Notifiche
Cancella tutti

NOTIZIE BBF


kiriosomega
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 263
Topic starter  

Notizie BBF: (Berlusconi Bossi F -attribuite alla lettera il significato che gradite).

Eroe sconosciuto dimmi dove siamo.

-…Ed elli a me, come persona accorta: “Qui si convien lasciare ogne sospetto; ogne viltà convien che qui sia morta. Noi siam venuti al loco ov’i’ t’ho detto che tu vedrai le genti dolorose c’hanno perduto il ben de l’intelletto. E poi che la sua mano a la mia puose con lieto volto, ond’io mi confortai, mi mise dentro a le segrete cose…".

E’ un Paese che s'è rotto, ormai in pigiama come s'usava dire. Un Paese che s'inventa "li mejo mortacci sui" per difendere i sepolcri imbiancati che stanno al potere.

La prima B è quella del signor B, milanese, che ha bisogno di salvaguardarsi il deretano dalle azioni magistrali. Ed allora, forte d’esperienze trascorse, questa volta ricorre ad Angelino che gli costruisce con Ghidini leggi che gli mettono le mutande di latta. Ma le mutande, si sa, sono sempre mutande. E l'estero che lo sa ride e dileggia –vedi dossier fatto circolare dal bush=cespuglio al G8- mentre piangono i pochi italiani che si rendono conto per logica della situazione, o che sono più onesti.

La seconda B è quella del signor B quasi varesino che ha una mira su cui ha costruito la sua figura politica. Ma da qualche tempo anche lui è dipendente del primo signor B. Ciò, nonostante la forza elettorale ottenuta nel profondo Nord. Per la sua mira federalista ha sacrificato ogni dignità e affidabilità politica, ed i suoi più intimi ormai lo sanno! Però, il “magna lumaghi”, nel gioco dei compromessi di quest'arte della parola mai mantenuta, per distogliere l'attenzione dell'italyota pubblico dalle faccende del milanese B, e dalle manovre del "genio" dell'economia italiana, altro vassallo, s'inventa manovre diversive che sfociano anche in gesti scaramantici all'uso delle antiche fiche ebraiche.

Così l’italya tutta, ostaggio di U$A/Israel, s'indigna, s'incazza, s'impegna per il "dagli al cazzone" che dissacra l'italica unità che, però, mai di fatto è esistita. Nemmeno ai tempi dell’onesto Uomo Nero, altrimenti moralmente non sarebbe finita come sappiamo.

Perciò, l'antica espressione dall'Alpi a... Capo Passero è solo coreografico attributo della repubblica del niente. Anzi lo è solo del regno, o triregno, dell'attuale Grande Bau. Il pastore tedesco dal nome anagrafico variato, guarda a volte il caso, tra Joseph e Josiph, che ancora fa i c...omodi suoi nel Bel Paese strizzando l’occhio ai “vincitori” giudei di cui l’Europa del momento afferma avere in sé le radici culturali. Capisco che protestantesimo, Enrico VIII con figli e pronipoti, anglicanesimo, giansenismo, luteranesimo… sono innamorati sostenitori, per rivalsa e riscatto, dei biblion, quei fogli strampalati messi insiemi per narrare la saga mai esistita di un popolo scomparso, ma per l'eroe sconosciuto che ci narra queste analisi, e non per lui solo, è sempre “boh?”! Già, continua lo sconosciuto eroe, da queste parti siamo ariani, e non figli di in dio minore!

E intanto, sempre continua narrando l’eroe sconosciuto che ancora c'informa, il signor F, quello che prese calci anche Di Sotto, apre la bocca che politicamente, al solito, emette suoni inespressivi che in quest'occasione formula siccome mugghi. E che in passato, allorché fu Ministro degli Esteri, stette ben chiusa quando "l'Europa mercantile", per sua unica volontà, decise che la lingua italica, il dolce stil novo che si sciocca nella parlata degli Stenterelli, doveva essere escluso dalle traduzioni dei documenti emanati dagli euro burocrati per fittizie ragioni di costo che dovevano essere sostenute per stipendiare uno o due traduttori.

Insomma, il problema italico non è però racchiuso nella triade BBF, alla F date sempre il significato che preferite riferisce lo sconosciuto eroe, ma è esteso ad un gruppo sociale che brilla solo per gli ori di amanti ed attricette varie che, come nelle migliori favole, divengono anche importanti perché… "nipoti di fava"… strillò Adolfo Celi in quel capolavoro che fu la serie dei film "Amici miei".

Qui l’eroe sconosciuto si tacque, ma subentrò Jachinu, lo scaltro scemo di un paese agrigentino che strillò: “Qu’ sempre chianci è u muru vasciu”! –Chi patisce è sempre il più debole!-

Poi lo sconosciuto eroe, insieme al sempre più sconsolato Jachinu, se ne andarono rimuginando in silenzio!

kiriosomega


Citazione
Condividi: