Piotr - A un passo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Piotr - A un passo dalla grande guerra

Pagina 4 / 5

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

cosi' come la May non ha chiesto il voto del parlamento prima di inviare i sottomarini ma Corbin gli ha ricordato che deve chiedere il voto,peggio ancora negli USA dove il Congresso(capitanato da Mccain) non ha ricordato a Trump che non gli è stata data alcuna autorizzazione ad attaccare un paese sovrano, col rischio di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. ...(come dice PCR)
le briglie sono sciolte,chi permerà i cavalli imbizarriti?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

caro Cataldo leggiti l'articol di PCR che negli scenari 1 e 4 intravede quelli piu pericolosi che sono quelli proprio in cui la Russia accetta e non reagisce attaccando le navi,il che darebbe agli USA la convizione di poter forzare oltre il che porterebbe ,messa alle strette ,la russia ad una attacco preventivo su larga scala negli USA https://comedonchisciotte.org/dieci-giorni-alla-fine-del-mondo/
è cosi' elementare,ma ti ostini a preferire il gioco di fioretto di Putin davanti alle sciabolate della Nato..si vis pacem para bellum


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

avevo ragione,attacco avvenuto e Russia non risponde per difendere l'alleato come invece aveva promesso,uno schiaffone in faccia a Putin,se i russi attaccavano un alleato USA,la reazione sarebbe stata immediata e pesante

ha solo condannato l'attacco e vorrei vedere...

Putin sollevato che non sono state attaccate basi russe,non muoverà un dito,ma come al solito ha ripetuto la frase sibillina ''l'attacco non rimarrà impunito''
e l'Iran ''conseguenze regionali all'attacco''
Cosa significa?
Niente,che l'Iran aumenterà la sua presenza in Siria con armi e uomini ,niente di piu..
Dei 120missili Damasco dice che ne sono stati abbattuti 1/3
la Russia dice moltissimi e precisa ,notizia di rainews24,che non è stato attivato il sistema di difesa russo ma i missili usati erano vecchi buk e s200 costruiti 30anni fa in russia ed in utilizzo ai siriani..

Invece di fare lo sbruffone non capisce che si prendono gli altri gioco di lui e non temono la sua reazione non perchè non pericolosa,ma perchè sanno che non ci sarà se non formale e simbolica..

Come vedi Cataldo avevo ragione io e torto tu!
Come vedi sapevo che il sistema di difesa C4i che coordina gli S300V e S400-S500 in modo automatizzato era disattivato..Infatti se non lo fosse stato sarebbero stati abbattuti in automatico non solo e non tanto i missili lanciati dalle navi o da aerei
ma gli aerei USA-UK e francesi che hanno partecipato al bombardamento..
perchè caro Cataldo ,c'erano anche aerei inglesi e francesi...anche loro non hanno paura della Russia...perchè sanno che se reagisse gli bloccherebbero tutto il sistema finanziario ,imporrebbero sanzioni ad ogni paese UE che compra gas da loro (quindi Italia e germania in primis)congelamento e pignoramento di tutti beni e fine politica di Putin che non avrebbe piu il sostegno...

In fondo Putin è uno di loro occidentali e sanno che non butterà tutto all'aria per difendere Assad e la sua faccia,affondando una nave USA o aerei francesi o inglesi..

Anche nel caso abbattimento Sukoi ed elicottero di salvataggio,non fece nulla se non chiacchiere..

La Germania che prima non approvava l'attacco ha detto ''siamo d'accordo con l'attacco''

Ha partecipato all'attacco anche l'egitto ora che il generale Haftar è stato fatto fuori dai francesi(il dubbio è forte)con la scusa di curarlo in Francia l'hanno eliminato e costui era il rappresentante delgi interessi congiunti Egitto-Russia in Libia..
Ora senza haftar anche l'egitto rientra nella sfera USA..
ma non era passato coi russi?
Egitto peggio della turchia..

Una cosa Putin la potrebbe fare,visto che pare che alcuni attacchi siano partiti dalla base del Quatar(aerei o missili)potrebbe bombardare quella base..
Ma non penso la farà..

Israele e sauditi hanno plaudito ma non partecipato


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

i missil i francesi hanno sorpeso i russi che non li hanno visti..
infatti quando i francesi hanno detto di aver parecipato alle missioni i russi hanno smentito...poi però i francesi hanno detto di aver testato dei nuovi missili sperimentali MCDN sulle fregate Fremm(non è chiaro se siano o meno degli Naval Scalp ossia dei missili che prima venivano lanciati solo da aerei invece oggi lanciabili sia da fregate che sottomarini,e che se si tratti di una nuova versione) sono dei missili da crociera con precisione metrica raggio 1000km ma soprattutto che possono volare a pelo d'acqua e quindi praticamente non rilevabili o confondibili..
La cosa è abbastanza preoccupante,per i russi

http://www.online-news.it/2018/04/14/scheda-pioggia-di-tomahawk-e-nuovo-missile-francese-i-numeri-del-raid/#.WtIelrglGFk

http://www.analisidifesa.it/2015/05/primo-lancio-di-uno-scalp-naval-da-una-fremm/


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

a proposito ,l'unica reazione di Putin è stata convocare il consiglio di sicurezza dell'ONU alle 17,li cazzierà questo e quest'altro ,denuncerà inutilmente i servizi inglesi per aver creato la sceneggiata in Siria e finirà li..

Infine francesi ,americani ed inglesi hanno detto che l'operazione è conclusa almeno se non ci saranno altri attacchi chimici..
Scommettiamo che ne ne saranno altri quando farà comodo a loro signori?

resta il fatto che Putin non mantiene le promesse e cmq l'attacco di un suo alleato viene permesso senza alcuna reazione..


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Tanto tuono' che piovve...e diciamocelo: MENO MALE CHE LA COSA E' UNA BUFFONATA ! ( o almeno sembra cosi' ). A questo punto della militar/telenovela penso proprio che esista un accordo generale per non farsi troppo male e per salvare la faccia. La domanda e' pero' questa: Israele e' contento ? Sapra' acquietare la sua sete di sangue fresco ? Se la prendera' con i Palestinesi, comodo bersaglio per sfogare l'ansia da prestazione mancata ? Oppure la frustrazione fara' si' che da qualche Dolphin che gira qui e la' nel Mediterraneo ( come sarebbe bello dire Mare Nostrum ! ) partiranno come nel passato un paio di missili per alzare la tensione ? Mistero. Aspetteranno il dopo Shabbat, ovvero dopo le 5/6 di questo pomeriggio per farcelo sapere. Bonta' loro. Nel frattempo arrivano in area altre navi da guerra USA e forse russe: le prime sono attese fra una diecina di giorni con a capo una portaerei. Tutto sembra essere precostituito e giustificato per consentire un ampio dispiegamento di forze nello scenario orientale, compreso il Mar Rosso. Quello che e' avvenuto ieri notte e' solo una prova d'orchestra. Fra poco se le suoneranno di santa ragione: ma CHI a CHI ?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

oriundo,in modo stracolmo di informazioni e social purtroppo quelle importanti vengono celate,sia prima del bombardamento che dopo...

proviamo a mettere insieme un pò di info piu o meno accertate per capire cosa sia successo

1)Damasco dice che ha abbattuto 1/3 dei missili ,quindi 2/3 sarebbero passati.
Ma allora come mai 2/3 di 100 e oltre missili ossia una 80ina fanno nessun morto?La Russia dice invece che ne sono stati abbattuti ''tantissimi''.
Sarebbe la prima volta nella storia dei bombardamenti che dei missili(pochi o tanti) non fanno morti soprattutto se sparati vicino a centri abitati(come Damasco)e colpiscono solo depositi disabitati..gli stessi missili fecero centinaina di morti quando usati in Iraq ed anche li non è che si puntasse ai civili..ma sono inevitabili i cosidetti ''effetti collaterali accettabili'' per i macellai.
Anche missili sparati nel deserto possono colpire dei beduini..

2)La russia ha detto di non aver attivato il sistema automatico di difesa C4I di s300v-s400-s500 altrimenti avremmo visto cadere anche aerei perchè di sicuro qualcuno si sarebbe avvicinato entro i 500km sebbene gli aerei hanno lanciato da fuori Siria...Non ha neanche fatto alzare il volo aerei a contrastare i bombardieri fuori dal cielo libico,come chiunque avrebbe fatto,ma Putin voleva evitare il conflitto!Nè navi sono state attaccate.

3)la russia ha affermato che i missili abbattuti(che sono appunto 1/3 secondo Damasco,mentre tantissimi secondo i russi) sono stati abbattuti dalla contraerea siriana specificando anche quale BUK(immagino si riferisse non ai Buk-M1-2 che invece sono moderni ed efficaci) e S200 ''costruiti 30anni fa''(sebbene è riportato che ad abbattere l'f15 siriano di alcune settimane fa sia stato proprio un S200 che ha raggio di 200-350km e vola a mach4)'
Sappiamo che la Siria anche sistema Pechora e s300 serie P(quindi del 1979,poco efficienti)e PMP2 un pò migliori ma non performanti come la serie V e similari non in dotazione ai siriani(perchè la russia non vuole che siano i sirianni a decidere se abbattere gli aerei USA e Israeliani che spesso fanno raid e che di sicuro avrebbero abbattuto!).Non è chiaro se abbiamo sistema Pantsir affidato proprio a soli siriani.

4)le borse erano stabili (perdono solo per le sanzioni alla Cina e reciproche)stamattina solo -0,5% ,ci siamo chiesti tutti perchè!

Forse lo avevano già scontato o forse dobbiamo ipotizzare che Putin e Nato erano d'accordo su un bombardamento simbolico e im ercati lo sapevano?
Non ci credo,dopo la cacciata di 150diplomatici reciproca..non può essere tutto uno scherzo...Quelli facevano sul serio..Poi sebbene la parte nord ovest dove sono i russi non è stata toccata...non si sa mai cosa possa succedere quando si scherza col fuoco...

questo è quello che sappiamo...
la cosa stona un pò perchè appunto nessun morto..solo alcuni edifici abbattuti per oltre 120 missili lanciati,ma gli altri dove sono finiti sulla sabbia?
non ci credo..

Però leggendo su internet risulta che invece dei missili erano stati lanciati ed abbattuti su un quartiere molto popoloso di Damasco ,Jaramana il che non di dovrebbe soprendere da sempre fin dalla seconda guerra mondiale gli USA bombardavano i civili per pressione psicologica per farli rbellare al regimecome avvenne a Milano ,Torino ;lecce,Taranto,Roma ,Genova,Napoli (o a Dresda)come fecero anche in iraq,come in Libano ,ed il Libia difatto USA ed UK come Israele non hanno mai firmato il codice di diritto internazionale che considera crimini di guerra e contro l'umanità bombardare civili dicendo ''è una arma irrinunciabile per far implodere i regimi'' della prof Claudia Baldoli(prof associato a venezia ca foscari e alla newcastle university di storia contemporea)chi non è molto addentro a questi argomenti consiglio di leggere questo saggio dal titolo
''I bombardamenti sull’Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Strategia anglo-
americana e propaganda rivolta alla popolazione civile''
http://www.unive.it/media/allegato/dep/n13-14-2010/Ricerche/casi/2_Baldoli.pdf
ovviamente nessun media ne parla...essendo tutti allineati come tanti bei soldatini i nostri media atlantisti...

D'altronde gli USA cercano disperatamente di rompere il consenso del popolo verso Assad..quale miglior modo di bombardare i civili?
Ecco spiegato perchè stamattina nelle strade di Damasco file di macchine e gente a festeggiare...
Loro sanno qualcosa che noi non sappiamo,non si era mai visto festeggiare l'altra volta con gli 80missili di Trump che però avevano compito basi militari aeree nel deserto...
Perchè stavolta hanno festeggiato?Cosa c'era da festeggiare?
Evidentemente dei missili diretti su Damasco sono stati abbattuti...

Forse a Damasco ci sono delle postazioni antimissile probabilmente in mano russa(che avevano detto che a Damasco c'erano molti militare russi che se rimanevano uccisi la russia avrebbe reagito) che sono appunto quelli che hanno protetto la popolazione civile e quello di Putin è un depistaggio..
Dei sistemi di 30anni non possono abbattere una salva cosi' sostanziosa di missili...tale da non causare nemmeno una vittima...un aereo come l'f 15 Israeliano si ma tutti quei missili non credo(sebbene i tomahawk viaggiano piu o meno a 900km/h come un aereo quando non è in regime supersonico)

Ora Trump may e macron per non ammettere gli abbattimenti in massa dicono che sono stati loro a volere colpire solo un paio di depositi..
ma nessuno usa 120 missili per colpire due depositi di armi in pieno centro abitato..visto che non sono state colpite basi nel deserto di nuovo come l'altra volta i missili sembrano scomparsi..

secondo me questa è l'interpretazione piu verosimile..ed è per quest oche da oggi ogni tv ripete all'inverosimile che l'operazione chirurigica è stata un successone ed è quello che si voleva fare..
ma Putin come al solito,tace..
alle 17 Putin all'ONU


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

dimenticavo di dire che la Russia ha anche missili Iskander M con raggio ufficiale di 400km(ma potrebbero essercene di versioni non commerciali a piu ampio raggio )che sebbene non servono come antiaerea servono come missili nucleari a corto raggio..ma sufficienti per coprire la distanza di 371 km tra Tartus e la base Nato turca di Incirlik o quella della Giordania o Israele(che non sarà mai toccata)


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

speriamo che Putin decida di colpire se non le navi europee almeno le basi del quatar o qualcos'altro e la smetta di traccheggiare con quella iena di erdogan a cui ha pure salvato il culo dal golpe USA,ed oggi plaude all'attacco perchè tra i tanti interessi turchi il primo è quello di prendersi il nord della Siria,dove tra l'altro non guasta c'è pure il petrolio..
ad Israele il sud,le alture del Golan..
Sono come iene che aspettano la cacciata di Putin per spartirsi la preda di cui sentivano già l'odore..prima dell'arrivo di Putin...

Non so e non capisco,ora è difficile reagire a freddo se bombardi qualcuno ti prendi la colpa...infatti USA francia e Uk hanno detto ''operazione conclusa''
anche se le navi sono ancora li..
Come dire se ci attacchi ora non è una risposta ma un attacco deliberato ed ingiustificato e passi dalla parte del torto
se rispondeva stanotte invece ci stava perchè erano stati avvisati..

Ora se lanci missili sui sauditi che non hanno partecipato di becchi la colpa..
se li lanci sull'egitto che hanno partecipato te lo inimichi per sempre(e non ti compra piu un'arma e lo riconsegni alla sfera USA)
israele non si è mosso quindi non lo puoi colpire..
i turchi non hanno partecipato ,quindi niente..
il quatar?
ma pure li il Quatar stava per uscire dall'orbita USA
le sanzioni alla russia e la guerra sono servite agli USA per ricompattare l'europa e il medioriente contro la russia..
Appena gli USA usano la forza il medioriente si allinea...mentre fino all'altro ieri dopo il patto di Astana il teatro era in mano a Turchia,Russia,Iran
quel patto è ormai rotto
A questo è servita la guerra..a ricompattare i vecchi alleati USA e l'Europa nella sfera atlantista..
Alla russia rimane solo l'iran..

Se invece la russia stanotte reagiva sarebbe stato tutto un fuggi fuggi perchè allora nessuno era piu al sicuro erdogan taceva,israele pure etc..

Pensate che la germania che ieri si era detta contraria all'intervento oggi l'ha ''giusto e proporzionato''
Se Putin rispondeva,la Merkel andava in tv a pregare Putin di risparmiare la Germania e che lei non c'entra nulla e che è pronta pure ad uscire dalla Nato..
E' talmente semplice che mi pare che Putin abbia proprio un altro disegno ed altri interessi
Non si possono fare errori cosi' marchiani..
Ora tutta l'Europa sarà libera di sbertucciare Putin di incolparlo di qualsiasi cosa,ogni volta che qualcuno ha un problema ''è Putin''
una specie di pungiball
e giu sanzioni che indeboebolisono non solo la russia ma l'economia UE..

Io ora vorrei sapere se Putin ha smesso di fornire i motori ai razzi Proton che sono gli unici che possono mettere in orbita satelliti per gli USA..
se glieli fornisce ancora o sono d'accordo ed è tutta una messa in scena..
o è un completo fesso..
fino al 27 gennaio li hanno forniti e non si hanno notizie di interruzioni...
ma tu puoi alimentare chi ti vuole eliminare e ti applica sazioni?

https://it.sputniknews.com/mondo/201801275573496-motori-razzo-russi-usa/

Invece chiede all'ONU di intervenire,ma ci prende per il culo?
Come fa ad intervenire col diritto di veto?Si prende per il culo soprattutto i suoi concittadini che lo hanno votato proprio come uomo forte non come abbozzatore..

Ammetto che ora reagire a sangue freddo è quasi impossibile,lo ammetto..
saresti preso veramente per un pazzo...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

a me pare(se Putin è in buona fede,inizio a dubitarne!) che si comporti come quegli indiani che firmarono trattati coi bianchi americani per non essere cacciati dalle loro terre..ma servi' solo agli americani a prendere tempo...e non solo non rispettarono i patti(per cui li chiamavano ''bianchi lingua biforcuta'')ma li stermirarono..
Sento Putin parlare di rispetto di Trattati sulle armi chimiche(gli USA sono il primo produttore al mondo e si lamentano che i russi ne abbiano ancora..)di diritto interenazionale...ma allora è fesso come gli indiani?
Da sempre è noto che in guerra non esistono regole..nessuno le ha mai rispettate..ed i patti sono fatti per essere stretti quando convengono ad entrambi e rotti quando non convengono piu ad uno dei contraenti..
Ora chiede all'ONU di condannare l'attacco in quanto avvenuto senza avallo ONU,ma fa sul serio o cosa?

ma come si fa?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

La risposta di Macron a Lavrov che gli ha chiesto di condividere le prove dell'attacco chimico che ha dichiarato pubblicamente di avere la risposta è stata questa: ‘Non possiamo fornire questi dati perché sono un segreto, tanto più un segreto non nostrò”.

ma co sto buffone ancora ci parlano?
E mentre Putin diceva al consiglio dell'ONU dopo il bombardamento:'' minato il valore della carta internazionale dei diritti e minato il consiglio dell'ONU''
la ambiasciatire USA ribatte'' basta parole,abbiamo il colpo in canna ed al prossimo uso di armi chimiche spareremo''

ma dico io che senso ha che Putin parlino ancora con questi?
Anche perchè i tg non riportano questi interventi da cui si capirebbe l'assurdità di questi bellicosi,al massimo riportano delle frasi..
Ed anche collegarsi in diretta non è facile.. per via della connessione sempre lenta..
Quindi di fatto l'ONU se non ripreso dai media(ricordiamo tutti la fialetta verde di Powell sulle armi chimiche di Saddam)non ha alcun peso sull'opinione pubblica..
perchè il diritto invocato dai trattati da parte di Putin,come per gli indiani che richiamavano i bianchi americani al loro rispetto,non hanno alcun valore..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

mentre calderoli e salvini condannato l'attacco come illegale che creerà morti e nuovi profughi il PD si affetta ad allinearsi coi predatori atlantici,lo stesso fa Di Maio,direi che il governo PD-5S può quasi nascere,Renzi ha detto che se nascerà nascerà per volere suo..
Incredibile!!


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

doppia fregatura :nessuna reazione di Putin e il governo pilotato ad hoc da Napolitano in senso filoatlantista...
ed appunto la guerra serve a serrare i ranghi,fortifica l'atlantismo,a quello serve, ovunque sia in medioriente che in UE richiama i paesi occupati dagli USA dal 45 ,un pò discoli ,in ricreazione,che magari fantasticano di staccarsi dagli USA senza una rivoluzione,o che vogliono avvicinarsi alla Russia,all'ordine...
Stessa funzione ha avuto la cacciata dei diplomatici..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

un altro esempio..
E' normale che mentre may e USA chiamino Putin macellaio,assassino etc..
e mentrel'ambasciatrice all'ONU degli USA dice alla prossima arma chimica abbiamo il colpo in canna e lo useremo segno che non andranno via dalle coste a largo di tartus ed ad organizzare un altro finto attacco chimico ci mettono niente..

Lavrov continui a fare la voce dolce e chiamare l'occidente ''i nostri partners''
ma perchè?
Perchè vogliono diventare per forza partner di chi li vuole morti o arresi!
Siamo sicuri che sia Putin a fare queste nomine o che non siano tutti d'accordo?

ve lo ricordate Medvedev a presidente ?Tutti dicevano che era burattino di Putin,ma non era vero,spesso se andava per la tangente e molti analisti addentro alla questione sostenevano che rappresenta l'anima occidentale e che Putin era circondato da tutta una serie di consiglieri ebrei filo USA..D'altronde buona parte della classe politica russa non è russa ma ebreo-russa,quindi non cristiana ma ebrea..e questo conta piu di tutto..quando si devono fare scelte strategiche e geopolitiche..
Ecco Lavrov è un pò il Medvedev della situazione ,un buontempone che consapevole o meno,tratta da bravi ragazzi chi vuole cancellare o prendere possesso della Russia..

ma è possibile na cosa del genere?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

Come riporta Blondet :alle 17.33 del 10 aprile l’agenzia Al Sura ha segnalato che una cisterna volante italiana KC-767 è entrata in Giordania dallo spazio aereo dell’Arabia Saudita. L’aereo, un Boeing, farà il rifornimento in volo dei caccia occidentali che lanceranno i missili contro la Siria.

Difatto Gentiloni ci ha portato in guerra perchè come d'altronde aveva detto ''forniremo la logistica'' e tutti pensavano l'uso delle basi ed invece per logistica si intende anche il rifornimento ,in questo caso all'estero,in volo..
senza il coraggio di lanciare missili..

e queste decisioni le ha prese senza consultare il parlamento da dimissionario..


RispondiCitazione
Pagina 4 / 5
Condividi: