cavolo lo vogliamo chiamare) sazia molto di più la pazzia del sangue

p.s. fai il mio stesso paragone quando sostieni che l'Italia diventerà una copia del messico...

saluti

p.p.s.

nel cerchio di ouroboros la testa del serpente (l'elite) è a contatto con la coda (la plebaglia) quindi vivranno fra la feccia e sguazzeranno come porci nel fango


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

uno spasso


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

uno spasso

premessa :

tu giochi sporco, è troppo facile denigrare mettendosi su un piedistallo e nel frattempo evitare di mettersi in gioco

affermi che i "rappresentanti" non facciano uso di droghe?
perché allora non vengono fatti test periodici seri?

è conclamato che i "rappresentanti", anche di "sinistra" frequentano associazioni che fanno discutere e praticano l'esoterismo (la cosa dovrebbe far riflettere di suo dato che parliamo di materialismo di facciata), tali "studi" prevedono l'utilizzo di sostanze psicotrope, simulazioni di morte o altri "esperimenti" per alterare la coscienza e raggiungere l'illuminazione

domanda finale

il paragone con ouroboros è più che mai azzeccato

l'elite (la testa) deve stare obbligatoriamente con gli infimi strati della società (la coda) in quanto è l'unica maniera per avere il controllo della situazione

la persona ridicola qui sei tu

saluti


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Che fa spada? Va ad ingrossare le fila di chi fa strame del glossario?
Inverando certe pratiche non si riceve l'illuminazione ma il suo contrario.


RispondiCitazione
Whistleblower
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1427
 

Questi che vengono a sostituirci saranno solerti come noi nel pagare le tasse ubbidire alle leggi ecc ecc ?

Centro.
Il problema è terribile perché sia se respingi che se accogli sei fregato.
Non ci si rende conto che siamo arrivati al momento in cui la contraddizione intrinseca al colonialismo diventa impossibile da eludere.
Ma non possono capirlo e forse per certi versi è anche giustificabile.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

la risposta alla domanda fatta nel titolo del post è un sonoro SI. E' complottismo.
Perchè un conto è analizzare le cause complesse del fenomeno in questione, un conto è invertire causalità con effetto sostenendo che l'intenzione (di chi? quando?) è proprio quella di distruggere la società occidentale.
E alla base di questo pensiero delirante ci sono i tipici frames narrativi del razzismo e dell'estrema destra: identitarismo culturale e nazionale, difesa delle "tradizioni" e dei "valori religiosi cristiani"... insomma le solite stronzate buone per dominarci.


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

uno spasso

premessa :

tu giochi sporco, è troppo facile denigrare mettendosi su un piedistallo e nel frattempo evitare di mettersi in gioco

affermi che i "rappresentanti" non facciano uso di droghe?
perché allora non vengono fatti test periodici seri?

è conclamato che i "rappresentanti", anche di "sinistra" frequentano associazioni che fanno discutere e praticano l'esoterismo (la cosa dovrebbe far riflettere di suo dato che parliamo di materialismo di facciata), tali "studi" prevedono l'utilizzo di sostanze psicotrope, simulazioni di morte o altri "esperimenti" per alterare la coscienza e raggiungere l'illuminazione

domanda finale

il paragone con ouroboros è più che mai azzeccato

l'elite (la testa) deve stare obbligatoriamente con gli infimi strati della società (la coda) in quanto è l'unica maniera per avere il controllo della situazione

la persona ridicola qui sei tu

saluti

andiamo benone
nella premessa ci sono due domande e nella "domanda finale" un'affermazione perentoria e una velata offesa

come sono le elite? stupide?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

uno spasso

premessa :

tu giochi sporco, è troppo facile denigrare mettendosi su un piedistallo e nel frattempo evitare di mettersi in gioco

affermi che i "rappresentanti" non facciano uso di droghe?
perché allora non vengono fatti test periodici seri?

è conclamato che i "rappresentanti", anche di "sinistra" frequentano associazioni che fanno discutere e praticano l'esoterismo (la cosa dovrebbe far riflettere di suo dato che parliamo di materialismo di facciata), tali "studi" prevedono l'utilizzo di sostanze psicotrope, simulazioni di morte o altri "esperimenti" per alterare la coscienza e raggiungere l'illuminazione

domanda finale

il paragone con ouroboros è più che mai azzeccato

l'elite (la testa) deve stare obbligatoriamente con gli infimi strati della società (la coda) in quanto è l'unica maniera per avere il controllo della situazione

la persona ridicola qui sei tu

saluti

andiamo benone
nella premessa ci sono due domande e nella "domanda finale" un'affermazione perentoria e una velata offesa

come sono le elite? stupide?

devo parlare delle tue offese dirette e gratuite nei 3d precedenti?

l'elite (singolare) non è stupida, anzi, resta il fatto che utilizzano droghe per scopi ludici e non

questo "giustifica" i loro progetti autolesionistici

@durruti

buongiorno 🙄


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

la risposta alla domanda fatta nel titolo del post è un sonoro SI. E' complottismo.
Perchè un conto è analizzare le cause complesse del fenomeno in questione, un conto è invertire causalità con effetto sostenendo che l'intenzione (di chi? quando?) è proprio quella di distruggere la società occidentale.
E alla base di questo pensiero delirante ci sono i tipici frames narrativi del razzismo e dell'estrema destra: identitarismo culturale e nazionale, difesa delle "tradizioni" e dei "valori religiosi cristiani"... insomma le solite stronzate buone per dominarci.

banche d'affari anglousraeliane
basta come risposta?

o sono razzista pure io?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Questi che vengono a sostituirci saranno solerti come noi nel pagare le tasse ubbidire alle leggi ecc ecc ?

Centro.
Il problema è terribile perché sia se respingi che se accogli sei fregato.
Non ci si rende conto che siamo arrivati al momento in cui la contraddizione intrinseca al colonialismo diventa impossibile da eludere.

Che tipo di 'fregature' si configurano nei due casi?
Diffido delle 'contraddizioni intrinseche'. Soprattutto dell'aggettivo 'intrinseco'.
Se ha un fondamento il titolo di questo post, il problema sono gli agenti che trovano il modo di "estrinsecare" questa presunta contraddizione.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Questi che vengono a sostituirci saranno solerti come noi nel pagare le tasse ubbidire alle leggi ecc ecc ?

Centro.
Il problema è terribile perché sia se respingi che se accogli sei fregato.
Non ci si rende conto che siamo arrivati al momento in cui la contraddizione intrinseca al colonialismo diventa impossibile da eludere.

Che tipo di 'fregature' si configurano nei due casi?
Diffido delle 'contraddizioni intrinseche'. Soprattutto dell'aggettivo 'intrinseco'.
Se ha un fondamento il titolo di questo post, il problema sono gli agenti che trovano il modo di "estrinsecare" questa presunta contraddizione.

perché respingere sarebbe una fregatura?


RispondiCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: