Piotr - A un passo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Piotr - A un passo dalla grande guerra

Pagina 5 / 5

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

Quello che è presumibilmente accaduto è che i russi hanno utilizzato il sistema di guerra elettronica EW e sterzato,deviato e rallentato i missili nell'ultima fase di guida autonoma, dopo il volo gps,in modo da renderli facili bersagli anche di s200 s125 e buk che altrimenti al massimo potevano abbattere il 20% dei bersagli(secondo gli esperti)
mentre invece ne siano stati abbattuti 71 su 103 ed altri deviati
E questo senza usare il sistema integrato C4i ed s300v-s400 -s500 non in dotazione ai siriani o cmq non pare installati in quelle zone di Damasco..
ma questo non è chiaro..In ogni caso il sistema automatizzato non poteva essere usato per via che c'era il rischio di colpire aerei della coalizione e compe pare non lo si voleva fare..almeno lontano dalle basi russe..

https://www.controinformazione.info/decisivo-fallimento-delle-forze-statunitensi/#


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

se i sauditi parteciperanno attivamente alla guerra sono quelli che rischiano di piu...visto che sono loro i responsabili di buona parte degli attentati ISIS in russia e anche in egitto o in siria..e poi rispetto ad Israele non si avrebbe una condanna unanime inoltre i sauditi non hanno missili atomici..e cosi' si toglierebbe di mezzo pure la guerra che sta distruggendo lo Yemen ma di cui nessuno parla..
E si avrebbero altri militari che combatterebbero per i russi...
la mossa è semplice..

i sauditi cmq plaudono all'attacco ma non hanno partecipato,non sono cosi' stupidi...sanno che basterebbe pochi missili per cancellare tutti i pozzi sauditi che tra l'altro porterebbe alle stelle il prezzo del petrolio
a tutto vantaggio della russia che diverrebbe primo produttore mondiale..
altra mossa facile facile..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

Ecco perché vi sono attualmente ben 15 ragioni per sostenere la Siria di Assad:
1. La Siria ha un’apertura alla società e alla cultura occidentale come nessun altro paese arabo.
2. La Siria è l’unico paese arabo con una costituzione laica. La legge islamica è incostituzionale.
3. Prima del 2011, la Siria era l’unico paese della regione senza guerre o conflitti interni.
4. La Siria è l’unico paese che ha ammesso i rifugiati iracheni senza nessuna discriminazione politica, religiosa o sociale
5. La famiglia del presidente siriano Bashar corrente Al Assad appartiene agli alawiti, ramo dell’Islam sciita
6. Ci sono stati cinque papi di origine siriana. La tolleranza religiosa è unica nella zona .
7. Circa il 10% della popolazione siriana appartiene ad una delle molte denominazioni cristiane. In altri paesi arabi, la popolazione cristiana è inferiore all’1%.
8. In Siria, le donne non hanno l’obbligo di coprirsi il volto con un velo, il burqa o indossare chador
9. Le donne siriane hanno gli stessi diritti degli uomini in materia di salute e istruzione.
10. La Siria è l’unico paese del Mediterraneo che ancora possiede la compagnia petrolifera, il governo del paese non ha voluto privatizzarla.
11. La Siria ha riserve di petrolio per 2.500 milioni di barili, il cui sfruttamento è riservato alle imprese statali.
12. La Siria è l’unico paese arabo che non ha debiti con il Fondo monetario internazionale.
13. Fino a prima della guerra civile del 2011, l’Italia ha stretto molti accordi di collaborazione con la Siria.
14. In occasione della visita in Siria nel 2010, Napolitano elogiava Assad e sua moglie per aver reso la Siria un paese civile, laico, tollerante e rispettoso delle minoranze.
15. Anche Papa Benedetto XV, nel suo discorso all’ambasciatore siriano presso la Santa Sede, ha definito la Siria come un esempio unico al mondo “di pacifica coesistenza e tolleranza tra i seguaci di diverse religioni”.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

ad ora i russi non hanno confermato di essere stati avvisati..
l'ha detto il ministro difesa francese,smentito da quello inglese ed USA...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

dal sito di Blondet:

“E’ il momento cruciale per Putin: terrà testa all’Impero del Caos US-raeliano o si piegherà?”.

https://russia-insider.com/en/breaking-defining-moment-putin-stand-usisrael-empire-chaos-or-fold/ri23052

Queste sono le posizioni che corrono nella dirigenza russa: che come si vede, giungono alla critica della politica conciliatrice di Lavrov, e dunque di Putin. Surkov, al confronto, appare moderato: “Una certa elite russa voleva occidentalizzarsi, altri dirigenti hanno cercato di imitare gli Stati Uniti, essere accettati dall’Occidente per “eccessivo entusiasmo”. Adesso, non coltiviamo più illusioni, dice.

http://www.globalaffairs.ru/global-processes/Odinochestvo-polukrovki-14-19477

Ricorda un vecchio detto nazionale: “la Russia ha due alleati: l’esercito e la marina”.

Quello che dicevo io a Cataldo ed in generale!!
la voglia di occidentalizzarli,i grossi investimenti in beni mobili ed immobili in occidente,il complesso di inferiorità della modernità etc...

ed ancora:

“Solitudine non significa completo isolamento”, scrive Surkov: “La Russia senza dubbio commercerà, attrarrà investimenti, scambierà conoscenze, combatterà guerre – competerà e coopererà, causerà paura, odio, curiosità, simpatia e ammirazione – ma senza più scopi falsi, e auto-negazione.

Dostojevski notava non ricordo dove che l’anima d’Europa, senza la Russia, era piccina e bottegaia. Oggi abbiamo la Merkel bottegaia, e l’irresponsbailità di Trump e May; l’irrazionalità dei politici, il pensiero unico obbligatorio, la società dello spettacolo, ed anche il gay pride e il cambio di sesso come “diritto”, e in più la voglia di fare la guerra alla Russia, invece di integrarla.

Anche Surkov vede ovviamente un rischio nei “cent’anni di solitudine geopolitica” a cui la Russia è stata confinata. Diventare “un solitario in una remota distanza”. Dipende dal popolo russo, dice, se adagiarsi a questo o “elevarsi a nazione alpha , una guida” fra le nazioni. “Sarà duro”, ma un lungo viaggio “dalle spine alle stelle: sarà interessante, e saranno le stelle”.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

notizia di stamattina di una forte esplosione vicino a Aleppo ad un base iraniana ipotesi attacco aereo israeliano,altri dicono esplosione accidentale..
se fosse un attacco israeliano sarebbe gravissimo e di nuovo la russia avrebbe lasciato correre...in ogni caso l'iran che ha minimizzato l'attacco alleato e quindi probabilmente non direbbe niente neanche su questo per non mostrare vulnerabilità..

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2018/04/14/siria-giallo-su-contatti-con-mosca_07a2599b-508c-403b-aa9c-b8e8ed116f74.html


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

Quello che e' avvenuto e' solo un assaggio di quello che stara' per succedere quando arrivera' in zona la portaerei americana insieme alla flotta di appoggio: e forse anche ulteriori navi, ad esempio della base napoletana di Bagnoli, si uniranno all'invincibile armada. Nel frattempo, per allietare il dovizioso pasto serale di notizie, vi segnalo questa: https://www.marinecorpstimes.com/news/your-marine-corps/2018/04/13/thousands-of-us-troops-and-marines-arrive-in-jordan/?utm_source=Facebook&utm_medium=Socialflow...e sono parecchie migliaia di soldati di truppe scelte incaricate ufficialmente di partecipare ad una esercitazione militare la prossima domenica ( Eager Lion ): difficile pensare che dalla Giordania ( Base di Zarqa ) non venga in mente a qualche falco ( uno a caso: Bolton ) di spingersi in avanti sino a Damasco. Difficile...molto difficile...il boccone e' troppo appetitoso...anche se potrebbe risultare indigesto: il funghetto come dessert potrebbe essere micidiale...
Segnalo anche che truppe americane sono date in partenza dalla base italiana di Augusta, senza altre specificazioni circa numero e obiettivi REALI. Anche l'Italia, anche se indirettamente per il momento, comincia ad entrare nell'occhio del ciclone: del resto pensare che Gentiloni provveda alla tutela dei nostri interessi e' veramente troppo pretendere da un Paese uso a obbedir servendo.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

Continuo: nonche' da un Premier come Gentiloni, non eletto ma 'chiamato' a si' nobile uffizio da un presidente della rep. eletto da un parlamento dichiarato a sua volta illegittimo...hai voglia. Siamo nel pieno medioevo: e' un mandatario del potere che occupa l'Italia da settant'anni e non si premura certo del consenso dei sudditi ne' della pelle del loro deretano.
A parte cio', tenete presente quanto ha detto Gorbaciov: https://it.sputniknews.com/mondo/201804155894188-gorbacev-attacco-siria-esercizio-prima-fa-bene-nessuno-usa/. Ovvero, questo e' solo il primo round: ne seguiranno altri, come anche la Haley ci ha graziosamente fatto sapere ( https://it.sputniknews.com/politica/201804155895114-Haley-ISIS-Iran-geopolitica-esercito-Medio-Oriente/ ). Del resto, gia' un mese fa un affrontamento in grande stile era stato delineato da esperti governativi russi: https://reseauinternational.net/letat-major-russe-avertit-guerre-de-grande-ampleur-imminente-en-syrie/. Morale: fra poco, una diecina di giorni, le cose si metteranno al peggio, se quanto vi ho riportato e' corretto. Se non lo fosse, non giudicatemi...ma invitatemi a fare baldoria !


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

be siccome sento ripetere troppe volte ''se assad userà ancora le armi interverremo'' può essere sicuramente vero..

però gli USA hanno capito che i bombardamenti non funzionano per via della contraerea allora da come ho capito cercano una conferenza di pace per prendersi 1/3 della Siria che è quella in mano USA,ribelli,Turchia..
chiamali fessi...
Però per pretendere 1/3 della Siria devono per forza avere uomini sul terreno(oggi ce ne sono sui 3000)..ma non tanto per combattere altrimenti manderebbero altri mercernari e migliaia ce ne sono sul campo..ma solo perchè giocano sul fatto che la russia non attaccherà(sempre per i motivi detti)militari USA e se gli USA attaccheranno militari di Assad come hanno già fatto i russi lasceranno correre..

Gli USA questo gioco di attaccare l'alleato Assad,contanto su una non reazione russa, l'hanno fatto anche il 14 notte(ed avevano ragione,ed avevo ragione,i russi non hanno risposto)bombardando Jamarana,quartiere densamente abitato,ma i missili sono stati deviati o abbattuti(disturbi elettronici EW russi e missili s200 s125 e buk siriani)..ora non rimane che continuare ad attaccare Assad che poi ha il vero esercito(non esiste un esercito russo in Siria)
quindi ci saranno in territori al limite tra le due spartizioni conflitti tra militari Assad ed USA,ma i russi non interveranno e dovranno lasciar che gli USA usino carrarmati e aerei contro Assad..
Difatto gli USA stanno usando lo stesso metodo russo..
Infatti i russi hanno bombardato i ribelli(che erano mercenati filoUSA) permettendo l'avanzamento dei militari di Assad..

Quindi possibile che i militari USA arrivati sul campo e con l'aiuto dell'aviazione USA bombarderanno le truppe di Assad..

Ora se i russi arriveranno a non reagire anche allora,giusto che vengano sconfitti e cacciati..
Non è possibile che fai una guerra nascondendoti e giocando solo in difeda difronte a personaggi di una simile aggressività

Ora la russia ha tutto il tempo di agire e pianificare la reazione ma non mi pare lo stia facendo..
Bastebbe che dicesse''' bombarderamo tutte le truppe straniere che i nostri satelliti vedranno entrare in Siria,non essendo invitate da Assad e non essendo legittimate dall'ONU'' ma non lo dice..di fatto legittimando gli USA e sodali ad entrare in Siria..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

intanto qualche aggiornamento:
1)Trump ha detto di nuovo che si ritirerà dalla Siria;deve ottemperare a quanto aveva promesso,di risolvere i problemi del lavoro degli americani..,ma i rotschild hanno altri piani..

2)contemporaneamente alla sua affermazione,l'ex dell'fbi lo accusato di tutti i mali del mondo ''un maiale,un mafioso,un pericoloso per gli USA perchè alleato di Putin'',difatto costringendo Trump a nuove azioni..mi chiedo come fanno gli USA a credere a questi farlocchi...Obama mai accusato di essere filoPutin e non ha bombardato un alleato di Putin 2 volte...ma si sa gli americani sono teleguidati dalle tv..

3)Macron mette altra benzina sul fuoco e la russia tace ,ha detto :''i russi sono complici,si complici dell'uso delle armi chimiche di Assad''
Questo per tenere alta la tensione perchè il bambolotto gay dei rotschild,deve eseguire l'ordine dei suoi padroni ed impedire che gli USA vadano via..

4)Gli USA dall'Ucraina chiede al futuro governo italiano di non togliere le sanzioni alla Russia ed aggiunge ''la lga sbaglia'' ,la cosa ha dell'incredibile,un tale intervento a gamba tesa sul governo italiano che si deve formare,di fatto un segnale chiaro a Napolitano di gestire per bene Mattarella ed impedire che la Lega vada al governo...
Altrimenti immagino già iniziare gli attentati ISIS,le minacce sono esplicite:

«L’Italia non può togliere le sanzioni alla Russia senza subire gravi conseguenze». Con queste parole Kurt Volker, inviato speciale dell’amministrazione Trump per l’Ucraina, non intende lanciare un avvertimento, ma sottolineare un dato di fatto: «Sono misure europee, non italiane. Non rispettarle provocherebbe prima di tutto un problema con Bruxelles».

http://www.lastampa.it/2018/04/16/italia/politica/la-casa-bianca-al-futuro-governo-non-togliete-le-sanzioni-a-mosca-EWIW80QzyR5tau8LbciIBK/pagina.html


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

oriundo,quello che dice Gorbachov,quindi ,può essere una eventualità non è prestabilito,ma si i rotschild e sodali,vogliono questo,ossia una presenza massiccia e costante degli USA in Siria,per evitare che i ribelli mercenari vengano cacciati completamente dalla Siria..e consolidare i confini delle zone ancora sotto controllo ISIS e ribelli con la scusa di combatterli..
quindi li cacceranno o meglio gli faranno vestire le divise o giordane,o saudite,o quatariote,tanto da li vengono e si trasformano in truppe regolari...magia..senza manco doverle inviare da quei paesi essendo già li.
Non credo in altri bombardamenti figuracce anche perchè non servono per tenere il terreno..i russi ovviamente non hanno truppe sul terreno e fossi in Putin inizierei a mandarli sebbene la russia deve tener ben sorvegliati anche i confini ucraini e quindi è evidente che Putin non vuole mandare truppe russe li a combattere con mercenari USA..

Se invece gli USA vanno via questi ribelli verranno tutti eliminati e Assad si riprednerà l'intera Siria,cosa che vuole essere evitata a tutti i costi dai Rotschild che adesso come cane da difesa hanno principalmente il burattino Macron..
perchè la May non avendo una repubblica presidenziale ha manifestanti contro
e l'intero parlamento che la critica per non aver chiesto il voto del parlamento prima dell'attacco
ed anche in 10 grandi città USA si protesta contro Trump il quale anche lui non ha chiesto il parere del congresso
sebbene si deve far notare come nel caso dell'uso delle armi,delle manifestazioni gay e nere contro trump si trattava di 10 volte tanto ,le persone scese in piazza..
il che semplicemente fa capire che gli organizzatori non si sono dati da fare..
e chi sono gli organizzatori..
ossia lo stato profondo che ora non agisce e prima si..


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Carissimo Adestil, intanto ti ringrazio per la cronistoria, approfondiremo per bene la faccenda in home sui nuovi post, purtroppo le urgenze di lavoro mi assillano, e non posso dedicarmi alla verifica delle fonti per bene, sto raccogliendo l'imagery satellitare per una valutazione con le mie fonte Humint che non sono i soliti generali da poltrona 😉 Intanto ti segnalo uno storico voto cinese all'Onu insieme alla Russia a prendersi in faccia l'annullamento della risoluzione proposta, questa è un'altra storica primizia, anche quando la Cina era in accordo con i Russi su una risoluzione che sarebbe stata bocciata si sono SEMPRE astenuti al voto ufficiale, questa volta no, un segno estremamente importante che ovviamente non è rimarcato dalla stampa e dalle fonti anche alternative. A presto


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

poi Gorbachov sbaglia quando dice che il lancio di 111 missili di cui alcuni su una zona intensamente abitata come Jamarana,che avrebbe fatto una strage,sia solo una prova,un allenamento..
volevano una reazione,non l'hanno avuta..

certo in Iraq ne lanciarono migliaia nelle prima guerra 300,mentre impegnati quasi 2500 velivoli
Ma sapevano che nessuno poteva essere abbattuto come aereo
sapevano che nessuna nave rischiava..(sebbene poteva stare anche a 2500km di distanza)

Certo è ovvio che nessuna guerra può essere combattuta solo in difesa perchè se ti mandano 2500aerei e migliaia di missili li puoi abbattere solo se hai centinaia di batterie antimissile sul territorio,cosa che la russia non ha e forse non ha neanche prodotto..
cosa che avrebbe potuto fare se gli oligarchi non succhiassero tutte quelle risorse dallo stato,spendendo i denari del popolo russo, in giro per il mondo nel lusso piu sfrenato..
se i loro denari(quasi 500miliardi) fossero investiti nel costruire batterie antimissile,l'intero territorio russo ed anzi i territori di tutti gli alleati dei russi sarebbero inespugnabili..

invece ad oggi la russia è espugnabile se rimane in difesa cosi' come i suoi alleati
ed è quindi costretta se non vuole soccombere se soggetta ad un grosso attacco,a dover contrattaccare,cosa che Putin vuole evitare come la morte..

eppure non aver contrattaccato non ha evitato a Mosca,come da illusa credeva,e come avevo previsto,nuove sanzioni,sempre piu dure..ci manca solo un passo al congelamento dei beni,che si sarebbe avuto se solo avesse sparato un missile anche non colpendo le navi, congelamento di tutti i beni russi e la cacciata dallo Swift,il circolo dei pagamenti internazionali

la nato e gli usa hanno fatto di tutto perchè putin reagisse per pignorare 500miliardi ma la scommessa non ha funzionato e di fatto hanno solo speso altri soldi oltre 3 miliardi di dollari solo per mobilitare l'apparato per qualche giorno senza ottenre la risposta voluta..
ed in particolare le sanzioni impoveriranno ulteriormente le multinazionali europee..

quindi se ci riproveranno sarà per quello per avere uno straccio di reazione
e congelare i beni russi degli oligarchi che sostengono e dirigono la politica di Putin,per questo non reattiva..
basta un altro video fake e ripartono i missili..sperando nella reazione e quindi pignoramento di tutti i beni..
vedremo..
solo che al pignoramento di tutti i beni poi i russi o pregheranno di restiuirli cedendo in Siria in qualche modo cercando di salvare la faccia..
o avranno una risposta durissima...

siccome i soldi gli occidentali non glieli restituirebbero mai,temo allora si in una forte reazione,ma solo se e quando i soldi degli oligarchi sarebbero persi senza possibilità di restituzione

purtroppo tutto si risolve in questa miseria..


RispondiCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: