Notifiche
Cancella tutti

L'Europa verso il fascismo

Pagina 1 / 3

Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

L'Europa verso il fascismo

Le oligarchie finanziarie si baloccano con governi compiacenti o direttamente imposti da loro. Infatti la BCE ha ormai il potere di influenzare la composizione dei governi nazionali. Questi alchimisti dello spread evocano una nuova guerra santa contro i "populismi" rei di mettere in discussione un'architettura economica costruita sopra le teste dei cittadini, un atto profondamente anti democratico. La povertà e la disoccupazione dilagano ovunque in Europa insieme a un'emigrazione incontrollata dall'Africa e dall'Est dell'area Schenghen, a cui non aderisce la Gran Bretagna che sta studiando nuove limitazioni agli ingressi e sospesa in Danimarca, ennesimo fallimento della UE. La Grecia è stata lasciata morire dai "fratelli" europei, sacrificata sull'altare delle banche tedesche e francesi che volevano indietro la loro "libbra di carne". Questa Europa non è basata sulla solidarietà, chi sbaglia paga e paga fino in fondo. Fino alla spoliazione dei beni dello Stato, con la distruzione del tessuto sociale, dei servizi di prima necessità, come la sanità. E' quello che sta avvenendo ai greci abbandonati alla loro sorte come degli appestati. L'Europa sta diventando un lazzaretto.

Chi si ammala è lasciato alla sua sorte. Che razza di Europa è questa? Assomiglia a quelle riunioni di mafiosi in cui chi sgarra viene assassinato. Solidarietà doveva essere la prima parola, il primo mattone dell'edificio europeo. Non è stato così. Non è così. I garanti dello status quo ormai insopportabile, in Italia la coppia al comando è Napolitano - Letta, continuano imperturbabili nelle loro convinzioni ignorando il mondo che gli sta crollando intorno. Indifferenti a un mostro che si sta svegliando e che sarà difficile, quasi impossibile, rinchiudere nelle gabbie del suo passato se diventerà più forte. Per questi finti democratici, tutori dei loro interessi personali, collegati con la finanza e non con il popolo che disprezzano sta suonando la campana a martello. Purtroppo, oltre che per loro, rischia di suonare per le democrazie. Il fascismo sta avanzando grazie a questi sciagurati in tutta Europa.

Un sondaggio di ieri dà Alba Dorata primo partito in Grecia con il 26%, in Francia il Front National di Marine Le Pen è dato come primo partito dalla sua nascita con il 24%, in Norvegia ha vinto il Partito conservatore insieme all'affermazione del Partito del progresso, nel quale militò Anders Breivik, responsabile dell'uccisione di 77 persone. In Ungheria il governo di estrema destra ha stilato una lista nera di personalità che avrebbero fornito ai media stranieri informazioni contro l'immagine dell'Ungheria. Viktor Orban, il primo ministro, ha cambiato la Costituzione minando l'indipendenza della Banca centrale, l'autonomia della magistratura e dell'autorità garante della privacy e ha come obiettivo la Grande Ungheria nazionalista. Quali sono le cause della nascita dei nuovi fascismi? Chi sono i veri responsabili? Chi ha tradito la democrazia?

http://www.beppegrillo.it/2013/11/leuropa_verso_il_fascismo.html


Citazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Il post è datato, ma profetico ... dimostra anche che sul blog di grillo ci sono continue contraddizioni di impostazione ideologica, un colpo al cerchio e uno alla botte ... insomma cerchiobottista, destra e sinistra ormai nelle loro accezioni storiche irriconoscibili ... e quando il camouflage ideologico diventa dominante, priva le coscienze di punti di riferimento e serenità sociale ...


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

perfetto Rosanna, perfetto
non credo sia più tempo di balletti, di navigazione a vista
occorre decidere dove andare e tenere ben salda la rotta.
Per me questa europa ci porta dritti non tanto verso un regime nazista
(non l'ho vissuto, non posso che affidarmi a descrizioni fatte da altri,
i vincitori, e faccio fatica a distinguerne i contorni) ma verso il regime che c'era nell'unione sovietica prima della caduta del muro di Berlino (quello l'ho vissuto, indirettamente, lavorando per la Siemens con Russi ed Ucraini).
Non per niente Frau proviene da quel regime.
Ma credo che in fin dei conti siano sfumature, la sostanza è un regime carcerario, che toglie il respiro, lavoro, identità, qualità della vita, è pessimo sotto tutti i punti di vista.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Non capisco la profezia: provate ad entrare si vi riesce come boat people in America oppure a superare il muro di confine con il Messico oppure ancora piu' vicino a scavalcare quello degli ebrei in Terrasanta. Se ne uscite vivi, naturalmente...basta col dire le cose che fanno piacere al Grande Fratello ( e pure a quello 'piccolo' ). Cominciate a guardare le cose ANCHE dal nostro punto di vista: di chi viaggia ma vuole tornare a casa e non vedere paesi devastati da crisi economiche continue, con torme di genti estranee che vagano disperate e allucinate tra un ricovero di fortuna, una casa occupata e un giaciglio improvvisato, con una bottiglia in mano e lo sguardo ebete di chi è completamente destrutturato e pronto quindi a tutto...Dimostratemi che la vita che fa uno che vaga per mondo senza patria sia migliore di uno che sta a casa sua: perchè QUESTO è lo scopo del vivere 'civile', aver diritto alle proprie radici e lì costruirvi la propria vita. Non altrove, non a migliaia di km lontano, non vagando senza meta tra un ospizio ed un ricovero, con lavori di fortuna o ricattati dalle malavite o costretti a vendersi... Spiegatemi poi perchè lo stile di vita dell'ebreo errante deve essere superiore a chi è sedentario ? Perchè: vagare senza requie migliora il cervello o l'appetito ? O il colesterolo ? Come siamo messi circa la defecazione ? Perchè a questo si riduce la vita, alle sole funzioni corporali e macchinali, senza alcuna regola che non sia quella elementare della piu' squallida sopravvivenza. Ah si poi dopo potete CHIEDERE od implorare Allah o Jahvè o il 'buon Gesù'...hai voglia, semprechè non risponda in sua vece qualcun'altro... comunque non hai piu' diritti ma solo occhi per piangere e chiedere in ginocchio colla mano tesa: niente diritti ma solo sommesse richieste piagnucolanti. E' questo che vogliono per l'umanità i mondialisti ?


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

e la menzogna che pervade tutto !!!

ai tavoli viene abbastanza di frequente un tizio che secondo me fa "il simpatico": ascolta quello che diciamo e lo va a riferire, ma nel contempo ascolta quello che dicono gli altri e ce lo riferisce.
A primavera ci ha raccontata tutta la ristrutturazione del personale del comune che il sub stava organizzando: nomi, destinazioni, incarichi, defenestrazioni ecc. Non gli abbiamo creduto. A distanza 4/5 mesi si sta rivelando tutto vero. Ossia tutto il casino mediatico di mafia capitale, il funerale etnico, ecc è stato orchestrato a tavolino per portare i cittadini dove faceva comodo a loro. Con questo non voglio dire che non ci sia la mafia a roma, o che il funerale sia stato un trascurabile evento folclorico, ma che sono stati degli psicodrammi funzionali alle loro politiche.


RispondiCitazione
tersite
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 200
 

Oriundo, sui senza tetto mi limito a ricordare quella brava signora romana proprietaria di 1200 case, scoperta 2 anni fa.
Basta teatrini, giù la maschera! ...altro che patriottismo, armiamoci.. e combattete!


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Io non sono mondialista, ma cerco di tenere ben distinte le due istanze, controllo rigoroso delle frontiere, ma in chiave europea, non certo solo italiana, mentre l'Europa è schizoide, xenofoba, sempre più fascista, dove il sentimento di solidarietà per il prossimo è marchiato come dannoso "buonismo", dove si ergono filo spinato, muri, per tenere a bada gli appestati, dove si viene governati in maniera assurda soltanto dalla dittatura dell'euro. Il disgusto è crescente verso questa Europa condannata alla deriva fascista, da gnomi travestiti da statisti alle dirette dipendenze delle oligarchie finanziarie, o da "uomini della provvidenza" alle dirette dipendenze del proprio portafoglio. E vedo nero per l'Italia, perché col ritorno delle barriere ai confini c'è infatti il rischio che la patata bollente resti nelle nostre mani, che il nostro Paese diventi una gabbia in cui tenere prigionieri i disperati provenienti dal mare e in cerca di mete nel Nord del Continente.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso, diceva un profugo a cui piaceva visitare luoghi inospitali ...


RispondiCitazione
Kovacs
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 463
 

il FASSSSSISSSSSSMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!Aiuto!!!!!
lo abbiamo inventato noi, ora a distanza di anni ci si rivolta contro! AIUTO!!!!
per fortuna abbiamo un comico ed un imprenditore del marketing infoiato col web ce ci aiuteranno a sconfiggere l'immonda bestia


RispondiCitazione
tersite
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 200
 

Tranquillo kovacs, l'immonda bestia è sempre rimasta lì, ad ingrassare sulle spalle di chi lavora. Purtroppo in periodi di magra la bestia diventa ancora più immonda. Ma è nella sua natura...


RispondiCitazione
Kovacs
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 463
 

Tranquillo kovacs, l'immonda bestia è sempre rimasta lì, ad ingrassare sulle spalle di chi lavora. Purtroppo in periodi di magra la bestia diventa ancora più immonda. Ma è nella sua natura...

il fascismo è stato prima un movimento, poi un partito poi un governo....finita la guerra è morto punto e stop, secondo la costituzione non si può riformare.....ora, per cortesia chiamate le altre cose con altri nomi, avete rotto i coglioni con sto spauracchio per raggranellare voti dai polli da tastiera, come ha rotto i coglioni questa ue delle banche e delle lobby che pure lei agita spauracchi di nazionalismi che possono trasformarsi in fascismi.....c'è qualche cortocircuito nell'uso dei termini a quanto pare, da una parta e dall'altra a gridarsi addosso chi è più fascista......


RispondiCitazione
tersite
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 200
 

Non mi pare di aver scritto la parola fascismo. Vedi la paranoia? immonda bestia è un termine tuo, attraverso il quale identifico la classe dominante(parassita e fascistoide) di questo paese.


RispondiCitazione
Kovacs
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 463
 

Non mi pare di aver scritto la parola fascismo. Vedi la paranoia? immonda bestia è un termine tuo, attraverso il quale identifico la classe dominante(parassita e fascistoide) di questo paese.

immonda bestia=fascismo......cosa non è chiaro in ciò?
posso caricare una infografica se vuoi


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

il titolo è l'europa verso il fascismo

poi vedo una svastica tanto per confondere nazismo con fascismo

al che penso che si sappia poco del primo e meno del secondo

Ma vedo anche una fotina di Grillo a lato.

Tutto chiaro.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Non capisco la profezia: provate ad entrare si vi riesce come boat people in America oppure a superare il muro di confine con il Messico oppure ancora piu' vicino a scavalcare quello degli ebrei in Terrasanta. Se ne uscite vivi, naturalmente...basta col dire le cose che fanno piacere al Grande Fratello ( e pure a quello 'piccolo' ). Cominciate a guardare le cose ANCHE dal nostro punto di vista: di chi viaggia ma vuole tornare a casa e non vedere paesi devastati da crisi economiche continue, con torme di genti estranee che vagano disperate e allucinate tra un ricovero di fortuna, una casa occupata e un giaciglio improvvisato, con una bottiglia in mano e lo sguardo ebete di chi è completamente destrutturato e pronto quindi a tutto...Dimostratemi che la vita che fa uno che vaga per mondo senza patria sia migliore di uno che sta a casa sua: perchè QUESTO è lo scopo del vivere 'civile', aver diritto alle proprie radici e lì costruirvi la propria vita. Non altrove, non a migliaia di km lontano, non vagando senza meta tra un ospizio ed un ricovero, con lavori di fortuna o ricattati dalle malavite o costretti a vendersi... Spiegatemi poi perchè lo stile di vita dell'ebreo errante deve essere superiore a chi è sedentario ? Perchè: vagare senza requie migliora il cervello o l'appetito ? O il colesterolo ? Come siamo messi circa la defecazione ? Perchè a questo si riduce la vita, alle sole funzioni corporali e macchinali, senza alcuna regola che non sia quella elementare della piu' squallida sopravvivenza. Ah si poi dopo potete CHIEDERE od implorare Allah o Jahvè o il 'buon Gesù'...hai voglia, semprechè non risponda in sua vece qualcun'altro... comunque non hai piu' diritti ma solo occhi per piangere e chiedere in ginocchio colla mano tesa: niente diritti ma solo sommesse richieste piagnucolanti. E' questo che vogliono per l'umanità i mondialisti ?

e nessuno dice mai che gli USA vanno verso il fascismo, tantomeno lo dicono per Israele, tantomeno lo dicono per tutti gli altri che non sono UE.

L'articolo è datato come il pensiero di quelli che sostengono cose insostenibili.

Siccome l'euro non è ancora caduto, adesso si continua a martellare che la UE è fascista con tanto di svastica nazista.

Segno che qualche confusione, datata ma anche attuale, continua senza soluzione di sorta.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Mi spiace Rosanna, con tutto il riguardo per chi rappresenta lo sparuto genere femminile qui su CDC ( e lo rappresenta con intelligenza: secondo me questo è il limite vero di blog come questo, la preponderanza del pensiero maschile ) non vedo proprio il 'fascismo' risorgere da alcunchè. Inoltre, un po' di rispetto per le nostre tragedie, che hanno annichilito definitivamente l'idea di una nostra identità nazionale forte e coesa e dignitosa di fronte alle altre nazioni: che ci disprezzano da prima, durante e dopo e godono in modo indegno della progressiva ed inarrestabile abiezione umana di Edom. La tragedia dell'Italia la puoi vedere prendendo il treno nel centro Italia con paesi desertificati dalla crisi economica, orrende e disumane costruzioni industriali abbandonate, torme di extracomunitari dediti ad improvvisarsi qui una vita come se non avessero potuto farlo altrove ( a caso: nel loro paese ), studenti rincretiniti nel loro giovanilismo americanoide cazzone, anziani con lo sguardo perso e privo di un barlume di intelligenza, capaci solo piu' di sopravvivere davanti alla TV in un mondo divenuto loro incomprensibile, lavoratori che si chiedono se domani saranno ancora lì. Eccetera. Questo è il vero 'negativo' di adesso e non già la riesumazione di fatti e personaggi morti e sepolti tanti anni fa. Gli altri paesi, che non hanno avuto il 'fascismo', difendono la loro identità e basta, la loro ragion d'essere slovacchi, ungheresi, e quant'altro e non essere talmente decerebrati da pensare di essere tutti uguali, tutti interscambiabili, tutti di una unica misura: quella utile ad entrare in quel sarcofago di popoli chiamato Europa.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: