Notifiche
Cancella tutti

Si' al burka BS


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/quadri-il-si-al-burqa-di-basilea-e-la-svendita-dei-principi-svizzeri/

Quadri: “Il si al burqa di Basilea è la svendita dei principi svizzeri!”

di Lorenzo Quadri (*) - 15 maggio 2013

“Dichiarare anticostituzionale un’iniziativa popolare riuscita è già di per sé un atto gravissimo. Ma la motivazione addotta dalla maggioranza del gran consiglio di Basilea città (**) è intollerabile”.

Il Gran Consiglio di Basilea città ha dichiarato anticostituzionale un’iniziativa popolare dei giovani UDC che chiede di proibire la dissimulazione del viso nei luoghi pubblici. Secondo la maggioranza dei deputati, l’iniziativa violerebbe la libertà di religione senza un interesse pubblico preponderante. Evidentemente la foga del politikamente korretto fa perdere il ben dell’intelletto.

Il burqa non è una prescrizione religiosa ma tribale.
Obbligare le donne a nascondersi sotto un lenzuolo nero viola i loro diritti fondamentali. Il burqa è la negazione dei principi di libertà individuale su cui si basa la società occidentale. Rifiutarsi di riconoscere questa realtà e dichiarare incostituzionale un divieto di burqa appellandosi alla libertà di religione che col burqa nemmeno c’entra, vuol dire accettare la svendita dei principi che reggono la nostra società occidentale in nome della genuflessione sempre e comunque dinanzi al migrante con usanze incompatibili con le nostre.

Il tutto in nome della multikulturalità (completamente fallita) e del politikamente korretto. Dichiarare anticostituzionale un’iniziativa popolare riuscita, come quella dei giovani UDC, è già di per sé un atto gravissimo. La motivazione addotta dalla maggioranza del gran consiglio di Basilea città è intollerabile. Spero che gli iniziativisti adiranno le vie legali contro la scandalosa decisione parlamentare.

--
(*) deputato per la Lega dei Ticinesi al consiglio nazionale, municipale di Lugano, direttore de "Il Mattino della domenica"

(**) Basilea Citta' (BS) e' un semicantone, per cui ha un suo governo cantonale. Il parlamento e' appunto il Gran Consiglio. Semicantone piuttosto cittadino, come indica il nome, infatti ne fanno parte oltre a Basilea solo altri due comuni: Riehen e Bettingen. Il semicantone complementare e' Basilea Campagna (BL), con capoluogo Liestal.

Pagina di wikipedia su Basilea:
http://it.wikipedia.org/wiki/Basel
http://de.wikipedia.org/wiki/Basel

Chi ce la fa si guardi la versione in tedesco, che quella in italiano e' fortemente ridotta, stavo per scrivere censurata. E' pigrizia dei traduttori, malafede, ci mette il naso Repubblica, o cosa diavolo sara' mai?
Si consultino le statistiche della pagina in tedesco e si vedra' come molti quartieri cittadini siano dei quartieri in via di forte islamizzazione.


Citazione
Condividi: