Quattro domande sul...
 
Notifiche
Cancella tutti

Quattro domande sul signoraggio

Pagina 6 / 6

Hires
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 36
Topic starter  

Tato Bildberg - CFR - Aspen - Trilateral e molti altri club (quello di Roma) sono il livello visibile,ovvero che ci fanno vedere, del potere occulto che gestisce le ns. vite.Per la cronaca Tremonti partecipa pure lui ad alcune di queste lobby, quindi tra prodi draghi tremonti monti è solo un giuoco delle parti.
Hires se le banche prestano solo una frazione di quello che detengono in deposito,comè che tra sub-prime,derivati,ed altri strumenti truffaldini finanziari,ci sono in giro debiti cartacei per almeno 10volte il PIL Mondiale?
Mi risulta che con la leva finanziaria siano arrivati a prestare oltre 20volte il totale di quello depositato.Se non sbaglio basterebbe che il 40% dei correntisti ritirasse nel medesimo giorno il contante depositato per avere una catena di default.

Evidentemente non conosci il meccanismo di riserva frazionaria e non sai dell'esistenza dei derivati, dei futures, dei cw e tanti altri strumenti di speculazione finanziaria, che però nulla hanno a che fare con l'emissione di moneta da parte della banca centrale.
Tu dici 40%, ma io penso anche molto meno. Tuttavia questo non contraddice nulla di quanto ho affermato in questa nota o nei commenti.


RispondiCitazione
Pagina 6 / 6
Condividi: