Rivoluzione Frances...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rivoluzione Francese, Comunismo, Fatima e Garabandal


remox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
Topic starter  

Corsi e ricorsi storici.

Un medesimo filo conduttore lega fra loro eventi distanti nel tempo che appartengono al filone della storia parallela, quella che non viene insegnata nei libri di scuola e non compare nei trattati di storiografia.

Nel 1689 il Signore comunicò a Santa Margherita Alacoque, umile suora francese, il desiderio e la necessità di consacrare la Francia al Sacro Cuore di Gesù per la salvezza della nazione cristiana. L’emblema del Sacro Cuore doveva inoltre comparire nella bandiera francese e in tutti i vessilli statali. A quel tempo sedeva sul trono di Francia il re Sole, Luigi XIV.

Già anni prima il padre del Re, Luigi XIII, effettuò una simile consacrazione guadagnandosi il sarcastico sorrisino di molti suoi colleghi monarchi europei. Non sappiamo se fu per il proprio orgoglio o per il mal consiglio della corte che il Re Luigi XIV non consacrò la nazione al Sacro Cuore, ma quel che sappiamo di certo è che tale consacrazione cercò di farla in extremis un suo discendente, Luigi XVI, ultimo Re di Francia.

Infatti esattamente cento anni dopo, nel 1789, scoppiò la Rivoluzione Francese che pose fine alla monarchia ed eradicò il sentimento religioso da gran parte della nazione con innumerevoli stragi. Il periodo rivoluzionario durò 10 anni ed ebbe come epilogo l’ascesa al trono di Napoleone Bonaparte. Tuttavia il ramo dei Re di Francia era oramai spezzato. Alla fine del 1792 il Re Luigi XVI fu imprigionato e all’inizio del 1793 venne ghigliottinato.

Il 13 Ottobre del 1884 il papa Leone XIII ebbe una visione proprio mentre stava celebrando la Santa Messa. Vide Satana presentarsi dinanzi al trono del Signore e chiedere, in sfida, il permesso di tentare la Chiesa per distruggerla. Il Signore accordò un periodo di cento anni ricordando al demonio che i suoi tentativi sarebbero stati infine vani. Fu in seguito a questa visione che il papa compose una preghiera a San Michele Arcangelo che veniva recitata alla fine della messa prima della riforma del Concilio Vaticano II.

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, contro la malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime.

Esattamente 33 anni dopo, il 13 Ottobre del 1917, in un paesino del Portogallo, la Madonna pose fine alle apparizioni di Fatima con uno straordinario miracolo del Sole che impressionò una folla di oltre settantamila persone di diverso ordine, grado ed estrazione sociale. In quelle apparizioni la Madre di Dio chiedeva che la Chiesa effettuasse una specifica consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato per evitare dei grandi mali per il mondo. Pochi giorni dopo il Miracolo del Sole in Russia, a San Pietroburgo, scoppiava la Rivoluzione Bolscevica che pose fine alla monarchia degli zar e che instaurò la dittatura del comunismo.

Come nel 1689 in Francia, anche questa volta un solenne atto di consacrazione veniva posto come condizione di salvezza di una nazione e del mondo intero. Sappiamo bene che nonostante le varie consacrazioni succedutesi nel ventesimo secolo, nessuna di queste rispecchiava le richieste della Madonna così come descritte da Suor Lucia in alcune sue lettere. La Madonna tuttavia promise che ALLA FINE la consacrazione sarebbe avvenuta, e con essa la pace.

Nel 2008 una missione diplomatica vaticana venne incaricata dal papa Benedetto XVI di recarsi a Mosca per chiedere al Patriarcato Ortodosso come avrebbero reagito in seguito ad una solenne consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria. La risposta fu che non l’avrebbero presa bene.

Effettivamente se consideriamo la consacrazione come un atto quasi di esorcismo è facile comprendere il rifiuto del Patriarcato di Mosca. La Russia non ha certo più bisogno di altre nazioni di essere consacrata, anzi. Ma se vediamo la consacrazione come un atto di benedizione solenne e pubblico ecco che la prospettiva cambia. L’atto infatti serve a stupire il mondo ancora una volta. Dalla nazione che fu teatro della rivoluzione comunista deve venire la conversione pubblica che porterà la salvezza al mondo intero. Da strumento di punizione per i peccati del mondo, come scritto da Suor Lucia, a strumento di benedizione.

Fra quattro anni si compirà il centenario della apparizioni di Fatima, del Miracolo del Sole di Ottobre e della rivoluzione comunista. Sono forse i cento anni di prova visti dal papa Leone XIII? La maggior parte dei commentatori ha sempre considerato il XX secolo come il periodo di prova. Ma considerando la coincidenza delle date, fra la visione del papa e il miracolo del Sole, ecco che i cento anni della visione potrebbero essere proprio quelli delle apparizioni di Fatima.

Cosa accadrà allo scadere dei cento anni? Come nel caso della Francia avremo forse l’inizio di dieci anni di terrore, fino al 2028? Oppure, in extremis, alla FINE come detto a Fatima, avremo il periodo di pace promesso? Nella nostra analisi sul messaggi di Garabandal abbiamo visto che le date probabili per il Grande Miracolo, che potrebbe coincidere con il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, sono due: il 13 Aprile del 2017 e il 13 Aprile del 2028. Entrambe apparentemente valide, legate per il particolare giorno a Fatima, si collocano al termine di questo intenso periodo storico.

I fatti preconizzati che devono trovare compimento sono tanti ed incalzanti, pertanto si potrebbe ragionevolmente stabilire che il 2028 sia l’anno più probabile. Ma allo stesso modo non possiamo trascurare la promessa della Madonna: nonostante tutto alla fine la pace verrà e quella fine potrebbe collocarsi al termine della prova dei cento anni. Considerando il ruolo che il comunismo ancora giocherà nel mondo, il 2017 potrebbe forse mettere la parola fine alla precedente rivoluzione d’Ottobre del 1917.

ducadeitempi.blogspot.it


Citazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Ossignore benedetto. 🙁


RispondiCitazione
Hupazoli
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 9
 

A proposito di Garabandal e apparizioni varie, mi permetto di segnalare un sito a mio avviso ottimo per chi voglia farsi un'idea a tutto tondo di codeste faccende
http://www.marcocorvaglia.com


RispondiCitazione
remox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
Topic starter  

A proposito di Garabandal e apparizioni varie, mi permetto di segnalare un sito a mio avviso ottimo per chi voglia farsi un'idea a tutto tondo di codeste faccende
http://www.marcocorvaglia.com

Medjugorie non è l'argomento del Topic....in questi casi comunque è sempre meglio essere prudenti.
La "storia parallela" è una realtà, la si può sbeffeggiare se uno vuole, ma ciò non toglie che stia là, presente, come da monito a non voler credere che la storia sia unicamente diretta dalle forze sociali umane.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

http://www.youtube.com/watch?v=-0BIyqJj9ZU


RispondiCitazione
Hupazoli
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 9
 

Il mio intervento è stato pertinente: nella pagina iniziale del sito segnalato, nel riquadro "sezioni principali del sito", cliccando sulle "fonti di Medjugorje svelate" si può consultare la sezione "Veggenti in cerca di ispirazione: Medjugorie e Garabandal".
Vi sono scritte molte cose interessanti e tutte documentate; a scanso d'equivoci non sono il titolare e non m'hanno pagato per fare pubblicità.
Non mi sembra di aver sbeffeggiato nessuno.


RispondiCitazione
remox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
Topic starter  

Non mi riferivo a te con lo sbeffeggiare.

Ho letto le pagine che hai segnalato. Mi sembrano come quei processi di casa nostra dove il PM cerca di creare un teorema avendo pochi appigli dalla sua parte.
Personalmente ritengo che le considerazioni sul sito del sig. Corvaglia siano una conferma della veridicità delle apparizioni in questione.
Anche perchè gli elementi a favore sono talmente tanti rispetto ai contrari che a citarli tutti non basterebbe un libro (infatti se ne scrivono molti).

Cmq sia la cosa migliore da fare è aspettare e vedere quel che succede, tanto non manca molto come ho postato nell'articolo, per Garabandal al massimo 15 anni....qualunque altro giudizio rischierebbe di essere sbagliato.


RispondiCitazione
Condividi: