Paolo Barnard - Ult...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard - Ultima Parola

Pagina 2 / 2

dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

beh allora sarà un caso che Colaninno, De benedetti, Legacoop per fare un esempio siano legate al Pd.

Allora, la sinistra, quella che dice di essere per il popolo, i deboli e gli sfruttati cosa ha fatto per loro?

Ma son tutte fantasie da complottista del Pdl così si spazza via la necessità di porsi domande e la fede nel centrosinistra per il popolo, per il bene comune e l'alternativa rimane immutata.

La sinsitra è limpida, è santa e si adopera esclusivamente per il bene collettivo.

Non chiedere di sottoporre esempi, è vietato in quanto la sinistra ha ottenuto immensi risultati per il benessere della gente comune, DOGMA.

Lla sinistra non privatizza, non liberalizza, non svende le aziende di stato, assume tante persone, crea lavoro stabile, si prodiga per l'estensione dei diritti?

Evidentemente sì, perciò occultiamo i fatti che smentiscono quanto sopra e tacciamo di "pidiellini" chiunque tenti di offuscare l'aureola di santità.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Che ridere quando il "professore"parlava dell'ineguatezza del pdl nel attuare le predisposiz.della BCE (citando abbassamento costo del lavoro e privatizzazioni ) con l'apparizione della scritta FILOSOFO DEL DIRITTO


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Grande Barnard, ho seguito quasi tutta la puntata di ieri, il rappresentante del PD ha fatto semplicemente schifo, venduto, servo di Goldaman sachs e della finanza! io non riesco a capire come mai il mio partito idv riesca a rimanere in alleanza con un partito del genere!
Era ora che qualcuno andasse in tv a cantargliene di santa ragione, a svegliare un po di cervelli spenti!, bravo Barnard! PS: (vergognoso l'intervento del ragazzo sullo Zimbabwe, non so cosa studia, ma se studia economia, siamo messi male!)


RispondiCitazione
kawataxi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 181
 

! PS: (vergognoso l'intervento del ragazzo sullo Zimbabwe, non so cosa studia, ma se studia economia, siamo messi male!)

ha ripetuto alla lettera, quello che i prof bocconiani dicono a proposito della moneta sovrana!

5 anni fa' parlai con un bocconiano che manifesto' la stessa obiezione 🙄


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

da petrolio.blogosfere.it

"Approfitto del weekend per andare un momento offtopic. (Non poi tanto però: uno dei più cliccati post di questo blog, ancora dopo oltre due anni, è questo: http://petrolio.blogosfere.it/2010/01/paolo-barnard-noi-stronzi-e-la-bilancia.html )

Grande scandalo ha destato la paroletta che ieri sera, da Paragone, ha pronunciato Paolo Barnard: "criminale", a proposito di Mario Monti. Non si parla d'altro in Rete.

Ma per me ieri sera Barnard ha detto qualcosa di molto, molto più dirompente. Qualcosa che oggi dovrebbe essere ripetuto in ogni blog ed ogni forum, invece di correr dietro ad una paroletta.

L'euro è emesso da un sistema di banche centrali, viene immesso direttamente nelle riserve dei mercati e dei capitali privati europei, gli Stati ex-sovrani devono andare a bussare alla porta da questi strozzini e chiedere ogni singolo euro che spendono per i cancellini delle scuole, per gli stipendi degli insegnanti eccetera. Vengono strozzinati dai tassi d'interesse, e questo ha creato il disastro economico e finanziario che stiamo vivendo.

Barnard ha detto che la moneta è privatizzata. Che interi Stati sovrani sono ridotti come il negoziante sottocasa, che deve andare in banca a farsi prestar soldi col cappello in mano, e restituirli con gli interessi. Con la differenza, però, che il negoziante poi non viene a chiederli a voi.

E' questa l'Europa che ci hanno proposto? E' questa la bella "moneta unica" che ci affratella sotto la bandiera blu? E' questa roba, che dobbiamo a prezzo di sangue tenere in piedi?

Colgo l'occasione per scusarmi con Paolo Barnard. L'uomo che invocava il suicidio collettivo per impotenza generale, oggi organizza convegni, si sbatte a conferenze, va persino in TV sforzandosi di star calmo pur di far passare il suo messaggio (e davanti a Colaninno è ardua star calmi). Chapeau, Paolo Barnard."

http://petrolio.blogosfere.it/2012/05/paolo-barnard-criminale-a-monti-ma-anche-molto-altro.html


RispondiCitazione
Andrea85
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 61
 

Non concordo con chi sostiene che Barnard dovrebbe evitare la tv, è pur sempre il mezzo più usato dagli italiani per informarsi (?) e raggiunge dunque una platea maggiore di tutti i siti di contro-informazione messi insieme. I giornali non mi pare abbiano riportato nulla della trasmissione, ma da appena è terminata è tutto un fiorire di discussioni su blog, youtube ecc.
Mi è piaciuto il conduttore che non stava facendo una trasmissione alla "Matrix" per cercare di evidenziare le presunte fregnacce dei "complottardi". Illuminante la parte sul rapporto deficit-pil del Giappone, al quale nessuno replica mai, perché non c'è nulla da replicare. Impagabile la reazione di colaninno... la malafede di questi personaggi è incredibile.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

dalla vulgata dei commenti qui sembra che sia tutta colpa della "sinistra", come se Colaninno rappresentasse la "sinistra" appunto.

Per Barnard quello più a sinistra della sinistra è uno speculatore di borsa multimilionario. Quindi anche Colaninno, a questo punto, è ampiamente di sinistra 🙂

Sono le idee che contano. Friedrich Engels (imprenditore) era considerato un "padrone", grazie a lui Karl Marx poté pubblicare le proprie opere e i due scrissero insieme il manifesto del partito comunista.

Warren Mosler è uno dei migliori economisti del mondo, se non il migliore. Visto che il problema deriva dalle balorde teorie economiche mainstream, queste teorie vanno contestate con competenza. La competenza ce la fornisce non solo Warren Mosler, ma anche Warren Mosler, e per questo senza di lui non c'era speranza.

Ferrero l'altro ieri era in trasmissione e ha snocciolato tutta una serie di dati economici molto importanti. E' la dimostrazione che stare fuori dal parlamento per un po' è salutare. Ferrero si è documentato, ha letto un po' di MMT, un po' di circuitismo, e ora è capace di mettere in crisi il dogma filo-Monti.

Ma se non ci fossero stati gli economisti come Mosler, che hanno studiato e scritto, poi non ci poteva essere un Ferrero preparato in quanto sarebbero mancati gli scritti su cui apprendere.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: