Notifiche
Cancella tutti

"Magrebino di merda"

Pagina 8 / 12

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Le canzoni dei neri no please...
Meglio questi

https://www.youtube.com/watch?v=1o-G4ZmOzvk

Ovviamente il mio back music video voleva essere solo una risposta provocatoria a quello del De Gregori 8)


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3536
 

Questa è un'esperienza molto formativa per me, perché incontro delle bravissime persone, che però la pensano al contrario di come la penso io ...

mi fa molto bene, grazie

è una conferma di quel libro che ti dicevo

Non pensare all'elefante di George Lakoff

In ogni sfida politica vince chi riesce a comunicare i suoi valori fondamentali e imporre il suo linguaggio. La destra sa farlo, la sinistra no. Ma non è mai troppo tardi per imparare. Con più di 240mila copie vendute negli Stati Uniti, Non pensare all'elefante! è un caso editoriale che ha rivoluzionato il dibattito politico: non è solo un'analisi chiara e appassionante del ruolo chiave del linguaggio nella competizione tra i partiti, ma anche il primo manuale che spiega alla sinistra come far capire i propri valori all'elettore. E convincerlo. L'edizione italiana è arricchita dalla prefazione di Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole 24 Ore, e da un piccolo dizionario politico di Guido Moltedo, giornalista di Europa.

George Lakoff è uno dei più noti linguisti americani. Insegna scienze cognitive e linguistica all'università di Berkeley, California. Tra i suoi libri Metafora e vita quotidiana (con Mark Johnson, Bompiani).

George Lakoff, insegna all'università di Berkeley, California, Scienze Cognitive e Linguistica, ovvero quelle discipline che si occupano di studiare il linguaggio umano, sia dal punto di vista della fonologia, della morfologia, della sintassi, della metrica, analizzando le espressioni della lingua nel contesto in cui vengono pronunciate, al fine di ricostruire i processi cognitivi che stanno alla loro base.

Ispirandosi alla sconfitta del candidato democratico John Kerry alle presidenziali del 2004 negli Stati Uniti (l’elefante è un evidente riferimento al simbolo del partito repubblicano), l’autore illustra il legame –strettissimo - che intercorre tra politica e comunicazione, e come i conservatori siano in grado di sfruttarlo a proprio favore, imponendo il proprio linguaggio al punto tale da far breccia nella sfera emotiva degli elettori e uscire vittoriosi dal confronto elettorale. Ovviamente, dice Lakoff, certe dinamiche non sono improvvisate, ma richiedono “un investimento di tempo e fatica”, nonché un certo esercizio cerebrale.

Per esporre le sue teorie, Lakoff parte da un esempio banale ma chiaro, come egli stesso spiega:

«Diedi ai miei studenti un esercizio. Dissi: “Non pensate a un elefante! Qualsiasi cosa facciate, non pensate a un elefante!”. E naturalmente, essi lo fecero. Si deve pensare a un elefante al fine di non pensarci. La parola elefante evoca un’immagine e notizie su quella immagine: un elefante è un grande animale, un mammifero, con grandi orecchie flosce, una proboscide che funziona sia da naso che da mano, grandi zampe, e così via. La parola proboscide, come nell’affermazione “Sam prese la nocciolina con la sua proboscide”, evoca l’elefante al punto di suggerire che Sam è il nome di un elefante. »

«La prima cosa da sapere sul linguaggio è che esso esprime idee e pensieri. Ogni parola è definita rispetto a ciò che gli scienziati cognitivi chiamano frame. Un frame è una struttura concettuale di una certa forma usata nel pensiero. Ogni frame è attuato nel cervello da un circuito di neuroni. Ogni volta che un circuito di neuroni è attivato, è rafforzato.

Lasciatemi fare un esempio di semplice frame concettuale: il giorno in cui George W.Bush si insediò, l’espressione Sollievo Fiscale apparve nei comunicati stampa della Casa Bianca, nei discorsi ufficiali e nelle relazioni dei conservatori. Guardiamo nel dettaglio al framing evocato da questo termine.

La parola Sollievo evoca un frame in cui c’è un’afflizione, una parte afflitta – qualcuno che è danneggiato – e un soccorritore, qualcuno che da’ sollievo alla parte afflitta o allontana il torto o il dolore. Questo soccorritore è un eroe a cui la vittima deve gratitudine. Chiunque cerchi di fermare la persona che sta portando sollievo, è un cattivo, un malvagio che vuole che l’afflizione permanga. Quando si usa la sola parola Sollievo, vengono richiamate tutte queste informazioni. »

«Poi ci sono i pensieri metaforici. Tutti noi pensiamo metaforicamente. Quando si aggiunge Tasse a Sollievo, per ottenere l’espressione Sollievo Fiscale, si dice che le tasse sono un’afflizione. Ecco una nuova metafora. Poi, usando la metafora, chiunque abolisca le tasse – l’afflizione – è un eroe, e chiunque tenti di fermarlo è un cattivo.

Ogni volta che la frase Sollievo Fiscale viene usata, ascoltata o letta da milioni di persone, nei più questa visione della tassazione come un’afflizione e dei conservatori come degli eroi viene rafforzata.

Prendiamo come esempio lo slogan “il sollievo fiscale crea posti di lavoro”. Guardando il frame Sollievo, vediamo che l’afflizione e il dolore possono essere quantificati, e ci può essere più o meno sollievo. Nella logica del framing (NON la logica dell’economia!), se il sollievo fiscale crea posti di lavoro, più sollievo fiscale crea più posti di lavoro. Poiché anche negare un frame evoca il frame, e lo rafforza, negare che il sollievo fiscale crea posti di lavoro approva il frame Sollievo Fiscale e rafforza il frame Il Sollievo Fiscale Crea Posti di Lavoro.

...Ecco un buon esempio di come il linguaggio possa evocare un modo di intendere la società, il mondo, la politica economica e così via, con solo due parole molto, molto semplici.

...La comunicazione stessa è un frame, e gli elementi della comunicazione includono il frame: un messaggio, un pubblico, un messaggero, un mezzo, immagini, un contesto, e soprattutto frames di alto livello morale e concettuale »

E’ d’obbligo sottolineare che le teorie di Lakoff non si intendono applicabili a particolari categorie elettorali distinte per intelligenza, istruzione o maturità. Gli elettori non sempre votano razionalmente, basandosi su fatti o su programmi, e neanche, salvo rare esempi, per interessi strettamente personali. Il terreno su cui si gioca la partita è piuttosto quello mentale tra razionalità e emotività, tra “moralità e identità”.

Nel suo libro del 1996 “Moral Politics: What Conservatives Know that Liberals Don’t”, Lakoff spiega ampiamente il rapporto tra la politica e le teorie cognitive. Sia le ideologie portate avanti dai liberali che dai conservatori sono strettamente correlate a valori morali familiari, e si distinguono fondamentalmente due modelli metaforici: il Modello del Padre Severo e il Modello del Genitore Premuroso. Entrambi questi modelli sono presenti, con peso diverso, in ognuno di noi, e possono essere attivati dai discorsi e dalle azioni dei politici; quelli che non rientrano in quei frame del pensiero, semplicemente vengono scartati. Le argomentazioni dei conservatori attiverebbero il modello del Padre Severo, ovvero colui il quale sostiene e protegge la famiglia e alleva i “figli” usando regole ferree, insegnando loro a distinguere il giusto dall’ingiusto e a badare a sé stessi in un mondo pericoloso, in cui domina la competizione e la paura. Invece i progressisti tendono ad attivare il modello del Genitore Premuroso, che presuppone che entrambi i genitori siano coinvolti nell’educazione dei “figli”, proteggendoli responsabilmente, perseguendo la loro felicità e realizzazione personale in un mondo che può sempre essere reso migliore. Dunque affinché le argomentazioni politiche siano recepite efficacemente dagli elettori, occorre che queste aderiscano perfettamente a una metafora (familiare), a un frame. Questa operazione viene chiamata framing, che si potrebbe tradurre con “strutturare un argomento”, cioè ricercare e studiare a fondo come parlarne, come scriverne, come discuterne, ovviamente da un solo punto di vista, e sempre con una forte valenza di positività in grado di
trasmettere solidi valori morali e familiari.

continua ...

http://www.operaincerta.it/archivio/008/articoli/assia_01.htm


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

E' vero, tutto funzionava per il meglio ... anche i treni arrivavano in tempo ... purtroppo ad un certo punto hanno cominciato ad arrivare ad Auschwitz ... 😯

Mi pare che sia la seconda o la terza volta che la usa questa.

Se non ci fosse lei, beh... si potrebbe anche non inventarla.

Non gliene farei una colpa. Avrà subito un lavaggio del cervello non indifferente sia dal padre partigiano che dai suoi amici comunisti. Poi non si comprende come possano ad un tempo riconoscersi in un Berlinguer ed allearsi con l'ultrathatcheriano Farage a livello di parlamento europeo. Mah. Mi chiedo cosa di buono possa venire da tutta questa confusione in cui sono immersi, anzi sprofondati, i grillini. Poveri noi...

oggettivista, la storia stessa è fatta di migliaia di sfumature, poi ci sono gli storici balordi che contribuiscono a complicarle, cui si aggiunge il potere di turno che fa ulteriore confusione ... nessuno accusa la tua famiglia di nulla, così come mio padre NON era comunista, anzi li guardava con molto timore, la famiglia di mio padre era impegnata solo nel lavoro, non pensavano alla politica, come per milioni di italiani di quel tempo, solo che l'8 settembre li ha costretti a fare una scelta, o di qua o di là ...

ascoltati Il cuoco di Salò, bellissima canzone di Francesco de Gregori, che tratta proprio di questo problema, dei giovani inconsapevoli che sono stati mandati a morire in un giorno di primavera ...

https://www.youtube.com/watch?v=jtekeZn56CM

Rosanna, ti ringrazio per la canzone ma preferisco altri generi https://www.youtube.com/watch?v=yFl3q1DB74s .
I reduci della RSI hanno salvato l'Onore della Patria ed ancora oggi rappresentano un modello a cui i giovani dovrebbero ispirarsi.
Quei giovani hanno partecipato ad una guerra pur sapendo di essere dalla parte dei vinti, hanno dimostrato uno spirito di sacrificio incomprensibile per quanti, non potendo o non volendoli denigrare, trovano sia più prudente presentarli come dei poveri ingenui.
Certo, per chi manca di riferimenti valoriali non può essere altrimenti...sacrificare la propria vita per un Ideale, per l'Onore della propria Patria...che follia!!!

Invece quel vigliacco che risponde al nome di Sandro Pertini ("il partigiano per presidente...") viene celebrato come un eroe nella "repubblica antifascista nata dalla resistenza contro il fascismo" http://ritornoallatradizione.blogspot.it/2011/05/pertini-piccolo-uomo-grande-impostore.html .

Le canzoni dei neri no please...
Meglio questi

https://www.youtube.com/watch?v=1o-G4ZmOzvk

Tem che pubblica del deathcore su cdc

8)


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

"spadaccinonero" wrote:

Le canzoni dei neri no please...
Meglio questi

https://www.youtube.com/watch?v=1o-G4ZmOzvk

Tem che pubblica del deathcore su cdc

8)

Non lo facevo metallaro 8)

Temu, apri una discussione sulla chinese music che preferisci!

https://www.youtube.com/watch?v=r7n1KgD04JI 8)


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Quindi secondo Rosanna é il linguaggio a far vincere le "destre"?

Personalmente penso che la sinistra usi molti più imbrogli dialettici di quanto non facciano le destre (ma in plutocrazia secondo me non c'è differenza tra destra e sinistra).

Sono le bugie o l' occultamento di parte della verità a distinguere il linguaggio del politico, di destra e di sinistra.
Balasso, ad esempio, usa una bugia per difendere i maghrebini ladri di Sanremo eppure gli articoli di giornale spiegano a chiare lettere cosa sia successo.

Tu sei una politica di sinistra e usi gli stessi stratagemmi di coloro che critichi.

Hai menzionato la deportazione degli ebrei italiani (lo fai sempre a mo di carta jolly) ma sai benissimo che furono gli ebrei a dichiarare guerra alla Germania nazista e ai suoi alleati. Se gli ebrei italiani e tedeschi avessero preso le distanze da quelle dichiarazioni di guerra oggi tu non potresti citare il binario 21.

Senza contare che le leggi razziali gli americani le hanno avute fino a fine anni 60. Nessun partigiano che sia andato a liberare i neri americani dalla segregazione......nessun nero americano ha mai chiesto asilo politico in Italia.

Menti spudoratamente quando sostieni che grazie alla volontà dei "padri costituenti" se abbiamo avuto un minimo di walfare.

Oggi si fa un gran parlare dei trattati europei che ci rubano sovranità. Ma ci si dimentica che noi la sovranità l' abbiamo persa a fine 2a g.m.

I partigiani l' hanno regalata agli anglosassoni (regalata o svenduta fa poca differenza). Non hanno negoziato nulla (c' é andata peggio che a fine 1a g.m....vittoria mutilata).

Loro complici dello straniero ieri. Voi complici degli stranieri, clandestini comprapermesso, oggi. Nessun trucco semantico nelle mie parole: semplice cronaca.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
 

"oggettivista" wrote:

Le canzoni dei neri no please...
Meglio questi

https://www.youtube.com/watch?v=1o-G4ZmOzvk

Tem che pubblica del deathcore su cdc

8)

Non lo facevo metallaro 8)

Temu, apri una discussione sulla chinese music che preferisci!

https://www.youtube.com/watch?v=r7n1KgD04JI 8)

Ah ah ma non sono metallaro, ho degli amici che suonano in due band e alcuni pezzi mi piacciono. I miei gusti in fatto di musica sono a 360 gradi, vi stupireste di sapere cosa ascolto.
Per quanto riguarda le musiche cinesi, sorry, mi astengo dai commenti, sono sempre in lotta con la moglie la quale cerca di farmi capire quanto sono brave le loro cantanti, ma a me sembrano tanti gatti che miagolano.
Questo è per quelli poco intelligenti su CDC che pensano che io sia filocinese.
So riconoscere pregi e difetti cinesi come quelli italiani.


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

ok...
come vedete ogni tanto torno...

@oggettivista
"I reduci della RSI hanno salvato l'Onore della Patria ed ancora oggi rappresentano un modello a cui i giovani dovrebbero ispirarsi. "
"Invece quel vigliacco che risponde al nome di Sandro Pertini ("il partigiano per presidente...")"

Bene, qui abbiamo uno splendido esempio di persona che idolatra il fascismo (qualcuno mi ha detto che non devo dirlo, ma la prima frase è chiarissima)
Sulla seconda frase solo un commento : caro oggettivista, il mio cuore, le mie mani, la mia testa saranno sempre più vicine al compagno Sandro che a te ed a tutta la feccia repubblichina (parlo ovviamente dei volontari e non dei coscritti)

Altra piccola osservazione : cosa c'entra kim jong o stalin ? forse avete un poco di confusione su cosa sia stato il comunismo in italia ed anche il movimento partigiano bianco e rosso, facile sparare mettendo un riferimento estero che non c'entra nulla. Nota2: per inciso i partigiani rossi erano l'80% ed hanno liberato l'Italia non hanno fatto le nefandezze di cui si sono macchiati i fascisti

Nota 3 : il problema è il primo fascismo o quello della guerra ? od addirittura quello della RSI (qualcuno lo differenzia, qualcuno esalta il primo, qualcuno il secondo...). No cari miei, il problema è il fascismo, punto. Le scelte economiche del fascismo sono state devastanti, un branco di corrotti (sì, corrotti a partire dal duce, chiedete a chi stava nei blindati della fiat con il lamierino) ed incompetenti.
Prima della guerra ? potrei rispondervi con Ambaradam (od anche Amba Aradam) oppure al-Aqaylah, oppure Dhanaane, fate un pò voi
Eppure quelli della RSI erano dei bravi ragazzi, come a Borgo San Dalmazzo

Guardatevi "Il Leone del deserto" ah no, giusto, è un prodotto delle plutocrazie massoniche occidentali, avete ragione

non so che dirvi, ho visto un timido tentativo di dialogo da parte di Rosanna, cercare una via per condividere anche pensieri molto diversi sempre nel rispetto della vita umana, ma è un'impresa impossibile con chi mitizza qualcosa che non ha avuto un solo aspetto positivo (ah no, le pensioni, l'agro pontino, i treni in orario...); addirittura c'è chi dice che i partigiano hanno consegnato alle plutocrazie anglosassoni il paese !!! ahahahah fantastico... non è certo stato l'avventurismo africano prima ed europeo dopo a creare le condizioni per arrendersi alla borghesia anglosassone, certamente non è stata la guerra in etiopia ad isolarci dal mercato internazionale, e nemmeno l'aggressione vigliacca alla francia durante la seconda guerra, no, sono stati i partigiani rossi brutti comunisti che hanno ceduto alle lusinghe inglesi ed americane. (conta poco che subito dopo elementi conservatori aiutati da ex-fascisti (?) aiutarono alla costruzione di gladio ed alla manipolazione sistematica delle elezioni per non far cadere il paese nelle mani dei rossi, lasciandolo saldamente sotto il governo d'oltreoceano)

Avete ragione, tutta colpa dei partigiani

vi risponderò con un unica frase : capre !


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

ok...
come vedete ogni tanto torno...

@oggettivista
"I reduci della RSI hanno salvato l'Onore della Patria ed ancora oggi rappresentano un modello a cui i giovani dovrebbero ispirarsi. "
"Invece quel vigliacco che risponde al nome di Sandro Pertini ("il partigiano per presidente...")"

Bene, qui abbiamo uno splendido esempio di persona che idolatra il fascismo (qualcuno mi ha detto che non devo dirlo, ma la prima frase è chiarissima)
Sulla seconda frase solo un commento : caro oggettivista, il mio cuore, le mie mani, la mia testa saranno sempre più vicine al compagno Sandro che a te ed a tutta la feccia repubblichina (parlo ovviamente dei volontari e non dei coscritti)

Altra piccola osservazione : cosa c'entra kim jong o stalin ? forse avete un poco di confusione su cosa sia stato il comunismo in italia ed anche il movimento partigiano bianco e rosso, facile sparare mettendo un riferimento estero che non c'entra nulla. Nota2: per inciso i partigiani rossi erano l'80% ed hanno liberato l'Italia non hanno fatto le nefandezze di cui si sono macchiati i fascisti

Nota 3 : il problema è il primo fascismo o quello della guerra ? od addirittura quello della RSI (qualcuno lo differenzia, qualcuno esalta il primo, qualcuno il secondo...). No cari miei, il problema è il fascismo, punto. Le scelte economiche del fascismo sono state devastanti, un branco di corrotti (sì, corrotti a partire dal duce, chiedete a chi stava nei blindati della fiat con il lamierino) ed incompetenti.
Prima della guerra ? potrei rispondervi con Ambaradam (od anche Amba Aradam) oppure al-Aqaylah, oppure Dhanaane, fate un pò voi
Eppure quelli della RSI erano dei bravi ragazzi, come a Borgo San Dalmazzo

Guardatevi "Il Leone del deserto" ah no, giusto, è un prodotto delle plutocrazie massoniche occidentali, avete ragione

non so che dirvi, ho visto un timido tentativo di dialogo da parte di Rosanna, cercare una via per condividere anche pensieri molto diversi sempre nel rispetto della vita umana, ma è un'impresa impossibile con chi mitizza qualcosa che non ha avuto un solo aspetto positivo (ah no, le pensioni, l'agro pontino, i treni in orario...); addirittura c'è chi dice che i partigiano hanno consegnato alle plutocrazie anglosassoni il paese !!! ahahahah fantastico... non è certo stato l'avventurismo africano prima ed europeo dopo a creare le condizioni per arrendersi alla borghesia anglosassone, certamente non è stata la guerra in etiopia ad isolarci dal mercato internazionale, e nemmeno l'aggressione vigliacca alla francia durante la seconda guerra, no, sono stati i partigiani rossi brutti comunisti che hanno ceduto alle lusinghe inglesi ed americane. (conta poco che subito dopo elementi conservatori aiutati da ex-fascisti (?) aiutarono alla costruzione di gladio ed alla manipolazione sistematica delle elezioni per non far cadere il paese nelle mani dei rossi, lasciandolo saldamente sotto il governo d'oltreoceano)

Avete ragione, tutta colpa dei partigiani

vi risponderò con un unica frase : capre !

E' ritornato ... facendo un bel minestrone!
Poteva collocare le varie risposte vicino relativo post per fare un po' di chiarezza. Ma forse, decontestualizzando, le viene meglio.
Infatti, se cito per esempio Stalin lo faccio in replica alle solito argomento ad hominem:

sono "cultori del nazismo".

Ha ragione, c'entra poco: ho ceduto all'impulso di abbassarmi ai suoi argomenti. Speravo almeno che le stimolasse un po' di 'autocritica'. Risultato: zero assoluto.

Per il resto, magari risponderanno altri a cui lei indirizza la sua replica.

Mi permetto di isolare alcune sue perle:

1. Su Pertini non e' il caso di spendere tempo.

2. i partigiani rossi erano l'80% ed hanno liberato l'Italia non hanno fatto le nefandezze di cui si sono macchiati i fascisti

No eh? Ne hanno fatte altre.
Giusto per non citare fonti politicamnete scorrette, e per rimanere al minimo, potrebbe consultare quel pericolosamente revisionista (anche se di sinistra) giornalista italiano che ha dedicato diversi libri all'argomento.

La contabilita' macabra non conviene a nessuno, mi creda.

3. No cari miei, il problema è il fascismo, punto. Le scelte economiche del fascismo sono state devastanti, un branco di corrotti (sì, corrotti a partire dal duce, chiedete a chi stava nei blindati della fiat con il lamierino) ed incompetenti.

Fa la caricatura di se' stesso?

😀 😀

Guardi, se ne e' accorto solo lei!

(il lamierino! Qui una bretella autostradale costa quanto mezza cittadina ex-novo e quello parla di corruzione.)

etc etc.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

ok...
come vedete ogni tanto torno...

@oggettivista
"I reduci della RSI hanno salvato l'Onore della Patria ed ancora oggi rappresentano un modello a cui i giovani dovrebbero ispirarsi. "
"Invece quel vigliacco che risponde al nome di Sandro Pertini ("il partigiano per presidente...")"

Bene, qui abbiamo uno splendido esempio di persona che idolatra il fascismo (qualcuno mi ha detto che non devo dirlo, ma la prima frase è chiarissima)
Sulla seconda frase solo un commento : caro oggettivista, il mio cuore, le mie mani, la mia testa saranno sempre più vicine al compagno Sandro che a te ed a tutta la feccia repubblichina (parlo ovviamente dei volontari e non dei coscritti)

Altra piccola osservazione : cosa c'entra kim jong o stalin ? forse avete un poco di confusione su cosa sia stato il comunismo in italia ed anche il movimento partigiano bianco e rosso, facile sparare mettendo un riferimento estero che non c'entra nulla. Nota2: per inciso i partigiani rossi erano l'80% ed hanno liberato l'Italia non hanno fatto le nefandezze di cui si sono macchiati i fascisti

Nota 3 : il problema è il primo fascismo o quello della guerra ? od addirittura quello della RSI (qualcuno lo differenzia, qualcuno esalta il primo, qualcuno il secondo...). No cari miei, il problema è il fascismo, punto. Le scelte economiche del fascismo sono state devastanti, un branco di corrotti (sì, corrotti a partire dal duce, chiedete a chi stava nei blindati della fiat con il lamierino) ed incompetenti.
Prima della guerra ? potrei rispondervi con Ambaradam (od anche Amba Aradam) oppure al-Aqaylah, oppure Dhanaane, fate un pò voi
Eppure quelli della RSI erano dei bravi ragazzi, come a Borgo San Dalmazzo

Guardatevi "Il Leone del deserto" ah no, giusto, è un prodotto delle plutocrazie massoniche occidentali, avete ragione

non so che dirvi, ho visto un timido tentativo di dialogo da parte di Rosanna, cercare una via per condividere anche pensieri molto diversi sempre nel rispetto della vita umana, ma è un'impresa impossibile con chi mitizza qualcosa che non ha avuto un solo aspetto positivo (ah no, le pensioni, l'agro pontino, i treni in orario...); addirittura c'è chi dice che i partigiano hanno consegnato alle plutocrazie anglosassoni il paese !!! ahahahah fantastico... non è certo stato l'avventurismo africano prima ed europeo dopo a creare le condizioni per arrendersi alla borghesia anglosassone, certamente non è stata la guerra in etiopia ad isolarci dal mercato internazionale, e nemmeno l'aggressione vigliacca alla francia durante la seconda guerra, no, sono stati i partigiani rossi brutti comunisti che hanno ceduto alle lusinghe inglesi ed americane. (conta poco che subito dopo elementi conservatori aiutati da ex-fascisti (?) aiutarono alla costruzione di gladio ed alla manipolazione sistematica delle elezioni per non far cadere il paese nelle mani dei rossi, lasciandolo saldamente sotto il governo d'oltreoceano)

Avete ragione, tutta colpa dei partigiani

vi risponderò con un unica frase : capre !

La maggioranza assoluta delle cose che hai scritto in questo intervento sono falsità. Le abbiamo già smontate. Quanti soldi avrebbe rubato il testone romagnolo?
Quali sarebbero le scelte economiche scellerate fatte dal regime nel ventennio?

Avevi salutato dicendo che con i fassisti non ti confrontavi. Effettivamente non ti riesce proprio giacche sei costretto a mentire e a girare la frittata per salvare l' onore dei partigiANI.

Non contestualizzi. Se tu contestualizzassi sapresti che l' Italia s' era presa le colonie perché lo facevano tutti i paesi europei, plutocrazie. Quindi l' embargo non aveva senso se non in un ottica ricattatoria fatta per scatenare guerre. La stessa cosa succede oggi con la Russia e con i paesi che nn si piegano ai plutocrati mondialisti. Si impone l' embargo e guai a chi se ne lamenta.

A fine 2 g.m. sono stati i partigiani a cedere la sovranità agli anglosassoni e su questo non temo certo le tue smentite. Sono loro che hanno firmato i trattati di pace e non i fassisti. Se a te la cosa fa ridere buon per te.

Ecco bravo cita gladio.......perché i partigiani non hanno mai combattuto contro gladio e le altre strutture occulte. Perché? Te lo dico io: perché erano ricattabili quando non erano complici. Le coop rosse emiliane secondo te con quali soldi(oro) sono state create?

Siamo comunque andati parecchio off topic quindi per ora mi fermo qui.
A tu continua pure. Poi, se scrivi menzogne, te le sottolineo. Oggettivista penso farà altrettanto.


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

@MarioG
"sono "cultori del nazismo". "
eh no caro MarioG, è lei che fa un minestrone ! io ho parlato di fascismo, ho parlato di falsa mitizzazione del fascismo, non ho parlato di "cultori del nazismo", quindi il riferimento a Stalin non c'azzecca molto. Inoltre è un riferimento storicamente errato, in quanto i fascisti ed i nazisti sono stati alleati in una guerra mondiale, mentre tra comunisti e stalin potevano esserci solo alcune vicinanze politiche-ideologiche (e solo alcune vicinanze, come altri comunisti hanno dimostrato nella strada tra mosca e Bologna... "dimmi chi era che il corpo portava...")

"Speravo almeno che le stimolasse un po' di 'autocritica'"
Quale autocritica ? quella di mettere sullo stesso piano repubblichini e partigiani ? se è quello il piano, mi spiace, nessuna autocritica, sai sono nato a 30km da Stazzema...

in merito poi ai suoi punti (che bello siamo passati al lei, spero che si passi al Voi ... così il post diventerrà finalmente farsa)
1) Su Pertini non e' il caso di spendere tempo.
Ognugno si sceglie i propri punti di riferimento, chi il mascellone rovina popoli, chi un partigiano

2) contabilità crimini
ma stiamo scherzando ?? ma vogliamo paragonare i crimini commessi da alcuni partigiani con il terrore ed il massacro di stato ? Ha capito qual'è la differenza tra un crimine di una persona ed un crimine organizzato da un gruppo di persone che si è fatto istituzione ? la differenza è enorme, mi sembra strano che non riesca a vederla

3) lamierino e dintorni
https://en.wikipedia.org/wiki/Sinclair_Oil_Corporation
Eh già.. ecco chi combattè ferocemente contro le plutocrazie massoniche occidentali...
e non solo quel caso, ovviamente

Ma visto che vi piace la storia, parliamo delle cose "buone" che ha fatto il fascismo :
a) Pensioni
mmm nate nel 1898, rese obbligatorie nel 1919... ah ma c'è la pensione sociale !!! mmm no... 1969

b) vabbè dai, ma i treni arrivavano in orario !
http://www.independent.co.uk/voices/rear-window-making-italy-work-did-mussolini-really-get-the-trains-running-on-time-1367688.html

c) non è vero che aiutarono i nazisti nella deportazione degli ebrei
16/10/1943 prima retata a Roma, dei 1.250 ebrei arrestati, oltre 1.000 andarono nel famigerato campo di concentramento nazista, da cui tornarono in 17

effettivamente ci amava : «Mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo delle trattative.» (26 maggio 1940)


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3536
 

ok...
come vedete ogni tanto torno...

@oggettivista
"I reduci della RSI hanno salvato l'Onore della Patria ed ancora oggi rappresentano un modello a cui i giovani dovrebbero ispirarsi. "
"Invece quel vigliacco che risponde al nome di Sandro Pertini ("il partigiano per presidente...")"

Bene, qui abbiamo uno splendido esempio di persona che idolatra il fascismo (qualcuno mi ha detto che non devo dirlo, ma la prima frase è chiarissima)
Sulla seconda frase solo un commento : caro oggettivista, il mio cuore, le mie mani, la mia testa saranno sempre più vicine al compagno Sandro che a te ed a tutta la feccia repubblichina (parlo ovviamente dei volontari e non dei coscritti)

Altra piccola osservazione : cosa c'entra kim jong o stalin ? forse avete un poco di confusione su cosa sia stato il comunismo in italia ed anche il movimento partigiano bianco e rosso, facile sparare mettendo un riferimento estero che non c'entra nulla. Nota2: per inciso i partigiani rossi erano l'80% ed hanno liberato l'Italia non hanno fatto le nefandezze di cui si sono macchiati i fascisti

Nota 3 : il problema è il primo fascismo o quello della guerra ? od addirittura quello della RSI (qualcuno lo differenzia, qualcuno esalta il primo, qualcuno il secondo...). No cari miei, il problema è il fascismo, punto. Le scelte economiche del fascismo sono state devastanti, un branco di corrotti (sì, corrotti a partire dal duce, chiedete a chi stava nei blindati della fiat con il lamierino) ed incompetenti.
Prima della guerra ? potrei rispondervi con Ambaradam (od anche Amba Aradam) oppure al-Aqaylah, oppure Dhanaane, fate un pò voi
Eppure quelli della RSI erano dei bravi ragazzi, come a Borgo San Dalmazzo

Guardatevi "Il Leone del deserto" ah no, giusto, è un prodotto delle plutocrazie massoniche occidentali, avete ragione

non so che dirvi, ho visto un timido tentativo di dialogo da parte di Rosanna, cercare una via per condividere anche pensieri molto diversi sempre nel rispetto della vita umana, ma è un'impresa impossibile con chi mitizza qualcosa che non ha avuto un solo aspetto positivo (ah no, le pensioni, l'agro pontino, i treni in orario...); addirittura c'è chi dice che i partigiano hanno consegnato alle plutocrazie anglosassoni il paese !!! ahahahah fantastico... non è certo stato l'avventurismo africano prima ed europeo dopo a creare le condizioni per arrendersi alla borghesia anglosassone, certamente non è stata la guerra in etiopia ad isolarci dal mercato internazionale, e nemmeno l'aggressione vigliacca alla francia durante la seconda guerra, no, sono stati i partigiani rossi brutti comunisti che hanno ceduto alle lusinghe inglesi ed americane. (conta poco che subito dopo elementi conservatori aiutati da ex-fascisti (?) aiutarono alla costruzione di gladio ed alla manipolazione sistematica delle elezioni per non far cadere il paese nelle mani dei rossi, lasciandolo saldamente sotto il governo d'oltreoceano)

Avete ragione, tutta colpa dei partigiani

vi risponderò con un unica frase : capre !

Bravo ballam,
purtroppo quando si parla con persone che non riescono a liberarsi del loro elefante, che si lasciano guidare dal complottismo esasperato, che vogliono assolutamente ragione, le cose si fanno complicate.

Io ho cercato di instaurare un dialogo alla pari, portando le mie ragioni, senza strafare, ma è impossibile, perché la ragione sembra stare solo dalla loro parte. Non mi sembra un atteggiamento ragionevole, arrivano persino a negare la responsabilità delle deportazioni dalla stazione di Milano, per non dire di tutto il resto.

Quindi non so più cosa dire ... purtroppo mi lasco sempre risuccchiare dalla passionalità dialettica, ma devo ammettere che è più facile svuotare il mare con un cestello che dialogare in questo modo ...

😥 😥


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

@iVi
sulla corruzione ho risposto e credo che la documentazione reperibile in rete sia molta.
Le prove sono tantissime, proprio a partire dal mascellone

non ho detto che non mi confronto, semplicemente con i fascisti non può esserci dialogo, spero tanto (a meno che voi non vi definitate tali), che voi siate solo ignoranti e non fascisti (magari c'è speranza di recupero)
non devo difendere io l'onore dei partigiani, lo difendi tu scrivendo in questo blog... se esisti, se esistono libertà che allora erano impensabili è per merito dei partigiani, non certo per merito mio

"Non contestualizzi. Se tu contestualizzassi sapresti che l' Italia s' era presa le colonie perché lo facevano tutti i paesi europei, plutocrazie."
questa è bella, cioè siccome lo fanno anche le altre plutocrazie, quindi gasiamo un pò di etiopi.
Contestualizzando, il colonialismo italiano aveva un senso solo interno per controllare la massa (un pò come fanno gli usa oggi con le guerre esterne), in quanto non aveva senso nè dal punto di vista geostrategico, nè da quello economico o sociale o militare; insomma, un'idiozia totale solo per mantenere la cadrega

paragone con la russia : non ha senso, la russia di putin non si oppone alle plutocrazie moderne, è solo uno scontro di borghesie

trattati di pace : già sono i partigiani ad aver firmato i trattati di pace.. già.. chi è che ha scatenato la guerra assurda che ha portato alla resa alle "forze del male" ? i partigiani ?
le coop rosse ? oh mio dio... non sapevo che le coop rosse fossero finanziate dalla CIA nel 1967... mi sembrava di aver letto tutt'altro.. ma evidentemente nella vostra fantasia nel 1967 Stalin governava in Italia insieme a Fidel Castro ed a Kim Jong
Gladio è stata costruita dopo la seconda guerra mondiale con i soldi degli usa ed agenti usa, perchè non hanno combattuto contro quello ? lo hanno fatto politicamente e non militarmente a preservazione del popolo italiano, capra !

menzogne le scrivi tu, caro, è tutto tranquillamente documentabile, vedete di studiare invece che di inseguire un revisionismo inutile ed idiota


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

@Rosanna
lo so, penso di aver scritto molto, a parte qualche slogan, non mi sembra di aver ricevuto risposte sui fatti, come la corruzione di tutti i livelli del regime fascista, come i falsi miti di pensioni e treni, come i massacri in africa, come le deportazioni e come l'autoschiavismo sotto la RSI per non avere la dignità di pensare al paese.

Il tempo e la mala-educazione purtroppo cancellano la memoria, ma gli idolatri del fascismo non vinceranno mai perché portano dentro il seme della dittatura oligarchica che è di per se una rovina dei popoli.
Come ? anche oggi la borghesia occidentale assomiglia molto ad una dittatura oligarchica ? sì... non è ancora istituzione pervasiva e opprimente e spero che i popoli sapranno svegliarsi, senza opporre una visione dittatoriale in contrasto con una dittatura economica, altrimenti, come già accaduto, i ducetti diverranno nuovi e facili strumenti per una nuova oppressione dei popoli.

La libertà è un processo lungo e difficile, da inseguire giornalmente, perchè il mondo evolve e chi ha il potere vuole continuare ad averne, sempre di più.
L'unica salvezza è la ricerca della consapevolezza


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

p.s.: non siamo off-topic.
si parlava, partendo da una dubbia dichiarazione di un assessore, dei toni fascisti di molte dichiarazioni di esponenti della lega, si parlava di fascismo e razzismo ancora imperanti nella mente di alcuni italiani e di come questo linguaggio lo si vuol far passare come "normale" con la solita tattica del "la butto là, poi ritratto in parte poi la ributto là alzando leggermente i toni e così via..."
spostare il limite dell'indignazione
tattiche già note e stranote


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Rosanna te lo riposto cosi magari ci dici cosa ne pensi:

Ti risulta che gli ebrei tedeschi ed italiani abbiano preso le distanze da questa dichiarazione di guerra?

Se un gruppo religioso dichiara guerra ad una nazione e ai suoi alleati secondo te di chi è la colpa se poi qualcuno li interna e li ammazza?

Quel pirla del papà a volte, comunque raramente, si lamenta per i cristiani ammazzati dai musulmani. Ma non ha mai scomunicato i politici che promuovono le guerre nei paesi musulmani. Non ha mai scomunicato i parolisi che le combattono. Quindi lui e gli altri cazzoni cazzolici sono e saranno oggetto delle ritorsioni dei musulmani. Ma voi fate finta di nn saperlo e continuate a giustificare i musulmani clandestini.......poi quando avremo tante piccole White chapel nelle ns citta fingerete di non vederle........ma non potrete far finta per molto tempo perché subito dopo i musulmani saranno in numero tale da imporre le loro leggi "democraticamente".

Fate come sto bigolino di Balasso: a fronte di testimonianze che certificano l' azione delinquenziale di un musulmano nordafricano mettetevi a dire che "non si sa se era nordafricano".


RispondiCitazione
Pagina 8 / 12
Condividi: