Prescrizione antici...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prescrizione anticipata delle lire in circolazione


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

Non tutti sanno che la lira era ancora in corso in Italia fino a ieri e lo sarebbe rimasta fino a fine febbraio 2012, fatto questo pericolosissimo per gli strozzini che governano l’Italia.
Il primo atto del Governo Goldman Sachs è stato quindi quello di uccidere la lira. Il moneticidio è nascosto all’interno del decreto esalato (con correlato odore di sterco) da Monti e Napolitano.

Art. 26
Prescrizione anticipata delle lire in circolazione
1. In deroga alle disposizioni di cui all’articolo 3, commi 1 ed 1 bis, della legge 7 aprile 1997, n. 96, e all’articolo 52-ter, commi 1 ed 1 bis, del decreto legislativo 24 giugno 1998, n. 213, le banconote, i biglietti e le monete in lire ancora in circolazione si prescrivono a favore dell’Erario con decorrenza immediata ed il relativo controvalore è versato all’entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnato al Fondo ammortamento dei titoli di Stato.

E così possono stare sicuri che non usciremo dal cappio dell’euro.

“spread oltre 500..!”, “catastrofe scongiurata!”, “euro salvato!”, nuovo “salvatore”…! parole feticci ci sovrastano, vorrebbero dominarci, annichilirci, ridurci al silenzio. la parola “salvezza”, come la parola “salvatore” hanno un riferimento a dio che non va dimenticato, né negato. oggi non solo gesù cristo ci attira alla vita dopo la morte, la parola da lui portata è la via di vita e salvezza qua giù.

la giustificazione della vendetta e della prepotenza porterebbe gli uomini alla distruzione! va detto no a un “nuovo trattato” che introdurrebbe altre “sanzioni automatiche” e darebbe ai capi di stato di germania e francia maggiori poteri di intervento sugli altri paesi! una politica fiscale unitaria con differenti salari operai, differenti stipendi di insegnanti, ben diverse possibilità di crescita per gli allevatori di mucche italiani, tedeschi ecc. ecc. non va! eppoi in due mesi si farebbe un nuovo “trattato” -nome improprio per indicare un’eventuale “legge” di notevole rilievo senza rispetto delle regole democratiche-, ma non c’è tempo per rivedere la “normativa quote latte” che ha sancito di fatto privilegi all’insieme degli allevatori tedeschi, francesi, olandesi, e svantaggi anzitutto per gli italiani!

fino al 1983 l’italia produceva il 100% del latte che utilizzava, quindi, anche se la “fotografia” del 1983 relativa al numero di mucche in produzione era inferiore alla realtà perché le denunce degli allevatori italiani non sempre erano adeguate (e parecchi invece non denunciarono perché possedevano meno di cinque mucche), è una vergogna che quasi trent’anni dopo, nonostante i piccoli aggiustamenti ottenuti dall’italia dopo il 2000, di fatto l’italia possa produrre legalmente poco più del 60% del suo fabbisogno di latte! e migliaia di stalle sono state chiuse! come può esserci sviluppo economico in questo campo?

eppure abbiamo giovani, capacità di produrre formaggi di ottima qualità! queste norme sono inique e sono già durate troppo! si capisce perché i francesi aqbbiano potuto acquistare aziende grandi e piccole in questo campo!!!

come è stato chiarito da vari interventi fatti dai non cloroformizzati su questo blog, la situazione è peggiore perché l’italia ora non può stampare moneta né avere di fatto una politica monetaria!gli usa siedono su 15 trillions di carta igienica. ancora godono di un rating elevatissimo. gli usa sono da rating D--- , questa e’ la realta’.

la fed e’ di proprieta’ delle banche, e’ privata, e stampa carta igienica usata. non deve rendere conto nemmeno al congresso, neanche la cia gode di questi privilegi.

il debito americano e’ inesigibile: “the case against the fed” di murray rothbard.

la fed crea la valuta cosi’: fa prestiti al governo o al sistema bancario compilando un assegno a vuoto, compra qualcosa con un assegno a vuoto. un dollaro esiste quando e’ stato preso a prestito dalla fed; la fed crea la carta straccia, non il governo. ogni singolo dollaro creato deve essere restituito alla fed con gli interessi! i dollari vengono prestati al governo, ecc. dato che la valuta esiste appena presa in prestito, il debito pubblico degli usa puo’ solo ampliarsi, non puo’ essere estinto,; e’ matematicamente impossibile.

domanda: gli usa sono un paese “reliable”? sono da aaa, o giu’ di li’?

perche’ le agenzie di rating lo ritengono affidabile quando la politica usa non si mette d’accordo nemmeno sulle soglie massime del debito?
ovviamente non possono,dato che non puo’ che crescere.

perche’ noi saremmo meno affidabili di questi clowns usando anche il sistema della carta straccia fatta dalla bce ????


Citazione
Levdtrotzkij
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 120
 

Se è per questo nessuno si è accorto che l'UE ha 'pareggiato' il valore dei terreni agricoli. Il finanziamento europeo valuterà la landa della tundra finlandese e il giardino agrumicolo calabro-siciliano al medesimo valore: ovvero 360 euro a ettaro. L'allevatore di renne lappone sarà nella pacchia, l'agrumicoltore terrone sarà nel letame.


RispondiCitazione
Condividi: