Sospeso il titolo M...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sospeso il titolo Moncler dopo il servizio di Report


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

È polemica sul servizio andato in onda ieri sera a Report in cui si accusava la ditta di abbigliamento di lusso Moncler di maltrattamenti alle oche per fabbricare i suoi famosi piumini.

I telespettatori si sono riversati sul web: i social media si sono immediatamente riempiti di commenti di fuoco e indignati. In molti hanno invitato a boicottare la marca, al punto che il titolo oggi è stato sospeso in Borsa per eccesso di ribasso con un teorico -0,99% a 10,41 euro. Nel corso della giornata le azioni hanno perso oltre il 5%

"Moncler utilizza solo piuma acquistata da fornitori obbligati contrattualmente a garantire il rispetto dei principi a tutela degli animali", replica la casa di moda promettendo azioni legali, perché "l’associazione del nome Moncler a pratiche illegali e vietate dal nostro Codice Etico, è impropria" e i nostri fornitori di piuma sono tutti basati in Italia, Francia e Nord America". Inoltre l'azienda sostiene di non aver "mai spostato la produzione come afferma il servizio, visto che da sempre produce anche in Est Europa".

Come già ha comunicato inascoltata a Report, il gruppo produce in Italia e in Europa: in Italia quantità limitate, e in Europa nei luoghi deputati a sostenere la produzione di ingenti volumi con elevato know-how tecnico che garantisca la migliore qualità riconosciuta a Moncler dai consumatori", sottolineano ancora, "Il costo del prodotto viene moltiplicato, come d’uso nel settore lusso, di un coefficiente pari a circa il 2,5 dall’azienda al negoziante, a copertura dei costi indiretti di gestione e distribuzione. Nei vari Paesi la distribuzione applica poi, in base al proprio mercato di riferimento, il ricarico in uso in quel mercato. È evidente che le cifre menzionate nel servizio, che prendono in considerazione solo una piccola parte del costo complessivo del prodotto, sono del tutto inattendibili e fuorvianti".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/moncler-replica-report-rispettiamo-animali-1064673.html


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

dopo qualche giorno tornerà tutto come prima.

comunque a nessuno viene in mente che questi servizi sono un regalo a quelle aziende che producono piumini imbottiti di sintetico che con il pretesto dell'ecologicamente sostenibile venderanno a 400 euro (a fronte di un costo di produzione di 5 euro)?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

ma nessuno sa che le oche si mangiano e prima di mangiarle si spennano?
questo era il senso di fare i piumini di oca cent'anni fa e a nessuno veniva in mente di spennare le oche da vive. Se le mangiavano e mettevano da parte le piume.
Se la Moncler non lo sapeva ben gli sta che dopo aver fatto soldi in questa maniera abbia un freno.

E la LAV che strilla per il trattamento delle oche (che non ha visto fino ad oggi e non si sa il perchè ma è intuibile capirlo) da anche la soluzione: meglio il sintetico. Non si capisce se la LAV è il portavoce della Moncler ma si intuisce una certa collaborazione:

Effetto Report su Moncler, il titolo crolla in borsa Lav: prodotti sintetici sono una valida alternativa

http://www.lastampa.it/2014/11/03/societa/lazampa/animali/effetto-report-su-moncler-il-titolo-crolla-in-borsa-lav-prodotti-sintetici-sono-una-valida-alternativa-fZ1Ll2Q5S3t191IDMMxw4K/pagina.html


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Lav: prodotti sintetici sono una valida alternativa

Eccerto. Si vuole favorire un certo settore industriale ed incrementare il prezzo di prodotti di bassa qualità, col pretesto dell'etica animalista.
Ci sono decine di esempi simili nella storia industriale. Io che ero musicista, ricordo bene come anni fa pompavano le chitarre col fondo di fibra di vetro col pretesto di salvare le foreste.
Se poi fossero coerenti, quelli della Lav dovrebbero essere tutti vegetariani.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Dipende. C'è sintetico e sintetico e c'è piuma e piuma. La Moncler fa anche capi di altissima qualità tutti in sintetico.
Ci sono materiali oggi che la piuma se la bevono, come il Pertex, il Ventile, il Nylon Primaloft. Ho una giacchetta in Nylon Primaloft fatta in Giappone dalla Iron Heart con la quale ho fatto un viaggio in traghetto all'Isola di Wight il primo gennaio.

Ho notato, invece, che da un paio d'anni la Moncler sta subendo una specie di boicottaggio qui in Italia. Ci sono catene di abbigliamento che hanno smesso di trattare quel brand sostituendolo con marche americane, come la Blauer (marchio USA, capi confezionati in Italia). C'è da dire che Moncler è decisamente overpriced, guardate un po' questo giubbotto rigorosamente in nylon e Polyestere:

Moncler W (Moncler x White Mountaineering)
Brand : Moncler W
Price: $2 065.00
Yowie Jacket With Fur Navy
Outer 100% Polyester
Lining 100% Nylon
Inserts 85% Polyester, 15% Polyamide/Nylon

Un giubbotto simile con imbottitura in piuma della stessa marca non costa poi tanto di più

Moncler x White Mountaineering - Calvi Jacket
Brand : Moncler W
Price: $2 140.00
Calvi Jacket
Black / Grey
Outer 100% Nylon
90% Down / 10% Feather

tutti e due made in Romania.

I Parka della Canadian Goose (brand prestigiosissimo e capi fra i migliori del mondo) con imbottitura di piuma d'oca bianca costano fra i 700 e gli 800 dollari.

La Moncler si fa pagare il design, mica le piume! E se quelle cifre le dessero alle oche, si spennerebbero da sole.


RispondiCitazione
Firenze137
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 97
 

io non sono sicuro di aver capito bene ma le oche barbarizzate non erano in Ungheria ?.. E l'Ungheria con le banche come è messa ? Forse la mia è una piccola cosa. Forse il vero interesse alla denuncia è un altro, ma quando Report "agisce" per sputtanare qualcuno o qualcosa non lo fa mai "disinteressatamente".. Almeno credo

http://www.informarexresistere.fr/2014/09/26/lungheria-vara-la-riforma-delle-banche-orban-fa-i-fatti-renzi-le-chiacchiere/


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

dopo qualche giorno tornerà tutto come prima.

comunque a nessuno viene in mente che questi servizi sono un regalo a quelle aziende che producono piumini imbottiti di sintetico che con il pretesto dell'ecologicamente sostenibile venderanno a 400 euro (a fronte di un costo di produzione di 5 euro)?

Non importa. Quello che importa è la fine dei maltrattamenti alle oche. E le dichiarazioni della diriganza puzzano di falso lontano un Km. Solito clichè di precisazioni menzognere.
Lunga vita alle oche.


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Firenze137@
Bravo, hai capito perfettamente.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

In tutta questa faccenda nessuno si pone la domanda che dovrebbe essere fatta per prima: è meglio che le gente si vesta con i piumini di oca o con il sintetico? al di fa delle banca o della Moncler quotata o meno in borsa che non ce ne potrebbe freggar de meno?
Come ho già detto le oche di mangiano, che motivo c'era di spennare le oche e lasciarle in quello stato? non vi pare sia inverosimile che questo accada.E se accade in Ungheria vuole dire che gli un ungheresi sono talmente barbari che non mangiano le oche ma le lasciano in quelle condizioni?

Ma mi pare di capire che ormai tutti sono via di testa e interessano di più le oche di report che tutti gli esseri umani che in questo momento viene tolta loro la vita a causa di guerre e dell'inquinamento del pianeta.
Report non ha mai fatto servizi sul maltrattamento degli animali, e delle uccisioni di animali nel medioriente dove la Nato e gli Usa sono andati a portare l'uranio impoverito e tutte le schifezze di questo mondo, dopo aver ucciso tutti gli animali nei paraggi.Diego Garcia ne è un esempio di cui dovrebbero vergonarsi ma non è il solo. Report ne ha parlato qualche volta? certo che se non c'è di mezzo la borsa nemmeno Report riesce a vedere più in la del proprio naso.

E gli abitanti del medioriente non sono oche ma vengono spennati e torturati da vivi nell'indifferenza totale anche di report.
Report non fa servizi su Gaza e su quegli abitanti ma sulle oche.Segno che ormai non siamo nemmeno più essere civili (casomai ci fosse stato un periodo storico in cui lo siamo stati).

La Lav che parla di sintetico che cosa ci vuole dire? che è meglio mangiare le oche e lasciare le piume nella pattumiera perchè così non si diventa barbari?da che mondo è mondo gli esseri umani hanno utilizzato quello che la natura forniva, canapa compresa prima che qualcuno la togliesse dalla circolazione perchè era 'troppo' utile, e l'oca che forniva delle piume per coprirsi e per tener caldo serviva a questo.
Non è stata creata per servire alla Moncler o per essere quotata in borsa.


RispondiCitazione
Condividi: