Notifiche
Cancella tutti

La Lega è morta


pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Questo tornante della politica italiana conclusosi con la nomina del Ministero Monti ha trascinato via, resa obsoleta e arretrata fuori campo la Lega che viveva in simbiosi con il berlusconismo. Il dito sguaiato di Bossi e la maglietta antiislamica di Calderoli non stonavano accanto agli sguaiati e beceri ministri-cortigiani di Berlusconi. Scomparsi questi l'ossigeno "culturale" della Lega è venuto meno. Il Nord è ora rappresentato da molti eminenti anche se anonime personalità della cultura e della finanza. La proposta politica della lega il federalismo spinto fino all'estremo del secessionismo perdono di consistenza e financo di legittimità in un paese che è chiamato innanzitutto a salvarsi tutto insieme o perire. Il lato negativo che tutto questo avviene con la egemonia di ambienti che sono insensibili ai diritti dei lavoratori e ne vorranno comprimere senza farsi troppi scrupoli il tenore di vita, il welfare, il diritto ad avere un ascensore sociale attraverso l'università od il lavoro. La sinistra è fuori gioco. Parlo della sinistra vera e non certamente del PD o di Sel.


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14469
 

solo ironica come riflessione, se la lega avesse diviso l'italia non ci sarebbe un Monti a tagliar teste al nord e sud.
Forse.
O forse dobbiamo esser contenti di monti in quanto liberatore?

"La sinistra è fuori gioco. Parlo della sinistra vera e non certamente del PD o di Sel."

anche la destra vera non certo quella pdlina udc e ciarpame vario, ma quella che in sintesi ha a cuore il welfare e lo stato come bene comune come spiegato da Umberto Bianchi

http://www.mirorenzaglia.org/2011/11/democrazia-diretta-istruzioni-per-luso/


RispondiCitazione
mendi
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 300
 

Come sempre questo Ancona non ha capito niente della Lega e ne parla sempre a sproposito con i soliti luoghi comuni del teatrino politico romano o italiota.
Quello che non gli entra in testa è che, al di là delle stupidaggini fatte dalla Lega, alla base della sua esistenza come movimento politico c'è l'ansia di libertà dei suoi aderenti da questa Italia, ben rappresentata dall'Ancona appunto.
Morta la Lega berlusconiana, viva la Lega indipendentista.


RispondiCitazione
nuvolenelcielo
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 637
 

La lega essendo l'unica forza politica importante all'opposizione di quello che sarà un governo catastrofico per l'Italia, rischia di rifarsi la verginità come ha detto Bossi. Che poi stia all'opposizione per opportunismo o per convinzione, poco importa, è comunque l'unica scelta giusta...


RispondiCitazione
Condividi: