La retorica diritto...
 
Notifiche
Cancella tutti

La retorica dirittoumanista va alla guerra


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Assieme alle borse, la situazione geopolitica sta volgendo al peggio. Hollande e Cameron pronti a bombardare la Siria coperti dalla retorica di Bono Vox e soci. Ecco i rischi.

Di pari passo con l'aumentare dell'instabilità dei mercati finanziari e delle valute anche la situazione geopolitica sta volgendo al peggio.

- il presidente francese Hollande ha dichiarato ufficialmente che la Francia probabilmente effettuerà bombardamenti in Siria. Attraverso la lettura dei suoi contorsionismi dialettici si comprende che bersaglio probabilmente saranno anche le forze del governo legittimo di Assad e non solo quelle dell'ISIS. Il mantra degli occidentali del resto è da due giorni sempre lo stesso: «Assad se ne deve andare». Non è chiaro in base a quale legittimazione gli occidentali abbiano in diritto di decidere chi deve governare un'altra nazione.

- Pure il premier britannico Cameron ha detto che probabilmente anche la Gran Bretagna parteciperà ai bombardamenti. Lanci di bombe ricoperti dallo zucchero a velo della promessa di accoglienza per 15.000 siriani.
Certo, 15.000 persone su 15 milioni di siriani e a fronte di una nazione che rischia di essere completamente rasa al suolo, sono una grande cosa.
Ma intanto tutto verrà coperto dalla peggior retorica dirittoumanista e finto buonista delle star del caravanserraglio anglosassone: Bono Vox e Bob Geldof - sempre ben rimpinzati di banconote - hanno già iniziato a battere la lingua sul tamburo.

- Putin sta provando a mettere nel sacco diplomaticamente gli occidentali, infatti ha chiamato Obama per proporre una coalizione anti ISIS comprendente anche la Russia (in sostanza l'assicurazione sulla vita di Assad), ma niente, sembra che gli americani abbiano risposto picche. Del resto non poteva essere altrimenti: l'obbiettivo principale della guerra dei tagliagole è quello di cacciare i russi dalla Siria e dunque dal Mediterraneo. Credo però che i russi venderanno cara la pelle e se necessario interverranno in primissima persona. Putin lo ha dichiarato un paio di anni fa: «Marciare su Damasco è come marciare su Mosca».

- Il governo greco nel frattempo conferma ufficialmente la richiesta senza precedenti fatta dagli USA di chiudere lo spazio aereo greco agli aerei russi diretti in Siria. Per ora hanno rifiutato, ma è un brutto segno che una richiesta del genere sia stata fatta.

- Sempre i russi, nel distretto militare centrale (Siberia occidentale) hanno lanciato una mega esercitazione a sorpresa. Non è un buon segno.

Insomma, la guerra mondiale a rate (per parafrasare il Papa) continua, e chissà come finirà. Si annuncia un autunno caldo, e più caldo sarà nelle borse e più caldo sarà anche dal punto di vista militare. A lorsignori viene il nervosismo quando perdono qualche vagonata di soldi.

Giuseppe Masala
Fonte: http://megachip.globalist.it/
Link: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=123532&typeb=0&la-retorica-dirittoumanista-va-alla-guerra
7.09.2015


Citazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Manca solo la data, in questa guerra strana.
Cioè, volevo dire, ci siamo dentro mani e piedi ormai, solo che non viene dichiarata, come si usava una volta..
Aspettiamo l'evento tipo Pearl Harbour o Sarayevo, per dare una data ufficiale d'inizio alla terza o quarta (come l'ha definita Putin) guerra mondiale. 😥


RispondiCitazione
Condividi: