Sarà un'implosi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sarà un'implosione


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Sarà un'implosione. I più informati l'avevano prevista nel 1992, come effetto delle cosiddette deregulations. Prima di insediarsi alla Casa Bianca, Bill Clinton aveva parlato (una sola volta) di prevedibile crisi sistemica ma fu costretto dai suoi stessi sponsor al silenzio. Altri l'avevano prevista nel 1994, all'inizio della New Economy con le sue famose autostrade informatiche: era un tentativo di coprire la realtà con l'apparenza. Qualcuno ne aveva parlato nel 2000, quando la quantità di beni prodotti nei Paesi occidentali risultò in flessione. E fra poco accadrà. Siamo all'inizio, solo all'inizio di un processo: prima una crisi finanziaria, poi una crisi monetaria, poi una crisi produttiva ed infine una crisi sociale e politica. Il tutto in due anni. Entro il 2010 sarà già successo tutto.
In base a queste previsioni, è stato lanciato Holos Global System con le sue iniziative. Non bastava e non basta conoscere, analizzare, giudicare, denunziare e protestare. Bisognava proporre il nuovo, con idee, risorse ed organizzazione per avviarlo nel momento in cui il sistema forsse entrato in crisi. Non una crisi ciclica ma una crisi sistemica, appunto.
Ora, noi possiamo attendere gli effetti di questa crisi oppure agire prima che raggiunga il fondo. Nel primo caso, dal sistema attuale nasceranno le condizioni ed i soggetti per gestire il nuovo e le sofferenze dei più deboli saranno prima attenuate e poi superate. Nel secondo caso, dovremo ripartire da sotto zero, con il rischio di massimo accentramento del potere nella storia dell'umanità.

Nel primo caso, è necessario informarsi, studiare, pensare, discutere e decidere. Nel secondo caso, si può solo lasciarsi andare. Sta a noi scegliere. Ma bisognerebbe farlo senza pregiudizi, senza contraddizioni, senza avversare un'istituzione e poi avversare chi, con dei pretesti, propone il suo superamento.

Grazie per l'attenzione.
Rodolfo Marusi Guareschi

30.09.08


Citazione
V267
 V267
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
 

Nel giro di due anni?

In questi giorni mi sono chiesto: quanto è profonda la tana del Bianconiglio?

Ipotizzato che venga approvato, dopo le opportune modifiche che ne scongiurino la bocciatura come è avvenuto ieri, il piano di Bush da 700 miliardi di dollari ( che equivale a quanto gli USA hanno speso dal 2003 ad oggi per la guerra in Iraq), basteranno 700 miliardi di dollari?

Il mio timore è che la voragine sia molto più grande di quanto i media vogliano farci credere.

Spero che non ci sia una corsa agli sportelli per ritirare i risparmi di una vita....Sarebbero scene da panico anche qui.

V267


RispondiCitazione
reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 216
 

Prima o poi doveva succedere.
Hanno creato un sistema dal dopo guerra. lo hanno gonfiato a smisura, chiamandolo "Democrazia", ma in realtà era solo un'inganno per arricchire chi già era ricco, quelli infatti restano in maggior parte ricchi, hanno i lingoti d'oro e denaro nei cassaforti, hanno terreni ed immobili ovunque quindi, nel caso dell'implosione, si salveranno.
Chi invece rimane senza niente, ivi compreso i diritti, è il semplice cittadino che è stato già derubato di ogni cosa.
Il berlusca sapeva di tutto ciò, ha messo i militari nelle strade per la "sicurezza", si sicurezza un par di ciuffoli, quelli stanno già per le strade e quindi, nel caso di tumulti, basta aumentare il numero dei soldati, e poi, ci sono i contractors.
Credevate che quelli servivono solo per uccidere gli iracheni ?
NO! tra pochi mesi, quando la crisi arriverà qui e sarà allargato a tutto l'occidente, il potere manderà i militari per le strade e quelli spareranno su chiunque scende in piazza per protestare e l'opposizione, o pressunto tale, è già d'accordo su tutto.
E' dall' 12 settembre che vado a dire in giro che tutto quanto è un inganno, che l'occidente è messa male , che hanno bisogno di guerre per deviare l'attenzione delle masse, che hanno bisogno di soldati per andare a mettere le mani sulle risorso altrui, ma chi sostienen queste tesi come me, viene passato per "complottista", mentre il vero complotto lo hanno preparato loro, i potenti e i ricchi, di cui Bush&Co.
Se guardate bene il panorama politico dell'occidente, scoprite che non esistono forze alternative, scoprite che non esistono organizzazioni a difesa dei cittadini, e i sindacati che in questi anni hanno solo subito e dormito, pur svegliandosi ora, non potranno nulla di fronte alla gigantesca crisi che sta per cadere sulla testa dell'uomo occidentale.
Se qualcuno pensava che questo atmosfera contro le libertà democratiche creata dall' 11 settembre in poi in occidente , è una cosa passeggera, ciclica, o relativo al momento politico, sbagliava di grosso, il potere sapeva come andrà a finire , sapevano già che la bolla di sapone creata per ingannare il cittadino semplice per farli credere di essere libero e ricco, prima e poi scoppierà e quindi, con l'11 settembre, hanno messo le mani avanti e si sono preparati per lo scoppio.

I terroristi non stanno nelle grotte di bora bora, quelli stanno cercando di resistere all'attacco del sistema che intende tolgierli le risorse e l'indipendenza, i veri terroristi si trovano nei palazzi di potere, sono quelli che stanno ingannando le masse, deviando la loro attenzione dalla realtà amara che devono presto ingoiare.

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull'inganno dell'11 settembre, se qualcuno credeva che è impossibile che il potere versi il sangue ai cittadini occidentali per giustificare un piano diabolico di invasione delle terre altrui per rubare le loro risorse, prima che croli il sistema, questo ha tutto il tempo per scoprire che è stato ingannato, ma non ha più tempo per salvarsi dagli effetti di quell'inganno sulla sua vita.
Questi effetti non riguardano né l'Islam , né i musulmani, poiché sono causati dalle decisioni di queli che stano nei palazzi di potere.

Il comportamento dei politici e dei mass media occidentali sulla crisi attuale, le loro omissioni, le loro bugie e il continuo ingannare delle masse su ciò che realmente sta accadendo, dovrebbe bastare per scoprire dove sta l'inganno.

Dice il proverbio; meglio tardi che mai, ma mi sa che per gli occidentali vale solo il mai, perché nemmeno ora riescono ad svegliarsi e quelli che sono svegli e gridano all'inganno sono pochi e soli e tra un'pò, per forza di cose, saranno chiamati "terroristi".

Ah, dimenticavo, vi ricordate di un certo 20% della popolazione mondiale che viveva a spese del resto del 80% ?

eeeeh, sembra che il destino è inevitabile!


RispondiCitazione
Condividi: