Regionali shock: pl...
 
Notifiche
Cancella tutti

Regionali shock: plurimputato osannato nell’Idv


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

.
Regionali shock: plurimputato osannato nell’Idv

http://www.youtube.com/watch?v=Xgob9Hy-nFI

Ricordo l’entusiasmo col quale seguivo il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio di Antonio Bassolino, imputato nel processo di Napoli di cui illustravo con servizi video pubblicati sul canale Youtube di Italia dei valori il suo lento avanzare. Ricordo l’entusiasmo col quale giusto un anno fa chiedevo ad Antonio Bassolino http://www.youtube.com/watch?v=rJ9xobcOPek i motivi per i quali non si era dimesso dalla carica di governatore in quanto imputato in un processo. Emblematico il titolo di quelle domande fuori copione pubblicate sul canale Youtube di Italia dei valori: “Bassolino incollato alla poltrona“.

Antonio Bassolino è il governatore uscente della Campania che lascerà il suo scranno di governatore al compagno di partito Vincenzo De Luca, plurimputato in ben due processi: quello in cui è accusato di concorso in truffa per aver concesso la cassa integrazione a un gruppo di operai senza presupposti di legge, e di concussione per aver chiesto oneri di urbanizzazione e opere pubbliche non dovuti in ambito edilizio sul suolo di Salerno, città di cui Vincenzo De Luca è sindaco già dai tempi in cui era deputato incompatibile per doppia carica nel governo Prodi.

Ebbene, il plurimputato democratico Vincenzo De Luca, candidato unico del centrosinistra per le regionali in Campania, sarà sostenuto anche dall’Italia dei valori, il partito per cui io stesso ho seguito l’imputazione del democratico Bassolino. In un solo processo.
Antonio Di Pietro al congresso di Roma ha detto di non aver trovato altri candidati spendibili per correre alla presidenza della Campania. A quanto pare nemmeno nella società civile. A quanto pare il giudice Lello Magi, estensore della sentenza di primo grado nel processo contro i casalesi proposto da Luigi De Magistris, non ha accettato di correre. Tantomeno pare ci sia stato un altro candidato nella “rosa di nomi” che lo stesso De Magistris diceva di avere in ottobre.

L’Idv propone il candidato “improponibile” e accetta ciò che fino a tre giorni fa era “inaccettabile“. La questione morale, a quanto pare, deve ripartire proprio da quel plurimputato che a ragione, dopo aver detto “non mi interessano le dichiarazioni di Bassolino, De Magistris e Di Pietro“, ha abbracciato proprio quell’ex pm che soltanto pochi giorni fa implorava Bersani di “ritirare quella scelta altrimenti siamo pronti a cercare un altro nome con il resto della coalizione“.

Confesso che quella coppia tra i flash dei fotografi mi ha urtato assai più del viso sanguinante di Berlusconi. Checché ne dubiti ingenuamente Gioacchino Genchi. Confesso di non capire cosa abbia spinto Di Pietro ad appoggiare un inquisito anziché ritirarsi dalla corsa in Campania. Come ai bei tempi. Da oggi in poi saranno guai per il primo dipietrista che farà la morale ai partiti degli inquisiti. Anche lì, nell’Idv, gli inquisiti di reati penali avranno una speranza in più per sentirsi legittimati “fino in caso di condanna“. Che per gli house organ berlusconiani è già felicemente sentenziata. Il nuovo tormentone è solo all’inizio.

http://www.danielemartinelli.it/2010/02/07/regionali-shock-plurimputato-osannato-nellidv/


Citazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1429
 

Non capisco davvero di che ci si meraviglia: siamo perfettamente in linea con la vecchissima logica della doppia morale.Una certa parte continua ad additare il bruscolo nell'occhio altrui e sottacere la trave nel proprio .

Il famoso conto gabbietta? Un miliardo su un tavoli di Botteghe oscure , ma i dirigenti POTEVANO NON SAPERE e mille altri episodi nascosti, soffocati, sottaciuti..ma come scrivevo tanti anni fa sul blog del buon Beppe Grillo: non illudetevi nemmeno voi, di qualunque colore sia un certo materiale, la .m..da, ha una maledetta abitudine, prima o poi viene a galla . hanno protestato ed insultato i grillini innocenti, eppure ci siamo arrivati lo stesso 😆


RispondiCitazione
Condividi: