Notifiche
Cancella tutti

Primo Sangue


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Dal mio personale punto di vista di elettore e iscritto al M5S il presunto voto di alcuni cittadini eletti per Piero Grasso apre una fase necessaria e serissima. E va risolta immediatamente e con risolutezza.

Lo dico subito, i cittadini eletti del M5S che non hanno seguito le indicazioni prese a maggioranza dal M5S sul voto alla presidenza del senato devono dimettersi, e in mancanza vanno espulsi.

Il compito che si è dato l’M5S è durissimo. Finito l’entusiasmo elettorale, per scardinare il sistema di consorterie, primo cancro italiano, è necessaria una disciplina di partito (passatemi il termine) ferrea.

Uno vale uno, al momento del voto dei gruppi parlamentari. Uno vale uno non significa che ciascuno può fare cosa cavolo gli pare.

Chiedo al mio MoVimento di prendere tutte le necessarie, e difficili, decisioni per allontanare dal gruppo parlamentare del Senato gli eventuali cittadini eletti nel MoVimento cinque stelle che avessero votato in difformità da quanto stabilito con voto democratico.

Ci saranno centinaia di altre occasioni in cui alcuni cittadini eletti dovranno votare in maniera contraria al proprio personale legittimo sentire, è quindi di fondamentale importanza che il reglamento che si è dato l’M5S venga seguito SEMPRE e alla lettera.

E’ un bene che la questione si sia posta subito, senza danni reali, e per una faccenda tutto sommato marginale. Sarebbe un gravissimo errore non mettere immediatamente le cose in chiaro.

Ai cittadini eletti del M5S non lo ha prescritto il medico di sottoscrivere (e condividere con forza) norme di comportamento al momento della candidatura, lo hanno fatto in piena coscienza prendendo un impegno preciso anzitutto verso se stessi, e poi verso gli elettori.

Capisco che il paragone sia impolitico: ma l’M5S è in guerra contro un intero sistema, in guerra la debolezza e la disobbedienza di uno solo può uccidere il resto della compagnia.

Questo post appare anche sul Forum del M5S qui:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/03/rispettare-il-regolamento-dei-cittadini-m5s-eletti-o-siamo-morti.html

Se lo condividete e siete iscritti all’M5S vi prego di votarlo.

FunnyKing
Fonte: www.rischiocalcolato.it
18.03.2013


Citazione
Condividi: